IS - Otoko demo onna demo nai sai
- Titolo originale
- IS - Otoko demo onna demo nai sai
- Titolo inglese
- Intersexuality
- Titolo Kanji
- IS~男でも女でもない性~
- Nazionalità
- Giappone
- Categoria
- Serie TV
- Genere
- Drammatico Gender Bender Scolastico Sentimentale
- Anno
- 2011
- Tratto da
- Manga Josei
- Stagioni
- Estate (2011)
- Episodi
- 10
- Stato in patria
- completato
- Stato in Italia
- Doppiaggio inedito, Sottotitoli inedito
- Disponibilità
- Nessuna
- Valutazione cc
- 7,200 (#709 in live) (1 valutazioni con 0 recensioni)
- Opinioni
- 21 0 0 - 100,00% promosso
- Immagini
- 45 (by Melany)
- Tag generici
- Aspetto-diverso-dalla-personalità crescita-dei-protagonisti Temi-LGBTQIA Identità-di-genere Intersex-intersessualità Personaggio-LGBT-in-un-manga-non-yaoi-yuri
- Nella tua lista
- Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
- Nelle liste come
- 4 In visione, 1 Completo, 0 Pausa, 0 Sospeso, 0 Da rivedere, 8 Da vedere - drop rate: 0,00%
Trama: La storia ruota attorno alle vicende di Haru Hoshino, una persona che è stata registrata come femmina alla sua nascita, ma è stata poi cresciuta dalla famiglia come se fosse un maschio. Haru è intenzionato a seguire la propria vocazione e diventare uno chef entra in una scuola superiore per ottenere tale qualifica, ma proprio a causa della sua registrazione alla nascita si trova a doverla frequentare come una studentessa.
E' un periodo di grande confusione per Haru, che va incontro ai cambiamenti dell'adolescenza che rendono sempre più femminile il suo corpo, e la portano a sviluppare sentimenti sempre più profondi per un suo compagno maschio. Il suo percorso di vita, come quello di ogni altra persona transgender, è estremamente complicato e reso difficile dai pregiudizi sociali e personali che circondano le persone come lei. Queste ultime difficilmente riescono a farsi accettare dai "normali" senza scontrarsi con un muro di menzogne sul proprio stato, su quelli che sono i propri comportamenti sessuali, sul proprio essere. E' un muro da scalare ogni giorno e doloroso da affrontare, ma Haru riesce comunque a rimanere una persona allegra e vivace malgrado tutto.