logo AnimeClick.it


Tutte 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10


 2
hachi_rosa92

Volumi letti: 1/1 --- Voto 8
Un'opera dolce, pur affrontando temi complessi. La svolta sentimentale è prevedibile e i personaggi sono molto classici, ma riescono comunque ad avere una profondità particolare e diverse sfaccettature che rendono la lettura piacevole.
L'unico difetto dell'opera è la velocità con la quale affronta il rapporto tra Yumi e Kan, che fa inizialmente sembrare il secondo un semplice ragazzo problematico ma che, nel momento in cui questo dimostra maggiore profondità caratteriale, lascia il lettore confuso per l'assenza di approfondimento in merito. Il volume ha dunque senso e acquista piena completezza solo se letto insieme allo spin-off "The proper way to write love", che esplora il personaggio di Kan-chan e il futuro che gli riserva il destino a seguito della conclusione di "Love Whispers, Even in the Rusted Night".
Le scene di intimità, sebbene non siano dello stesso livello di quelle di volumi successivi della stessa autrice, sono comunque piacevoli e non del tutto scontate, anche se "sei così carino" nella traduzione non si può davvero sentire.
Consigliato principalmente a chi ha apprezzato opere successive dell'autrice, per leggerne gli esordi e per collezionismo.


 0
hoxymorum

Volumi letti: 1/1 --- Voto 7
Love Whispers, Even in the Rusted Night (Sabita Yoru Demo Koi wa Sasayaku) è una delle prime opere di Tanaka Ogeretsu (la seconda, ad essere precisi), un'autrice che, nel corso degli anni, è stata in grado di catturare l'attenzione di migliaia di lettori grazie alla sua innata delicatezza. Trovandoci di fronte ad uno dei suoi primi lavori, è impossibile non notare che l'opera è ancora piuttosto grezza e acerba ma, allo stesso tempo, possiede già tutte quelle caratteristiche che hanno permesso alla Ogeretsu di diventare una tra le pelle più influenti di questo genere.

Il titolo ci presenta Yumi, un ragazzo apparentemente allegro e spensierato che, tuttavia, nasconde sul suo corpo e nella sua mente le cicatrici di un rapporto violento e rabbioso al quale, però, non riesce a sottrarsi. Tutte le persone che lo circondano sembrano sottovalutare la situazione ma, all'improvviso, tutto cambia quando nel locale in cui lavora part-time entra Mayama, un suo compagno di classe delle medie che non vede da circa dieci anni.

Come ho già detto in precedenza Love Whispers, Even in the Rusted Night è un'opera ancora piuttosto grezza e impacciata. Nonostante questo ci troviamo comunque di fronte ad un volume molto tenero ed importante, che si fa carico di parlare di temi pesanti (anche se fortemente sfruttati all'interno di opere erotiche di ogni tipo). Un ottimo inizio per un'autrice eccezionale che ha saputo conquistare il cuore di molti, compreso il mio.