La piattaforma di streaming HiDive ha annunciato quali saranno le nuove serie che porterà in simulcast per l'autunno 2023. Le serie saranno disponibili anche in Italia con sottotitoli in inglese. Di seguito l'elenco:
Ricordiamo che le serie sopra presentate sono quelle che non hanno al momento altri titolari noti per l'Italia, mentre The Eminence in Shadow, Dark Gathering ed Helck hanno avuto la prima stagione o il primo cour in simulcast su ANiME Generation, canale tematico di Yamato Video su Amazon Prime Video, e si attendono solo gli annunci ufficiali per i seguiti.
Fonte Consultata:
Hidive
Ragna Crimson
Data di uscita: 30 settembre.In questa opera dark fantasy pregna di azione, l'umanità vive temendo di essere annientata a causa di draghi immensamente potenti. Ragna, il cacciatore di draghi, inizia il suo viaggio per vendicarsi ed eradicare questa minaccia una volta per tutte!
The Demon Sword Master of Excalibur Academy
Data di uscita: 2 ottobre.Uno dei più potenti Signori dei Demoni di sempre è rimasto sigillato per mille anni. Quando finalmente si sveglia, si reincarna in un bambino di 10 anni. Ora, sotto le cure della ragazza che lo ha risvegliato, il Signore dei Demoni Leonis deve esplorare i pericoli dell'Accademia Excalibur.
The Vexations of a Shut-In Vampire Princess
Data di uscita: 7 ottobre.Terakomari, detta Komari, dopo essersi risvegliata dal suo sonno, scopre di essere stata nominata comandante. E come se non bastasse, le truppe al suo comando sono note per aver assassinato i loro precedenti superiori. Nonostante sia nata in una prestigiosa famiglia di vampiri, Komari non può bere sangue e ha scarse doti atletiche, è piuttosto bassa per la sua età e non sa nemmeno usare la magia. Per fortuna, in questa situazione disperata, arriva in suo soccorso la sua cameriera Vill!
Ricordiamo che le serie sopra presentate sono quelle che non hanno al momento altri titolari noti per l'Italia, mentre The Eminence in Shadow, Dark Gathering ed Helck hanno avuto la prima stagione o il primo cour in simulcast su ANiME Generation, canale tematico di Yamato Video su Amazon Prime Video, e si attendono solo gli annunci ufficiali per i seguiti.
Fonte Consultata:
Hidive
Sentai Filmworks non dovrebbe avere problemi a sub-licenziare la serie in Italia.
A questo giro rimangono come potenziali distributori Yamato Video e Dynit.
Ma sarei più propenso per Yamato perché già in passato ha distribuito titoli licenziati da Sentai.
Dynit non sembra interessata a distribuire serie del catalogo di Sentai.
Sarebbe davvero un peccato se Ragna Crimson dovesse rimanere non licenziata in Italia.
Se lo scopo della news è quello è più di interesse vedere cosa fa ADN, visto che diritti USA ed europei non è che siano per forza legati.
Lo scopo dell news è riportare il palinsesto di Hidive, non credo che ci siano secondi fini
Beh, la chiusa finale un po' me lo fa sospettare (tra l'altro non avrei accostato una serie che è ancora da annunciare con due che stanno proseguendo).
No diciamo c'è una differenza tra HiDive ed ADN, quelle HiDive vengono licenziate anche per l'italia ed infatti sono visibili anche se sub eng, mentre quelle ADN sono licenziate per il mercato francese e non sono visibili in Italia, per questo credo che ad ora non verranno fatte news a riguardo.
Tanto non è che c'era rimasto molto di disponibile a questo giro.
Però del listone autunnale alcuni titoli rimarranno non licenziati in Italia come ad esempio Beyblade X.
Sì rimasugli minimi, che poi Beyblade me lo aspettavo che non l'avrebbero preso, non è da target dell'attuale Yamato Video.
Si Beyblade X è più una serie che potrebbero prendere Mediaset e Warner Bros Discovery che va bene per il target di canali come Boing e K2.
Bisogna vedere se è perché stanno facendo aggiustamenti alla piattaforma, o sarà una cosa definitiva…
Definitiva, sia per parsi europei che sud americani. Hanno pubblicato una pagina di supporto che parla a riguardo di questa cosa.
We are constantly evaluating the HIDIVE offering and our area of operation and unfortunately, the service will no longer be available in certain areas outside of North America, as of 12/14/2023. Going forward, we will endeavor to make our content available to you via local platforms when possible. Please note that you will have full access to our content library on our website www.hidive.com through 12/31/2023. We sincerely appreciate your business and apologize for the inconvenience.
Potrebbe essere un vantaggio , potrebbe agevolare accordi con gli editori italiani per le serie di cui prenderanno i diritti… vedremo
Ah ovviamente mi sto rotolando da 1 ora nel lago duriaaaa!!!!
In fondo sarebbe coerente con la volontà di rendere disponibili i suoi contenuti per mezzo di piattaforme già presenti sul territorio.
Oppure Sentai Filmworks potrebbe invece decidere di sub-licenziare i suoi titoli e distribuirli ai vari editori locali.
Da come è scritto sono più propenso per questo.
Però la formula del canale a pagamento su Prime Video gli consentirebbe di scavalcare gli editori locali e rivolgersi direttamente alla piattaforma di Amazon.
Detto questo però bisognerà aspettare e vedere poi come andranno le cose.
L'importante è che i titoli di HiDive arrivino in Italia.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.