Sono in arrivo due pellicole 'nipponiche' anche nelle sale italiane, i cui riferimenti sono qui dettagliati:
Festa del Cinema di Roma - proiezione del 26 ottobre 2023
Ha avuto una genesi piuttosto lunga la pellicola Cottontail, un'ambiziosa produzione anglo-nipponica girata nel 2021 che vede la regia di Patrick Dickinson e la distribuzione da parte della londinese WestEnd Films.
Il film fa ora il suo debutto in anteprima alla nota Festa del Cinema di Roma, rassegna che si svolge dal 18 al 29 ottobre nella capitale.
Curiosità: i rumours avrebbe dovuto vedere l'attore Ken Watanabe per protagonista, invece è stato lo stimato attore Lily Franky (Un affare di famiglia, padre e figlio) ad aggiudicarsi il ruolo di Kenzaburo nel film prodotto da Gabrielle Tana, nominata agli Oscar per Philomena.
Al suo fianco vi sono Ciaran Hinds (Harry Potter 7), Ryo Nishikido (Saving my stupid youth, Divorziamo!, The Scythian Lamb), Tae Kimura (vincitrice di un Japan Academy Award) e Rin Takanashi.
Il film è coprodotto da Jamie Harvey (Everything I Ever Wanted to Tell My Daughter About Men) e Satch Watanabe (Tokyo Vice, The Outsider), la fotografia è affidata a Mark Wolf (Dancer), e la direzione artistica a Daniela Faggio.
#NSKDnews the trailer for Cottontail has been released. The film stars 3-time Japan Academy award winner Lily Franky, Nishikido Ryo & Academy Award nominee Ciarán Hinds@RyoNishikido_JP @NomadRecords_JP
— raveman (@rave21392) September 26, 2023
—
Cottontail Trailer https://t.co/vhVepP1aNh via @YouTube pic.twitter.com/ytWyojAk0V
La donna aveva sempre sognato di recarsi lì un giorno assieme al marito, il quale ora si sente in dovere di esaudire il desiderio della moglie spargendo le sue ceneri in quelle amate terre.
Il rapporto tra padre e figlio non è dei migliori, tuttavia; Kenzaburo parte da solo dopo un litigio con Toshi, e dopo un burrascoso ingresso nel Regno Unito incontra John e la figlia Mary. I due intrecciano una bella amicizia, che fa comprendere a Kenzaburo il bisogno di proseguire un viaggio così simbolico con il figlio, e di rivelare un segreto tenuto nascosto troppo a lungo.
Nei cinema italiani - a partire dal 19 ottobre 2023
Nell'attraversare insieme la terribile esperienza del terremoto e dello tsunami del Tohoku nel 2011, Masashi inizia a scattare foto delle varie tappe che percorre la propria famiglia.
Dopo il successo globale riscosso dalla serie TV Silent lo scorso anno, il medesimo sodalizio produttivo della rete Fuji TV col produttore Ken Murase e la sceneggiatrice Miku Ubukata propone una storia sul valore e l'esistenza dell'amicizia tra uomo e donna. I protagonisti sono quattro, interpretati dai bravi Mikako Tabe, Kohei Matsushita, Fuju Kamio e Mio Imada:
⋰
— 木10ドラマ「いちばんすきな花」公式💐<10月12日(木)よる10時スタート!>フジテレビ (@sukihana_fujitv) October 3, 2023
全カット完全新撮!
本予告映像を初公開💐
⋱
今までお見せしていない
新たなシーンを詰め込だ本予告映像をお届け🌟
4人の主人公と新キャストで
紡がれる新しい映像になっています!
初回放送10月12日(木)よる10時🌸#いちばんすきな花 #多部未華子 #松下洸平 #今田美桜 #神尾楓珠 pic.twitter.com/a9VhsYXQUT
in seguito, Yukue incontra Tsubaki Haruki, Yoyo Miyuki e Momiji Sato, ciascuno con background molto diversi l'uno dall'altro.
Trailer for One Room Angel is here!!
— Olivia My Personal Weatherman ☀️☔️ (@youroli0804) October 5, 2023
The color is good again 😭 MBS really learned huh? And they look cute. I hope this one will be as good as Eternal Yesterday bc i missed crying over a bl alr. Let's all tune in!!pic.twitter.com/oB9Ia70iXw
Una volta tornato a casa sua, ritrova lo stesso angelo ad attendelo. Dopo aver scoperto che l'angelo non ha ricordi e non può volare, Kōki ha pietà di lui e lo lascia stare con lui per un po'.
TV Tokyo e The Pokémon Company hanno annunciato il progetto congiunto di una serie TV ispirata ai giochi Pokémon Rosso e Pokémon Verde. Per il ruolo della protagonista è stata scelta Nanase Nishino (Video Girl Ai), lei stessa grande fan del celeberrimo franchise di Pokémon.
The first PokéTsume trailer, now with English subtitles.
— Dogasu (@DogasusBackpack) October 5, 2023
Learn more about this series here:https://t.co/obBj0cmHWK
🧢#ポケットに冒険をつめこんで📷 pic.twitter.com/sBn5W7LPpy
Jdramaswordpress
YouTube I, II,
Twitter-X I, II, III, IV, V
Sito ufficiale Festa del Cinema di Roma
Sito ufficiale Officine Ubu
Anime News Network
Dicasi lo stesso della presenza di Cottontail (di cui avevo quasi perso le tracce, siamo onesti XD) addirittura alla Festa del Cinema di Roma ♥♥♥
Il secondo trailer di One room Angel mi ha convinto più del primo, tra l'altro!
Abbiamo dovuto aspettare la seconda generazione per la protagonista femminile (problemi di capacità hardware), direi che può andare.
Peccato però l'aria da gruppo facebook pieno di memini nostalgici
Anche io ho visto comparire Foto di Famiglia nella programmazione futura, ovviamente in sordina. Spero di avere modo di andarlo a vedere.
E poi sicuramente mi andrò a vedere altro al cinema.. che è una cosa stupefacente di per sé! Merita tutto il mio tempo ^^
One room angel sicuramente arriverà subato.. è un bl no?
Se siete in dubbio è un film che consiglio caldamente, mi ha lasciato tante belle sensazioni.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.