Per celebrare il 25° anniversario dell'anime di One Piece, nelle scorse ore il canale YouTube ufficiale della serie ha rivelato che trasmetterà gratuitamente in live streaming l'intera opera dal primo episodio a partire dal 29 ottobre. L'iniziativa, che prende il nome di "ANYTIME ONE PIECE", mostrerà gli episodi 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per un anno intero, e aggiungerà nuovi episodi man mano che verranno trasmessi in televisione.
Al momento non è stata rilasciata alcuna schedule ufficiale per sapere quando determinati episodi o archi narrativi andranno in onda. Tuttavia, considerando che One Piece conta attualmente 1080 episodi, e che ciascuno ha una durata di circa 25 minuti, si avrebbe un totale di circa 27.000 minuti, ecquivalenti a 450 ore di visione, senza includere i film o gli speciali legati alla serie.
Nei giorni scorsi Shūeisha, Toei Animation, Toei Co. Ltd. e Bandai Namco hanno unito le forze per commemorare One Piece con una serie di spot pubblicitari che celebrano l'anniversario l'opera e che sono stati racchiusi in uno video promozionale che potete vedere qui sotto.
Ricordiamo che il manga di One Piece è edito in Italia da Star Comics, mentre l'anime è disponibile su Crunchyroll.
Fonte Consultata:
ComicBook
Al momento non è stata rilasciata alcuna schedule ufficiale per sapere quando determinati episodi o archi narrativi andranno in onda. Tuttavia, considerando che One Piece conta attualmente 1080 episodi, e che ciascuno ha una durata di circa 25 minuti, si avrebbe un totale di circa 27.000 minuti, ecquivalenti a 450 ore di visione, senza includere i film o gli speciali legati alla serie.
Nei giorni scorsi Shūeisha, Toei Animation, Toei Co. Ltd. e Bandai Namco hanno unito le forze per commemorare One Piece con una serie di spot pubblicitari che celebrano l'anniversario l'opera e che sono stati racchiusi in uno video promozionale che potete vedere qui sotto.
Ricordiamo che il manga di One Piece è edito in Italia da Star Comics, mentre l'anime è disponibile su Crunchyroll.
Fonte Consultata:
ComicBook
Quasi incredibile che sia stata organizzata dai giapponesi.
Buona fortuna ai temerari che ci proveranno LOL
Praticamente è quella che avrebbe dovuto fare mediaset con gli episodi doppiati per poter rivitalizzare l'anime morente di One piece che attualmente ha ascolti pessimi su Italia 2
Faranno anche di One Piece una versione "Kai", ma chissà quando.
Cioè, vorresti che trasmettessero solo One Piece 24/24 su Italia 2? Così il canale chiude domani stesso. Già lo trasmettono 2 volte al giorno, di martedì anche 3, con gli episodi nuovi. Ma poi, mi domando chi lo guarda One Piece su Italia 2, quando la maggior parte dei fan avrà già visto gli episodi in streaming.
Non su Italia2, ma su mediaset play il canale streaming, avrebbero dovuto fare una simile (ma chiaramente non la faranno mai)
Su Italia2 va male, anche se è l'unico posto dove vederlo doppiato. One piece ha il problema che ha perso il treno da noi, sono andati talmente lenti con il doppiaggio da lasciar passare troppo tempo dalla trasmissione giapponese alla nostra, è ormai non se lo cag* nessuno qui in Italia anche quando esce doppiato e in prima tv
Già, me la vedo proprio Mediaset pagare per i diritti di streaming per centinaia di episodi doppiati in italiano...
Se il doppiaggio italiano di One Piece su Italia 2 sta andando male la colpa è unicamente di Mediaset che ha interrotto la trasmissione per diversi anni.
Se poi il doppiaggio di One Piece è destinato a fare la stessa fine di Detective Conan allora sarà una sconfitta per tutti.
Auspico che subentri un altro editore che possa salvare la situazione.
Rivolgo il mio appello a Crunchyroll, Yamato Video, Dynit e Anime Factory affinché possano raccogliere il testimone e portare avanti il doppiaggio della serie fino a metterci in pari con il Giappone e gli altri Paesi.
L'ideale sarebbe Crunc., però in questo caso i DVD e bluray sarebbe difficile averli.
Le altre tre Dynit sarebbe la più appetibile, però queste tre hanno la volontà di acquistare oltre 600 episodi con relativi doppiaggi che sarebbe un esborso notevole, piu centinaia e centinaia di episodi ancora da doppiare, di una serie ancora in corso.
Ora come ora c'è davvero il fortissimo rischio che One piece faccia la fine di Detective conan in Italia, arriverà un punto dove nessuno dopp.piu nulla e resterà una serie appesa lì.
La questione è complicata.
E' un'impresa titanica doppiare così tanti episodi...se Mediaset dovesse lasciar perdere non c'è nemmeno certezza che subentri Crunchyroll o altri nel doppiaggio, anzi, mi sa che proprio non c'è alcuna speranza, per il mercato italiano, si intende. Tanto, come già detto, la maggior parte dei fan al massimo se li vede in sub gli episodi. Interessante come serie così famose finiscano con il collassare sotto il peso del numero dei loro stessi episodi. Non l'avrei mai detto, anche solo 10 anni fa. D'altro canto un conto è doppiare una nuova serie di Lupin (e anche quella ormai non va più come una volta), un conto è doppiare centinaia di episodi di un anime che non attira più spettatori come una volta. Dovrebbero rimetterlo su Italia 1, nella fascia dall'una alle 15, dove (forse) i ragazzini che tornano da scuola lo vedrebbero. Ma in quella fascia ci sono già le repliche dei Simpson, che comunque fanno share e non costano molto. Insomma, nessun giovane guarda più la tv, e inevitabilmente i palinsesti sono sempre meno "giovani". Con l'avvento dello streaming era anche prevedibile, ma forse nessuno si aspettava qualcosa a questo livello. Senza ricambio generazionale Mediaset può tranquillamente continuare a trasmettere i vecchi anime che ha in cantina. A che pro comprare e far doppiare nuovi anime, se poi nessuno li guarda comunque?
Interessante, non avevo idea. Chissà quanto sono riusciti a tagliare...
Notevole! I fan riescono (quasi) sempre a fare cose che le aziende non riescono a fare, per vari motivi.
Secondo me diventerà infinita, come Dragon Ball, Lupin, Detective Conan, etc., magari chiuderanno con la serie in corso ma porteranno avanti prequel, spinoff, midquel, reboot, sia in formato serial che oav che film cinematografici, con una gallina dalle uova d'oro così ghiotte figuriamoci se non spremeranno l'opera per decenni e decenni a venire.
Ni.
Ricordo che si diceva la stessa cosa di Dragon Ball(che negli anni 90 era il top delle vendite), poi con GT e oav affini in Giappone ci fu un fortissimo calo di audience e vendite, è per oltre 15 anni non fecero più nulla di DB.
Ma anche Lupin(i numeri sono in calo da anni, non è più Lupin dei tempi d'oro... Ect)
In breve è sufficiente che sbaglino qualcosa che verrà dopo la serie principale, per portare ad una diminuzione delle produzione o addirittura allo stop.
Ma se di Dragon Ball e Lupin continuano a sfornare nuove serie e film! Di Lupin addirittura una miniserie prequel con i nostri eroi da ragazzini!
E adesso pure il nuovo anime di Dragon Ball Daima!
Farà la stessa fine pure One Piece, contaci!
Che sono uno peggio dell'altro. LOL
L'ultima stagione di Lupin ho fatto fatica a finirla, DB con Super è scaduto ai minimi termini peggio di così...LOL
One piece c'è molto hype da parte dei fans per sapere cos'è il tesoro il One piece, vedremo quando verrà rivelato cos'è il Onepiece se l'interesse resterà uguale. Ne dubito.
Il fatto che continuino a sfornare serie su serie non significa che stia andando bene, ma sembra più un modo come un altro per provare a mungere la vacca finché possono. Entrambe fanno ca**re da anni, in particolare in film di DB che sono di una stupidità imbarazzante. Mentre Lupin non ha niente della serie originale da quando l'hanno ripresa alcuni anni fa.
Vero che l'ultima serie di Lupin non era proprio il massimo, e gli ultimi 2-3 film anche peggio, ma Lupin Zero era interessante, quindi non è detto che in futuro non vedremo qualcosa di buono. Lupin lo puoi tirare avanti teoricamente all'infinito, tanto la roba da rubare non mancherà mai (certo ormai Lupin ha anche rubato un po' quasi tutti i tesori più famosi, reali o leggendari).
Dragon Ball invece è già bruciato, nonostante riscuota ancora un grande successo. Non puoi continuare ad andare avanti con power up all'infinito. O meglio, si può anche continuare, ma ad un certo punto anche gli spettotori più giovani dovrebbero rendersi conto di quanto è ridicolo. A me già combattimenti come quelli del film La resurrezione di F mi avevano già stufato. Già la Battaglia degli dei era tirata per i capelli, ma vabbè, vagamente divertente, e migliore di qualche film precedente.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.