Durante un panel dedicato durante la Jump Festa '24 è stato rivelato che il manga di Jujutsu Kaisen, di Gege Akutami avrà 90 milioni di copie in circolazione (non vendute) a partire dal 4 gennaio, quando uscirà il 25° volume. Il manga ha aggiunto 10 milioni di copie in più a circolazione da quando la seconda stagione della serie animata ha debuttato sei mesi fa.
L'evento ha anche rivelato che ci sarà una mostra a Tokyo per il manga nell'estate 2024 ma quello che ha destato più attenzione è stato un commento scritto a mano dallo stesso Akutami: "Questa sarà sicuramente l'ultima Jump Festa dove Jujutsu Kaisen è ancora in fase di serializzazione," suggerendo la fine del manga entro il prossimo anno.
Akutami non è nuovo a queste esclamazioni. Aveva iniziato con una un'intervista nel febbraio 2021 dicendo che il manga sarebbe stato "probabilmente" terminato entro due anni. Ha poi accennato di nuovo al Jump Festa '23 a dicembre 2022, "Se mi accompagnate per un altro anno (probabilmente), sarò molto felice."
L'evento ha anche rivelato che ci sarà una mostra a Tokyo per il manga nell'estate 2024 ma quello che ha destato più attenzione è stato un commento scritto a mano dallo stesso Akutami: "Questa sarà sicuramente l'ultima Jump Festa dove Jujutsu Kaisen è ancora in fase di serializzazione," suggerendo la fine del manga entro il prossimo anno.
Akutami si mostra in pubblico in questo modo
Akutami non è nuovo a queste esclamazioni. Aveva iniziato con una un'intervista nel febbraio 2021 dicendo che il manga sarebbe stato "probabilmente" terminato entro due anni. Ha poi accennato di nuovo al Jump Festa '23 a dicembre 2022, "Se mi accompagnate per un altro anno (probabilmente), sarò molto felice."
Il manga ha iniziato la sua serializzazione su Weekly Shonen Jump di Shueisha nel marzo 2018 dove tutt'ora è in corso, mentre in Italia i volumi sono pubblicati da Planet Manga.
L'anime televisivo ha fatto il suo debutto nell'ottobre 2020 con una prima stagione di 24 episodi portati da noi in simulcast da Crunchyroll e poi in home video da Dynit
Il film prequel Jujutsu Kaisen 0 è uscito in Giappone nel dicembre 2021 e sbarcato nei cinema iutaliani dal 9 al 15 giugno 2022 grazie a Dynit - Nexo Digita. Ora disponibile su Crunchyroll e in home video per Dynit
La seconda stagione dell'anime televisivo ha fatto il suo debutto il 6 luglio di quest'anno ed è tutt'ora in corso.
Fonte: Anime News Network
Metti il commento sotto spoiler, seguo l'anime ed è una strage ma non è detto che tutti siano in pari con il manga
Quindi era chiaro che non sarebbe stata una serie troppo lunga.
(mi sa che non sono l'unico che ha avuto questa idea... bon c'è chi lo considera spoiler quindi mi sono autocensurato... francamente non capisco come si faccia a considerare idee così generiche spoiler).
Rispondendo agli spoiler,
Avessi saputo prima come evolveva non l'avrei comprato.
Ovviamente è un mio giudizio personale, c'è chi la svolta l'ha apprezzata.
Francamente sto' trovando molto più monotoni gli sviluppi che hanno preso altri manga come my Hero accademia.
Non che jujutsu kaisen abbia commesso meno errori ma almeno a livello di storytelling è stato più bravo a mantenere certe aspettative. Non perfetto ma sicuramente passabile
Ci sta, come detto ho espresso un mio parere personale e ha molto come sta proseguendo piace…
Comunque per il problema non è cosa fa ma come lo fa
Certo, è praticamente il problema di tutti i manga in corso. Posso capire a volte che gli autori siano talmente stressati dalla loro stessa storia che alla fine non hanno più le energie che avevano agli inizi. Ecco perché è meglio concludere in tempi giusti e degnamente.
cmq, ormai la tendenza è storie intorno ai 30 volumi senza andare troppo nel prolisso, o nella numerazione a lungo termine per non dire infinito. è un modus operandi superato quello, oggi come spesso noto, le storie di grande successo sono molto piu compatte senza inutili dilungamenti se si paragona la cosa al passato. Demon slayer, 23 volumi. AOT 34, questo, forse non supererà i 30
ci sta. visioni di lavoro e idee differenti
Si può fare ciò che hai detto in molti modi, quello scelto dall'autore per me non era necessario, anzi, mi ha lasciato l'amaro in bocca
Tanto la gente si lamenta lo stesso.
E se uccide i personaggi:
"Noooo, perchè, era il mio preferito, aveva ancora cosi tanto da dare, non ha rispetto per i lettori-spettatori"
E se non muore nessuno:
"Che palle, non è realistico, è troppo infantile...."
Personalmente penso che l'approccio scelto da Akutami sia molto più coerente anche con le atmosfere della serie.
Altrimenti ci ritroviamo come in My Hero dove nemmeno il più pippone della Classe A rischia la vita pure se si ritrova contro un tizio che distrugge palazzi con uno sputo.
Esistono le vie di mezzo per un motivo. Non serve passare da un estremo all'altro.
Es, se uccidi un botto di personaggi, ma poi ne lasci vivo qualcuno la gente si lamenta lo stesso perchè "Ehi, perchè lui si è X no ?" o "allora non è vero che nessuno è al sicuro, perchè c'è la plot armor".
Ad esempio
Ma semplicemente Shibuya è stato uno spartiacque che l'autore ha sfruttato per cambiare la serie e raccontarla in un altro modo, sfoltendo e allo stesso tempo rimpolpando il cast.
Del resto, Akutami è un fan di Togashi, altro autore specializzato nell'iniziare i suoi manga nel modo più classico possibile e poi cmabiarli di punta in corsa.
Ma va bene il cambiamento, il problema è che
Sinceramente non si capisce dove Akutami voglia andare a parare 🤷🏼♀️
Penso che banalmente voglia chiudere le varie sotto trame rimaste in sospeso.
Es
Ora immagino che si scopriranno pure lo scopo delle scene viste negli scorsi capitoli,
Senza contare che
Io infatti ho aspettato a recuperare il manga per questo motivo. Dopo shibuya mi è piaciuto sempre meno, per no parlare delle sorti di quasi tutti i miei personaggi preferiti lol
JK Rowling sta ancora subendo gli insulti per alcune morti nell'ultimo libro.
Ultimamente gli insulti per i suoi Twitter hanno cancellato gli insulti per quelle morti lol. Comunque su quel versante non l'ho mai criticata, per quanto fossi affezionato a certi personaggi. Del resto l'intera saga parte come una favola per poi diventare sempre più oscura e metaforica. E in una guerra in corso purtroppo le persone care si corre il rischio di perderle. Non è stata incoerente in questo.
Se no a ragionare come certa gente con Got avrebbero assassinato Martin da un pezzo
Per me questa è una cosa buona, vuol dire che appena finita la seconda stagione potrebbero partire già con la produzione della terza (pregando tutti gli dei)
Non sono in pari col manga, ma non ho mai visto uno spettacolo visivo come in questa seconda stagione, la sto guardando solo per quello. Ogni puntata sono stupefatto, stupito e basito, attonito insieme.
Poi questo manga e anche Chainsaw Man mi danno l'idea di iniziare ad abituarci ad un nuovo tipo di storia in modo da non affezionarci ai personaggi che leggiamo e vediamo, un filone in cui non sai mai chi arriverà alla fine o chi morirà nel mezzo inaspettatamente.
Mi ripeto, non è un problema se fai morire 1 personaggio, 10, o anche tutti... il problema è come viene gestita la cosa, l'impatto che hanno queste morti sulla storia e soprattutto sugli altri personaggi.
In Harry Potter per me sono tutte fatte bene e con senso
1) i personaggi fanno parte del mondo che hai creato, non puoi dire non mi piacciono più, li ho messi per forza, e farli sparire in maniera stupida (non morire, intendo proprio sparire quasi non fossero mai esistiti)
2) se vui fare una serie di altro genere chiudi questa in maniera decente e fanne un altra...
3) Togashi ha fatto 2 manga lunghi, in uno non c'e nessun cambiamento totale di genere, a meno che non consideri tale il torneo del re demone, che comunque non viene praticamente nemmeno raccontato, è ha inoltre più volte affermato di aver disegnato, quel poco che c'è, controvoglia perché non volevano che chiudesse la serie... l'altro è in corso, non si sa nemmeno se abbiamo superato la metà, e molto probabilmente non ne vedremo mai la fine... dove sarebbe questa specializzazione?
i fans disagiati che poi nn sono altro che fanatici infantili ci saranno sempre
Sto personaggio l'ha uccisa senza dargli un vero ruolo, poteva anche non esserci è il manga rimaneva uguale,
Le due allieve di Geto shottate all'istante, senza i 2 flashback chi cacchio sono?
Poco da dire, Akutami è un pessimo scrittore e narratore, inutile sentire scelte coraggiose, perchè non lo sono.
Le due tizie erano apparse nel prequel
sarebbe anche peggio
se l'autore lo fa non esistono scuse, tranne per i fanboy estremi che negano i difetti
Che ti devo dire,
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.