Qui di seguito, vi presentiamo altre novità arrivate nel corso dell'edizione di quest'anno del Jump Festa.

È stato pubblicato un trailer per Takopi's Original Sin, adattamento animato della miniserie manga di Taizan5. Per l'occasione sono state rivelate novità sul cast e sullo staff che prenderanno parte alla serie, in uscita nel 2025.
 
 
Takopi proviene dal pianeta della felicità e il suo scopo sulla Terra consiste nel diffondere la gioia. Durante il suo cammino incontra Shizuka, una ragazza che non sorride mai e che sembra avere problemi a scuola e con gli amici. L'ingenuo Takopi dovrà affrontare qualcosa di completamente nuovo per lui...

Takopi sarà doppiato da Kurumi Mamiya, mentre Shizuka da Reina Ueda.

Shin'ya Iino (Dr. Stone, Dr. Stone: Stone Wars) dirigerà l'anime presso lo studio ENISHIYA e si occuperà della series composition, con Keita Nagahara (Violet Evergarden, Sound! Euphonium, Sonny Boy) che curerà il design dei personaggi.

Taizan5 ha iniziato a serializzare l'opera nel mese di dicembre 2021, per concluderla il successivo marzo, su Shōnen Jump+. Il manga, che è stato nominato per diversi premi, si è piazzato terzo nell'edizione 2023 di Kono Manga ga Sugoi! ed è edito in Italia da Star Comics.

 


Novità anche per Mission: Yozakura Family, adattamento animato del manga di Hitsuji Gondaira, che tornerà con la seconda stagione nel 2026.
 
Mission: Yozakura Family
 
Taiyo Asano è uno studente di scuola superiore estremamente timido. L’unica persona con cui riesce a parlare normalmente è la sua amica d’infanzia Mutsumi. Tuttavia, la ragazza è anche figlia del casato Yozakura, una celebre famiglia di infallibili spie. Mutsumi è costantemente perseguitata da Kyoichiro, suo fratello maggiore e iper-protettivo nei suoi confronti. Quali missioni dovrà intraprendere Taiyo per salvare la sua amica?

Ricordiamo che la prima stagione dell'anime è andata in onda quest'anno e che è disponibile su Disney+.

Il manga ha fatto il suo debutto nel 2019 sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha e conta al momento 27 volumi all'attivo. In Italia è edito da J-POP Manga.

 


È stato rivelato che la seconda stagione di Aharen-san wa Hakarenai, adattamento animato del manga di Asato Mizu andrà in onda a partire dal prossimo aprile.
 
La commedia racconta di Matsuboshi Raidou e Aharen Reina, compagni di banco. Reina ha qualche problema a determinare quanto deve essere amichevole con le persone che incontra, e per quanto piccola e tranquilla appare a dir poco impenetrabile!

Inoltre, è stato riportato che Nao Tōyama doppierà Riku Tamanaha.

Per conoscere il cast e lo staff che torneranno anche in questa nuova stagione potete consultare questa news precedente.

La prima stagione dell'anime è stata trasmessa nella primavera del 2022 su CrunchyrollMizu ha iniziato a pubblicare il suo manga nel mese di gennaio 2017 su Shounen Jump+, di Shueisha, per poi concluderla nel 2023.

 


Infine, è stato pubblicato un nuovo teaser trailer per 3-Z Class' Ginpachi Sensei, adattamento animato della novel omonima e spin-off comico del manga di Gintama, ideato da Hideaki Sorachi. La serie debutterà a ottobre 2025 su TV Tokyo.
 
 
In questa versione alternativa di Gintama, il professor Ginpachi si trova ad avere a che fare con degli studenti e colleghi a dir poco particolari... E dall'aspetto decisamente familiare.

È stato inoltre rivelato che i film compilation Gintama-san on Theater 2D del 2012 torneranno nei cinema giapponesi a febbraio: il film compilation "Shinsengumi Crisis arc" uscirà il 7 febbraio, mentre il film "Kabukicho Four Devas arc" debutterà il 21 febbraio.

Natsumi Higashida dirigerà l'anime 3-Z Class' Ginpachi Sensei presso BN Pictures, Makoto Moriwaki (Welcome to Demon School! Iruma-kun) sarà il direttore generale, Kazuyuki Fudeyasu (That Time I Got Reincarnated as a Slime) e Mitei Mark II si occuperanno della series composition, mentre Shinji Takeuchi (Gintama) sarà il direttore capo dell'animazione. Infine Audio Highs (Gintama, Bakuman.) comporrà le musiche.

Alcuni membri del cast della serie originale torneranno anche in questo spin-off e includono:

- Ginpachi Sakata
- Shinpachi Shimura
- Kagura
- Tae Shimura
- Isao Kondo
- Toshiro Hijikata
- Sogo Okita
- Sagaru Yamazaki
- Ayame Sarutobi
- Kotaro Katsura
- Shinsuke Takasugi
- Kamui

La novel ha debuttato nel 2006 con la prima storia, per poi concludersi con l'ultimo volume, uscito questo dicembre. Ricordiamo che il manga di Gintama è stato pubblicato in Giappone su Weekly Shonen Jump dal 2003 al 2019 e in Italia da Star Comics, mentre la serie anime è stata curata da Dynit ed è disponibile doppiata su Amazon Prime Video, così come Gintama the Movie: the Final.


Fonti consultate:
Anime News Network I, II, III, IV