La sorpresa però è doppia perché a fine trailer viene annunciata anche una serie dedicata al super cattivo meno cattivo di tutti: Megamind Rules, che seguirà la quotidianità del novello eroe a Metro City.
Entrambe verranno rilasciate sulla piattaforma streaming Peacock il primo marzo.
Ollo Mega-fans, I’m BACK! Rejoice and stream my new film Megamind vs. the Doom Syndicate AND my all-new series ⚡ ️Megamind Rules! ⚡ Both streaming Mar 1 on @Peacock! pic.twitter.com/c4YKVD8wHn
— DreamWorks Animation (@Dreamworks) February 1, 2024
L'account ufficiale del film dedicato al riccio più famoso della casa videoludica SEGA, Sonic, ha postato un teaser trailer del prossimo film dedicato a lui: Sonic 3 in arrivo nei cinema il 20 dicembre 2024.
You all thought I was gone, but I’ve just been underground. What you’ve seen from me is only a #shadow of things to come… pic.twitter.com/3W9Rh728Tt
— Sonic the Hedgehog (@SonicMovie) February 2, 2024
Intanto sui social lo staff fa trapelare immagini della produzione in cui possiamo vedere come nella pellicola troverà posto uno dei personaggi più amati dai fan:
Off and RUNNING. #SonicMovie3
— Sonic the Hedgehog (@SonicMovie) November 29, 2023
Only in theatres December 20, 2024 pic.twitter.com/BUIlurNIC0
In più ci giungono notizie del ritorno di Jim Carrey nel cast della pellicola nei panni del Doctor Ivo "Eggman" Robotnik.
Il film sarà diretto da Jeff Fowler che ha anche supervisionato i due film precedenti, e sarà prodotto da Neal H. Moritz, Toby Ascher, Toru Nakahara e Hitoshi Okuno.
Sempre dal mondo di Sonic arrivano anche informazioni circa la serie spinoff dedicata al rosso velocista, Knuckles, che debutterà sulla piattaforma streaming americana Paramount+.
He’s only been training for this his entire life. Production has started on #Knuckles, the #SonicMovie spin-off series coming soon to @ParamountPlus. 👊https://t.co/LsQAt8wTeJ pic.twitter.com/CP2GBaLq3H
— Sonic the Hedgehog (@SonicMovie) April 17, 2023
Riguardo la trama di Sonic 3 ancora non si hanno notizie.
Mark Gustafson, una figura fondamentale per l'animazione stop-motion nonché co-regista di Pinocchio di Guillermo del Toro, è morto a 64 anni per infarto.
L'artista ha iniziato la sua carriera negli anni '80 ai Will Vinton Studios come assistente di produzione. Gustafson ha lavorato come animatore a Le avventure di Mark Twain e Ritorno ad Oz. Ha anche fatto delle pubblicità per i California Raisins, un gruppo musicale finzionale formato da acini d'uva e animati in stop-motion, da cui ha tratto molta fama tanto da farlo nominare agli Emmy nel 1988. La sua carriera l'ha portato a diventare il direttore delle animazioni per Fantastic Mr Fox del 2009 per Roald Dahl e Wes Anderson.
Inizialmente Gustafson avrebbe dovuto co-dirigere Pinocchio al fianco di Gris Grimly, limitando Del Toro al ruolo di produttore. Ma quest'ultimo ha voluto essere maggiormente coinvolto e ne divenne, poco a poco, regista.
Gustafson è divenuto un pilastro dell'animazione stop-motion americana, tanto da guadagnarsi la stima e l'ammirazione del regista messicano.
I admired Mark Gustafson, even before I met him. A pillar of stop motion animation- a true artist. A compassionate, sensitive and mordantly witty man. A Legend- and a friend that inspired and gave hope to all around him. He passed away yesterday. Today we honor and miss him. pic.twitter.com/zCmOLK70YU
— Guillermo del Toro (@RealGDT) February 2, 2024
Netflix ha annunciato un nuovo film che vedrà protagonista lo storico personaggio ideato da Walter Lantz nel 1940, da noi noto come Picchiarello. Il film sarà a tecnica mista e avrà il titolo Woody Woodpecker goes to camp. La pellicola arriverà sul servizio di streaming il 12 aprile.
Ecco alcune immagini rilasciate dai canali ufficiali:
La sceneggiatura del film sarà curata da Cory Edwards, Jim Martin e Stephen Mazu. La produzione, invece, sarà di Universal Pictures.
Fonti consultate:
IGN
Cartoon Brew
The Guardian
Variety
Account Twitter di Sonic the Hedgehog
?????
Le serie animate in CG hanno sfortunatamente questa qualità, per ora nessuno è riuscito ad andare molto oltre anche perchè i tempi di rendering aumentano a dismisura e spesso in questi casi si usano motori di rendering in realtime.
Contento per la conferma di Sonic 3!
Lo Zio sta soffrendo XD
Ma va, non gliene frega una SEGA 😆
XD
Condoglianze ai parenti.
Molto probabilmente avendo visto i primi due guarderò anche il terzo anche se in generale non erano chissà che capolavori, comunque godibili.😀
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.