Riportiamo il comunicato arrivato in redazione, con l'annuncio da parte di J-POP Manga di Le 100 ragazze che ti amano tanto tanto tanto tanto tanto, opera di Rikito Nakamura e Yukiko Nozawa, che sarà disponibile già da settembre.
Annuncio a sorpresa di J-POP Manga
J-POP Manga annuncia a sorpresa sui propri social l’arrivo sugli scaffali della serie manga più richiesta dai lettori, dopo il grande successo dell’anime in streaming su Crunchyroll e di cui è già prevista l’uscita della seconda stagione a gennaio 2025.
Sarà disponibile in autunno, in edizione italiana, l’esilarante “harem comedy”, nominata ai premi Next Manga Award e Manga Taisho: Le 100 ragazze che ti amano tanto tanto tanto tanto tanto di Nakamura Rikito e Nozawa Yukiko.
Di seguito maggiori dettagli:
Le 100 ragazze che ti amano tanto tanto tanto tanto tanto
di Nakamura Rikito e Nozawa Yukiko
18 Volumi – SERIE IN CORSO
Annuncio a sorpresa di J-POP Manga
Arriva in edizione italiana l'attesissima serie romcom
"Le 100 ragazze che ti amano tanto tanto tanto tanto tanto"
J-POP Manga annuncia a sorpresa sui propri social l’arrivo sugli scaffali della serie manga più richiesta dai lettori, dopo il grande successo dell’anime in streaming su Crunchyroll e di cui è già prevista l’uscita della seconda stagione a gennaio 2025.
Sarà disponibile in autunno, in edizione italiana, l’esilarante “harem comedy”, nominata ai premi Next Manga Award e Manga Taisho: Le 100 ragazze che ti amano tanto tanto tanto tanto tanto di Nakamura Rikito e Nozawa Yukiko.
Di seguito maggiori dettagli:
Le 100 ragazze che ti amano tanto tanto tanto tanto tanto
di Nakamura Rikito e Nozawa Yukiko
18 Volumi – SERIE IN CORSO
Rentaro Aijo ha chiesto di uscire a un centinaio di ragazze, ma ogni volta, purtroppo per lui, è stato rifiutato. Sconsolato e alla ricerca di indicazioni sul da farsi, decide di cercare conforto nella preghiera e, con sua stessa sorpresa, la risposta che cerca arriva nientedimeno che da parte del dio dell’amore! La divinità ha per Rentaro delle ottime notizie: i due di picche da lui ricevuti sono stati una svista del dio e il ragazzo è anzi destinato a trovare eccome l’anima gemella... per ben cento volte. C’è solo un piccolo problema: se Rentaro non ricambierà i sentimenti di ognuna delle cento ragazze che si innamoreranno di lui, queste faranno una brutta fine!
Sono due pagine unite (insomma, uno spread di due pagine), la rilegatura dovrebbe stare nella faccia di Rentaro, quindi non dovrebbero esserci problemi di parole mangiate.
Io posso solo dirti che a me è stato detto che con J-POP non ci sono in genere problemi di questo tipo, e se c'è dell'effort aggiuntivo viene corrisposto il giusto compenso.
Essendo il manga di J-POP vado a pensare che non sarà un problema ed editore e traduttore troveranno una soluzione che vada bene a entrambi.
Che poi anche Ippo, è un manga di combattimento. I battle shonen sono sempre andati forte, e anche quelli più “””realistici””” come Kengan Ashura vendono. Secondo me era molto più rischioso portare cose come Initial D o Skip Beat, ma sono arrivate e (sembra?) abbiano dato i loro frutti come scelte.
Un successo talmente esaltante in tutti i paesi occidentali che Viz lo ha interrotto negli USA.
Sì ma sono anche 140 volumi.
Con che periodicità lo pubblichi?
Dopo 30 volumi quanti lettori avrai? Dopo 60? Dopo 90?
Se poi calano lo interrompi?
Il problema non credo sia se il titolo può funzionare o no, ma che è semplicemente troppo lungo e quindi rappresenta un rischio che nessun editore si vuole prendere.
P.S.
Se una serie ha comunque potenzialmente dei lettori interessati può sempre essere ripresa da altri
Ottimo grazie, così mi pare accettabile, problema sulla vignetta a parte ma che riguarda tutte le pagine doppie e anzi in questo caso mi pare tranquillamente trascurabile.
Stanno facendo la new edition a Detective Conan che per lunghezza stiamo lì… secondo me, a meno che i diritti non abbiano costi proibitivi, sarebbe stato molto più remunerativo investire in un titolo grosso come Ippo piuttosto che in quasi tutto quello che è stato annunciato nell’ultimo anno. Soprattutto per case come Star che con Mondadori alle spalle se lo può permettere.
Ah si è visto con le serie che ho citato… pure roba come il manga di Pokémon è stato axato da noi e nessuno se l’è cagato per più di dieci anni, eppure adesso che la Jpop ci ha provato a portarlo mi pare che venda eccome. È pieno però di altri manga che non hanno la stessa fortuna.
Altrove invece, vende tanto ed è anche arrivato il seguito in alcuni paesi Europei.
Mi pare che Viz e Shogakukan abbiano perso i diritti di Zatch Bell visto il contezioso legale tra Raiku e la casa editrice. Come si può ignorare questa cosa?
Sono contento di sapere questo... ottimo
Chi ha scritto flop?
Il discorso era che non fossero blockbuster che conoscono tutti (poi vabbè, Ironic ha usato nicchia, che forse non era il termine giusto, ma il discorso mi pareva abbastanza chiaro).
Fai un paragone tra il trattamente che Star ha riservato ad Haikyuu e a Gintama e noti subito la differenza.
Se fosse un titolo che muove i numeroni stai sicuro che avrebbe trovato il modo per renderlo disponibile per molto più tempo.
Se mi paragoni Detective Conan ad Hajime no Ippo tutto il discorso mi sembra un po' assurdo...
Per altro io continuo a essere dubbioso del potenziale di vendita di Ippo, per dire, io ai tempi avevo letto qualcosa, mi era anche piaciuto, ma non lo comprerei mai e poi mai per via della lunghezza.
Faccio fatica a credere che non sia la preoccupazione che hanno le case editrici.
Vedremo in futuro chi avrà ragione
Sono anche passati 15 anni, ci sono problemi ancora adesso?
Se nessuno pensa a ripubblicarlo forse è perché non è un titolo così famoso come lo si vuole far passare qui.
E, intendiamoci, non sto scrivendo che pubblicandolo non andrebbe bene, ma che non è nemmeno il primo titolo che viene in mente a un'editore.
Uno shounen lungo è più facile venga pubblicato se è recente e magari ha il traino dell'anime.
Non sto paragonando Ippo a Detective Conan, lo sto paragonando alla riedizione di Detective Conan. Quando l’hanno annunciata mi sembrava una cosa matta, tutti quei volumi di una serie seguita principalmente da gente che già la segue da anni? Quanta gente al giorno d’oggi la inizierebbe da zero? Senza togliere il fatto che sarebbe andata poi inevitabilmente a “mangiarsi” le vendite dell’edizione normale che deve continuare. Eppure a quanto pare pure quella non è andata male. Secondo me avrebbe avuto più senso portare Ippo invece di dare un’altra edizione a Conan che (che io sappia?) ne ha già una valida e reperibile.
Non è un fatto di futuro… sono manga che per anni e anni sono stati ignorati e più tardi arrivano, più c’è il rischio che possano diventare “fuori tempo” (vedi Tenchi Muyo che non so quanti fan abbia ancora). Se adesso Goen fallisce e nessuno si caga Chihayafuru per 6/7 anni, nel 2030 ci sarà ancora interesse per un Josei di 50 volumi sul Karuta? È quello il problema.
Zatch Bell! - Konjiki no Gasshu!! È stato un successone in Giappone così come altri manga di quell'epoca pubblicati su Shōnen Sunday ma non so per quale motivo in Italia hanno avuto un successo tiepido se non addirittura non sono andati bene difficilmente vedremo ristampati Kekkaishi, Kenichi, Cross Game, oppure pubblicati per la prima volta Hayate no gotoku!, Major (questo come Flame of Recca degli anni Novanta), Yakitate!! Japan.
Visto che Makoto Raiku autogestisce i diritti della sua opera dopo la rottura con Shōgakukan volendo Star Comics o Panini se non addirittura J-Pop potrebbero portarlo più facilmente* in versione definitiva sanando la ferita dell'interruzione Play-Press.
Gli altri da me citati anche io la vedo molto difficile mi dispiace molto perché in Giappone hanno segnato almeno una generazione.
*Mia supposizione tutto da vedere se trattare solo l'autore è piu semplice magari i diritti costano meno.
Ippo è esageratamente lungo, ha uno stile non moderno (e a molti lettori non piace), non ha un anime di successo (come un Detective Conan o un Haikyuu) quindi è considerata una serie rischiosa per questo non la portano.
Poteva andare peggio ⬇️⬇️⬇️
Initial D già era rischioso sì ma comunque sempre meno di Hippo... 48 volumi finito non è 140 volumi in corso... Hippo è al momento il manga più rischioso da portare in Italia
Io appena è possibile lo prenoto in fumetteria...
Ma anzi spero che il primo volume abbia anche dei gadget.
Io appena ci passo…
Eh, il mio non so perché non è che lo aspettassi tanto. Se libererò un po' di spazio sugli scaffali magari oppure digitale... comunque vedremo quando sarà il momento.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.