Tramite i propri canali ufficiali, Crunchyroll ha annunciato l'implementazione dei profili multipli per servizio streaming a partire da fine aprile, la quale permetterà di personalizzare fino a cinque profili per ogni nucleo abitativo. In aggiunta utenti multipli potranno trasmettere in streaming le proprie serie preferite contemporaneamente usando il profilo unico.
Inoltre gli utenti di ogni profilo potranno selezionare il proprio avatar tra i personaggi da più di trenta serie, mentre gli utenti premium avranno più opzioni di parental control, consigli personalizzati, ricerca di contenuti per la propria Crunchylist.
Fonte consultata:
Crunchyroll
Inoltre gli utenti di ogni profilo potranno selezionare il proprio avatar tra i personaggi da più di trenta serie, mentre gli utenti premium avranno più opzioni di parental control, consigli personalizzati, ricerca di contenuti per la propria Crunchylist.
Fonte consultata:
Crunchyroll
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Detto da uno che non ha nemmeno Crunchyroll, e che ripete a pappagallo che rimane fedele ad Anime Generation, questo commento non ha molto senso.
Così mio fratello può vedersi le serie che vuole senza sminchiare la cronologia degli episodi ancora da vedere.
Ottima aggiunta.
Detto questo tanto ho disattivato il rinnovo quindi non mi riguarda più di tanto (o meglio mi riguarda fino a novembre poi non sarà più un mio problema).
Spero per chi rimarrà abbonato che rimanga 40€ annui senza aumenti con in più questo servizio dei profili multipli.
Devo ammettere di non aver mai usato la cronologia crunchyroll visto che mi bastava semplicemente il calendario simulcast (quello con la vecchia grafica per intenderci che c'è solo sul sito e non sull'app), guardavo se era uscito qualcosa oggi e mi guardavo il nuovo episodio. Le rare volte che recuperavo una serie difficilmente dimenticavo l'episodio a cui ero arrivato (anche se in effetti ad oggi li segna come visti).
Ma capisco che per alcuni sia più comodo.
Quando ci sono più persone che usano l'app la gestione diventava abbastanza problematica
Prego?
Suppongo che sia: "GLI utenti multipli potranno VEDERE in streaming le proprie serie preferite contemporaneamente usando il profilo unico."
Speriamo di no, anche perché con l'arrivo degli anime di punta su Netflix secondo me l'abbonamento è già diventato inutile ai più, visto che ormai è rivolto solo a chi guarda 10/20 serie a stagione, per tutti gli altri basta Netflix (visto che non c'è una grande differenza di prezzo)
Per ora ci stanno poche serie su Netflix e per di più anche di passate stagioni. Crunchyroll è l'abbonamento per eccellenza dei simulcast. Probabilmente l'utente medio di Crunchyroll le ha già viste quelle serie.
Bhè dai.. almeno ci ha risparmiato il solito: "grazie mille per la chicca" XD
Ma va, e sono pronto a scommettere che chi guarda 10+ serie a stagione è ampiamente sotto il 10% degli abbonati.
Su CR vanno quelle poche serie di punta che la piattaforma sponsorizza attivamente, tutto il resto non viene visto quasi da nessuno, le serie passate sono praticamente lì a fare polvere (motivo per cui CR letteralmente offre due noccioline per i rinnovi e aveva provato anni fa a diminuire la qualità video delle serie vecchie di qualche anno, salvo poi cambiare idea causa incazzatura degli utenti).
Secondo me questo è un grosso problema per due motivi, il primo è che la varietà di storie, soggetti, ambientazioni è una ricchezza che porta avanti il medium, ed è importante che gli investimenti riguardino anche le serie non blockbuster (per dire, secondo me è una chiavica, ma toei in Girls Band Cry credeva molto, ci ha investito, ha sparato alto sulle richieste per cedere i diritti e il risultato è che in buona parte del mondo occidentale non è licenziata).
Il secondo è che CR in questo modo porta avanti la visione alla Kadokawa/Sony/Netflix (grazie tante mi direte, è di Sony), cioè di spingere a produrre una quantità abnorme di serie con il solo scopo di avere più catalogo, infischiandose del fatto che a nessuno interessa davvero averr 20 serie fatte male e con lo stampino e che non interessano realmente a nessuno, esacerbando sempre di più i problemi produttivi.
Che poi è una cosa che è già successa in altri campi (vedi il cinema), e non mi sembra affatto positivo.
Detto questo, buono che abbiano aggiunto i profili, ma a maggior ragione è ora che lavorino seriamente alla discoverability di tutte le loro serie, evitando che un utente CR si veda sparato Kaiju n°8 tre miliardi di volte e tutte le altre serie come se non esistessero.
E' solo un servizio in piu', se anche non piacesse non si usa.
Non sarebbe male invece poter interagire di piu' da smartTV..
Crunchyroll più di altre piattaforme ha questo problema perchè a conti fatti non è una cosa semplice da fare (sicuramente molto più semplice spararti in homepage Kaiju n°8).
Devono implementare un sistema di raccomandazione più efficace e sopratutto una ricerca migliore che possa permettere alla gente di cercare una serie in base a più caratteristiche. Con Crunchyroll si fa prima a cercare altrove quel che si vuole vedere e poi controllare se è presente sulla piattaforma.
C'è però da dire che anche per le serie di punta spesso non è che brillino lato metadata, ormai è abbastanza incredibile che se vado a leggermi la descrizione di Kaiju n°8 mi ritrovo un testo interamente in Inglese, stessa cosa per tantissime altre serie uscite dopo il 2018.
Quello però è un problema di localizzazione e probabilmente la differenza di introiti tra mondo ENG e Italia è talmente elevata che se ne fregano un po'.
I problemi di ricerca, raccomandazione, homepage e la poca efficacia degli ordinamenti per "nuove uscite" e "popolari" invece sono problemi globali su cui c'è da lavorare.
Mi sembra assurdo che dopo tutti questi anni in homepage ci siano 6 raccomandazioni sostanzialmente fisse (di cui alla fine vedi Kaiju e poi sei già passato in un'altra sezione del sito/app) e un singolo carosello di roba popolare.
Questo è uno dei casi in cui si potrebbe utilizzare l’IA per tradurre le descrizioni. Comunque anche questo è un problema, perché mai dovrei vedermi una serie vecchia e mal pubblicizzata se poi non posso neanche leggermi la trama in italiano?
Idem, così non mi trovo la cronologia piena di robaccia xD
https://www.facebook.com/share/xP9JFuMBVGCEhMch/
L'importante è che non se ne escano con le limitazioni della condivisione come stanno facendo tutti, sennò addio.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.