La serie Code Geass: Rozé of the Recapture, nuovo progetto legato al franchise iniziato con la serie animata del 2006, e che sta anche uscendo nelle sale cinematografiche giapponesi in quattro parti, è approdata su Disney+, con il primo episodio di dodici, che usciranno a cadenza settimanale.

MIYAVI esegue l’opening dal titolo "Running In My Head", mentre Hikari Mitsushima la ending "Roze (Prod.Teddyloid)".
 
 
Sette anni fa è terminato il dominio del Sacro Impero di Britannia, ma questo non ha portato all'inizio di un periodo di pace. Tre anni dopo, infatti, alcuni sopravvissuti alla fine dell'Impero hanno tentato una sorta di restaurazione occupando l'isola di Hokkaido e isolandola con una barriera, finora impenetrabile. I fratelli Ash and Rozé, mercenari, collaborano con la ribellione contro gli occupanti, e le loro abilità fanno sperare in una possibile vittoria... ma non tutto è come sembra, specialmente riguardo Rozé.
 
Code Geass: Rozé of the Recapture


Fanno parte del cast:
 
Yoshimitsu Ohashi (KokkokuSacred Seven) è incaricato della regia, con Noboru Kimura (Mahō Shōjo ni Akogarete) alla sceneggiatura e series composition. Takahiro Kimura torna al design dei personaggi assieme a Hidekazu Shimamura basandosi sul lavoro originale delle CLAMPJunichi Akutsu torna per il design dei Knightmare Frames, mentre Satoshi Shigeta (Mobile Suit Gundam Seed) si occupa del mecha design. Kenji Kawai (Ghost in the Shell) compone le musiche.


Fonte consultata:
Disney+