Musubi Edizioni annuncia sui suoi canali social e dalle nostre pagine l'arrivo nel suo catalogo di Wistoria: Wand and Sword, manga scritto da Fujino Ōmori e illustrato da Toshi Aoi.
Al termine degli ultimi annunci manga, in cui la nuova casa editrice ha svelato tre nuovi titoli, l’editore Marcello Cuomo aveva anticipato che all'appello mancava una chicca da annunciare in seguito.
A sorpresa, infatti, Musubi Edizioni annuncia una nuova licenza che entrerà a far parte della collezione “ACTION”: il manga Wistoria: Wand and Sword, di Fujino Ōmori, autore di Danmachi, e Toshi Aoi, serializzato su Bessatsu Shōnen Magazine di Kodansha dal 2020, che conta 10 volumi in corso. Il manga ha da poco superato 1.5 milioni di copie vendute in Giappone, mentre la prima stagione dell’adattamento animato si è appena conclusa con così grande riscontro da parte del pubblico da annunciare subito la stagione 2.
Musubi Edizioni comunica anche una data d’uscita imminente per Wistoria: il 22 novembre. Chi non può attendere, però, potrà trovare il primo volume, abbinato a un poster in omaggio, in anteprima al Lucca Comics 2024, a cui Musubi Edizioni sarà presente.
MUSUBI EDIZIONI ANNUNCIA A SORPRESA IL MANGA DI WISTORIA
In vendita dal 22 novembre e in anteprima al Lucca Comics
Al termine degli ultimi annunci manga, in cui la nuova casa editrice ha svelato tre nuovi titoli, l’editore Marcello Cuomo aveva anticipato che all'appello mancava una chicca da annunciare in seguito.
A sorpresa, infatti, Musubi Edizioni annuncia una nuova licenza che entrerà a far parte della collezione “ACTION”: il manga Wistoria: Wand and Sword, di Fujino Ōmori, autore di Danmachi, e Toshi Aoi, serializzato su Bessatsu Shōnen Magazine di Kodansha dal 2020, che conta 10 volumi in corso. Il manga ha da poco superato 1.5 milioni di copie vendute in Giappone, mentre la prima stagione dell’adattamento animato si è appena conclusa con così grande riscontro da parte del pubblico da annunciare subito la stagione 2.
Si tratta di uno shonen con altissima dose di action e colpi di scena, in cui il protagonista, Will Serfort, si iscrive all’Accademia di Magia Regarden, malgrado sia un “senza-talento” magico, per tenere fede alla promessa fatta alla sua amica d’infanzia di arrivare fino alla sommità della Torre dei maghi, accessibile solo ai maghi più potenti. L’unico modo di raggiungere questo obiettivo è quello di usare l’abilità con la spada per farsi valere e raggiungere il successo.
Musubi Edizioni comunica anche una data d’uscita imminente per Wistoria: il 22 novembre. Chi non può attendere, però, potrà trovare il primo volume, abbinato a un poster in omaggio, in anteprima al Lucca Comics 2024, a cui Musubi Edizioni sarà presente.
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Sono davvero confuso dal successo di questa opera.
Immagino che come qualsiasi altra opera nel mondo che sia manga / libro / film... l'opinione sia soggettiva che sul fatto che possa piacere o meno.
Volendo non è molto oggettivo giudicare la trama di un manga dal primo episodio che probabilmente copre 2 capitoli.
Penso che per rispondere alla tua domanda, chi ha apprezzato manga/anime sia un numero sufficiente di persone per dira... bella ci sta.
però dire così è un pò ingiusto, è come dire che non ti piace qualcosa ed allora a nessuno deve piacere. Che poi senza sapere cosa ti piace è anche difficile argomentarti. Addirittura avendo visto uno e dico UN solo episodio dici che la storia è "spazzatura", e per me questo qualifica quanto il tuo pensiero sia superficiale. Applicando il tuo ragionamento in questo modo e guardando un solo episodio si può smontare praticamente qualsiasi anime che esce te lo assicuro, anche quelli che probabilmente tu ritieni capolavori.
Beh io ho chiesto ai fan cosa c'é di bello visto che non ho visto niente di speciale e tu dici che dal primo episodio non posso giudicare e dici che sono una persona supercificiale nel farlo. Bella persona che sei. Ora lo dico chiaro e tondo. Solitamente dó almeno 3 episodi a una serie di cui non sono certo (grazie del darm i del superficiale quando non mi conosci!). Ma qui non ho avuto bisogno di altri episodi perché é chiara la premessa e non c'é altro da vedere. É una accozzaglia di cliche triti e ritriti con nulla di originale. Non spoilero ma il dubbio veniva dal fatto che in 20 minuti nessun personaggio risalta all'occhio, classici bulli per essere bulli e per risaltare quanto é poverino é il protagonista, protagonista senza personalitá che in realtá é gesú cristo, tutti lo odiano tranne la sua amichetta di classe, poi la classica promessa con amica di infanzia che ha piú successo di lui, lui che salva il suo bullo e lui continua a odiarlo etc. Insomma tantissimi cliche buttati lí tanto per essere lí. Posso benissimo capire che magari che ognuno ha i suoi gusti (per esempio a me non piacciono le rom com ma non le disprezzo solo perché non sono cosa mia poiché capisco l'appeal e perché ad altre persona possano piacere), il mio problema e anche il motivo che ho chiesto a un fan di delucidarmi (non essere insultato come hai fatto tu, ma va beh, se non mi piace un opera devo essere uno stronzo superficiale!) é che questa opera era una accozzaglia di roba trita e ritrita senza personalitá. Capisco anche che i cliche sono lí per un motivo, perché alla gente piacciono e questo posso benissimo capirlo. Ma anche se ci sono cliche almeno le opere piú famose danno un "gusto" loro alle proprie opere e per questo si differenziano dalla spazzatura stagionale come il solito isekai di turno fatto per riempire il palinsesto. Questo anime é letteralmente un asset flip di roba messa a caso e non riuscivo a capire come mai ha ricevuto una animazione cosí buona e cosí tanto successo. Va beh lasciamo perdere, inutile parlarne.
Per la cronaca dubito che le serie che reputo capolavori possano essere smontati cosí come questa robetta lol
guarda che io ho scritto e cito testuale il mio commento "quanto il tuo pensiero sia superficiale." Quindi ho detto che il tuo pensiero sulla serie era superficiale. Mai detto una sola parola su di te. Neanche una. Mi hai messo in bocca parole non mie. Addirittura nel tuo commento dici che ti ho dato dello "stronzo" e tutti , dico tutti, possono salire nei commenti leggere le mie parole e vedere che assolutamente te lo sei inventato perchè su di te come persona non ho mai detto nulla (e giustamente visto che come dici non ti conosco). Il resto hai fatto tutto da solo , ti assicuro che mai la mia intenzione era giudicare te ma solo il tuo modo di esprimerti sulla serie che a me continua a sembrare inutilmente crudele con parole come spazzatura.
A me non è dispiaciuto! All'inizio aveva annoiato anche a me un po', ma in realtà andando avanti non mi è dispiaciuto per nulla. Non penso che tutte le opere debbano essere originali o portare novità, io da Wistoria non mi aspsetto nulla di tutto ciò.
Però ho anche un debole per i fantasy e questo lo è a tutti gli effetti.
L'unico che ha capito il tipo di commenti/risposte che cercavo lol
Comunque é chiaro fin dall'inizio che questa opera non ha niente di originale, mi chiedevo che tipo di fascino ha? Trovi che ti piaccia perché appunto sei un fan del fantasy e ti porta tutte le cose che ti piacciono senza pretese? Dal punto di vista di dialoghi, storia e caratteri dei personaggi reputi che ci sia un qualche miglioramento dall'asset flip presentato dal primo episodio? O appunto riesci a sorvolare su queste cose perché animazione e componente fantasy sono abbastanza per te?
Gli editori vogliono vendere, la gente compra le robe anche per moda/dicono che è bello; chi fa solo cose vecchie e specificatissime sopravvive ma non può pensare di crescere.
'Sta roba di chi si lamenta delle robe nuove mainstream al posto di ""opere d'arte"" che non si caga nessuno mi lascia basita.
Scorri un po' di articoli fa e ne trovi uno su kanashimi no Belladonna, a chi ne capisce un capolavoro assoluto, un cult persino; e un flop della Madonna.
Guarda caso fai l'esempio di un opera alle battute finali
Cosa importante che non va sottovalutata, la serie è edita da kodansha, è il primo approccio di Musubi con uno dei top editori giapponesi, se va bene potrebbero aprirsi nuove porte (e tante possibili serie interessanti) sia per loro che per noi lettori.
P.S. vero che è una serie in corso, e si potrebbe puntare su roba già conclusa, però l’acquisto ha senso: è appena uscito l’anime, hanno già annunciato la seconda stagione, e ha un ritmo di uscite decente…
Uno dei motivi per cui lo prendo, Kodansha è grossa e avere un editore che "sfida" le 3 case big è un'ottima cosa. L'anime è grosso, è uno dei più visti stagionali e onestamente me lo aspettavo annunciato a Lucca da uno dei 3, e invece...
Da amante di Danmachi lo prenderò, ha molte cose in comune e plus, è un manga e non una novel.
Penso sia stato carryato dalle animazioni. Per curiosità l'ho visto tutto e la mia opinione su questa opera è uguale se non peggiore della tua... I personaggi sono davvero piattissimi e lo sviluppo della trama è veramente banale. In realtà pure il livello delle animazioni è un po' ballerino combattimenti a parte che sono realizzati molto bene. Penso che alla gente comunque importi solo di questo ormai, basta che un Battle shonen abbia animazioni fighe nei combattimento per diventare virale...
Secondo me ha una svolta con le pratiche degli studenti nel dungeon. Fino a quel momento non mi aveva convinto, ma la svolta è forte e l'ultima parte dell'anime è ottima. Il primo episodio, effettivamente, non è memorabile
Ti rispondo io a tutti i tuoi dubbi
Anche a me all'inizio non aveva colpito o meglio, i dialoghi li ho trovati parecchio noiosi e piatti, privi di personalità, però lungo andare la sceneggiatura che tanto aiuta, ha dato molta dinamicità a tutto, anche ai dialoghi che, all'inizio seppur noiosi, hanno seguito una trama corretta, senza annoiare, anzi, ne volevi sempre di piu, perchè man mano hanno iniziato a dar vita anche al passato di altri personaggi e non solo ai principali.
Con l'ultimo episodio ha creato piu hype, ovviamente non spoilero, però si capisce che sia qualcosa di vasto, che potrà andare avanti per molto tempo, ovviamente c'è da fare qualche aggiustamento, che, secondo me, arriverà nelle prossime stagioni.
Me lo sono chiesta pure io quando ho visto l'articolo.
A mio parere la serie scivola velocemente nel banalotto e l'ho droppata dopo qualche episodio.
L'ho trovata un'opera senza infamia ne gloria, scopiazza il meglio di serie più famose (come tante altre, di questi tempi non è una colpa, semmai la normalità), ma è privo di qualsiasi barlume di personalità che possa farmela apprezzare nonostante la sua futilità.
Ovviamente i gusti sono gusti, sono comunque contenta per quelli che hanno apprezzato l'opera, accrescono il mercato manga e va a vantaggio di tutti noi
Tieni presente che il grande pubblico non è "infognato" come noi ahah Anche per me ha tanti cliche visti e rivisti, ma perché io (e te) leggiamo e vediamo tanto e ormai è sempre più difficile sorprenderci. L'anime ha ottime animazioni e la storia è tutto sommato semplice e godibile. Per un "casual" ci sta che possa piacere molto.
Senza offesa ma leggo manga e guardo anime intensamente da 22 anni. Il fatto che ho trovato la parte finale interessante non significa che non sia "infognato". Di cliché ne vedo ovunque, e questo prodotto ne ha moltissimi (la cosa più trash è l'imitazione del Quidditch di HP), ma ciò non toglie che lo scenario che si apre davanti al finale della prima stagione sia molto interessante e ho voglia di leggere il manga per vedere come continua.
Mai hai capito quello che ho scritto? Perché non mi sembra lol
Ho detto che è godibile e che ci sta assolutamente che piaccia. Poi per i più navigati è normale che si riscontrino tanti cliché ma appunto non sono mica tutti lettori accaniti come possono essere quelli di sto sito.
Rileggi due volte prima di partire a cannone la prossima volta
ho letto e tu dici che ci puo' stare che piaccia a un casual e volevo dirti che piace abbastanza anche a me che non sono casual. Anzi la parte finale mi è piaciuta molto. Non mi sembra di aver usato il cannone, ti ho risposto educatamente. Se ti è sembrata una risposta piccata, ti chiedo scusa non era mia intenzione.
Anche perche' nessuno ha scritto che un capolavoro assoluto, indimenticabile. Non mi sembra ci sia un hype esagerato, solo ad alcuni è piaciuto molto, ad altri abbastanza e che compri i diritti una nuova piccola casa editrice è sembrato un buon colpo.
Ma mica ho detto che non possa piacere ad un utente più navigato. Anch'io me lo son visto con piacere, complice le belle animazioni, ma ci sta che a qualcuno che ne ha viste di cotte e di crude POSSA non piacere, tipo a @bau7. Per 3/4 dell'opera son cliché visti e rivisti in fin dei conti, che non è da vedere come punto negativo, semplicemente son cose già viste per uno che vede e legge tanta roba, tutto qua.
Assolutamente, non è un capolavoro di originalità e quindi ci sta che a molti non interessi. Anche perchè è un anime che non parte bene, i primi episodi sono poco interessanti e solo nell'ultimo terzo si crea una trama intrigante.
Sono contento che ci siamo spiegati, alla fine la pensiamo più o meno uguale
I fantasy mi gasano un botto conta e sopratutto i personaggi che hanno mezzi segreti o poteri nascosti. E' una roba di fan service pura ma che mi gasa un sacco ahahah
E poi son curioso di vedere come cambieranno certi personaggi andando avanti nella storia.
Sono anche felice perchè credo che il manga sia ben disegnato. Invece l'anime a volte ha dei cali importanti in fatto di animazioni
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.