Era ormai un segreto il pulcinella l'arrivo su PC di Final Fantasy 16. Era solo questione di quando, con gli sviluppatori che via via hanno rilasciato indizi e informazioni più o meno concrete su questa versione.
Il 17 settembre dunque, l'avventura di Clive arriverà anche su Steam ed Epic Games Store, presentata con un trailer apposito che potrete vedere in calce.
È già possibile pre-acquistare Final Fantasy 16 Standard Edition, che include il gioco base o la Complete Edition, che include anche i DLC Echoes of the Fallen e The Rising Tide. I DLC sono comunque acquistabili singolarmente.
Chi pre-acquisterà il gioco riceverà anche i seguenti item:
Il 17 settembre dunque, l'avventura di Clive arriverà anche su Steam ed Epic Games Store, presentata con un trailer apposito che potrete vedere in calce.
È già possibile pre-acquistare Final Fantasy 16 Standard Edition, che include il gioco base o la Complete Edition, che include anche i DLC Echoes of the Fallen e The Rising Tide. I DLC sono comunque acquistabili singolarmente.
Chi pre-acquisterà il gioco riceverà anche i seguenti item:
- Arma Lama del coraggio
- Portafortuna di Cait Sith (accessorio per l'incremento dei guil)
- Bobina per orchestrion "Sedici campane"
Su Steam ed Epic Games Store è inoltre già disponibile una demo, che permette di provare gratuitamente la versione PC. La demo include il prologo del gioco, ambientato durante l'adolescenza di Clive. I dati salvati potranno essere trasferiti al gioco completo all'uscita. Con oltre due ore di contenuti, la demo include anche la speciale modalità Sfida degli Eikon, che permette di cimentarsi in tantissimi combattimenti frenetici con accesso a ulteriori abilità degli Eikon.
Un epico mondo dark fantasy il cui destino è nelle mani dei potenti Eikon e dei loro Dominanti. Questa è la storia di Clive Rosfield, un guerriero che è stato investito del titolo di Primo Scudo di Rosaria e che ha giurato di proteggere il fratello minore, Joshua, Dominante della Fenice. Presto Clive verrà coinvolto in una grossa tragedia, e giurerà vendetta contro l'Eikon Ifrit, un'entità oscura e misteriosa che lascia dietro di sé grandi calamità.
Vi ricordiamo che questa demo la giocheremo assieme questa sera alle 19 sul canale Twitch di AnimeClick, prima di passare all'evento principale della serata, ovvero l'apertura della Gamescom.
Fonte: comunicato stampa
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Invece la risoluzione in 2k in 21:9 funziona e non te lo mette in 16:9.
E' un errore proprio nel codice di programmazione delle impostazioni.
Davvero deluso per questa svista da parte di una casa grossa come Square Enix...
Forse ancora non è stata implementata a dovere. Manca ancora un mese all'uscita ufficiale. È comunque una demo.
Non ci si aspetta questi errori da una casa del genere, il che mi dispiace.
Sono confuso perche' il 2560x1440, 1080x1440 e 1720x1440 lo supporta l'ultra wide...
Vederemo!
È una cosa più che normale fidati. Una demo serve anche per rilevare questi errori prima del lancio.
Mi dispiace perche' non posso provarlo con la mia attuale configurazione da desktop, dovro' attaccarlo alla tv 4k per godermelo il che lo so, e' tutto dire.
Scusate lo sfogo di frustrazione e da bambino ma e' solo il fatto che da un colosso come Square Enix non ci si dovrebbe aspettare questi scivoloni "stupidi".
Il porting di FF7R è stato uno dei peggiori fatti da square
No ma figurati, capisco. Bisogna considerare che 21:9 non è tra le più usate, anzi ha percentuali di utilizzo molto basse e ci sta che sia una cosa da sistemare per ultima rispetto tutto il resto. Vedrai che a gioco finito sarà disponibile. Poi il fatto che sia Square-Enix non vuol dire granché: i giapponesi col PC hanno spesso problemi.
"All versions require Denuvo Anti-Tamper DRM."
Una delle tante buone ragioni per lasciarlo sullo scaffale.
Prima o poi lo toglieranno e allora si vedrà se acquistarlo o no per 4 lire ma per ora per me è un no come per tutti i giochi denuvo (fossero anche gratis).
Che poi tanto moltissimi dei giochi che mi interessavano ad oggi sono drm-free o comunque senza denuvo
https://www.pcgamingwiki.com/wiki/Denuvo#Denuvo_Anti-Tamper
anche se devo ammettere che giochi nella lista "List of games formerly using Denuvo Anti-Tamper" come Dragon Age Inquisition che hanno comunque drm invasivo di Origin (o EA client come viene chiamato ad oggi) non è che siano comunque messi benissimo (ma me li hanno regalato quindi poco male).
Al contrario ho comprato volentieri gli Yakuza, Deus Ex MD, Life is Strange, Pray, i Batman, Doom 2016, Nier ecc... In linea di massima tutti i giochi che non hanno drm eccessivi (tipo quello steam base che è facile da rimuovere con metodi open source sicuri) o che sono drm-free. Dimostrazione che pubblicare con drm invasivi non fa altro che allontanare almeno una fascia di clienti (quelli che la pensano come me).
Dai non cominciamo ora la crociata contro Denuvo. C'è n'è una per ogni gioco mamma mia. Quanti giochi sono arrivati con Denuvo eppure andavano bene!? Ste polemiche a priori proprio non le capisco. Appena esce vediamo se sarà ben ottimizzato o meno. Probabilmente sarà la seconda ma di certo non per quello.
Sono molto curioso anch'io infatti. Non sto giocando la demo proprio per farlo in live con voi per la prima volta.
Ciao, una persona su Steam mi ha fatto risolvere e ora funziona alla perfezione.
Se a qualcuno serve bisogna:
Aprire il gioco e impostare in modalità finestra con risoluzione 2560x1440, uscire e andare su Documenti/I miei giochi/FF16 demo/Steam/randomnumbers, apri la configurazione come file di testo e cambiare la larghezza da 2560 a 3440.
Perfetto, ottimo. Hai fatto bene a condividere la soluzione.
Anche il 15 mi pare avesse la demo, non è una cosa comune, ma c'è per molti giochi (soprattutto per quelli giapponesi)
Hanno già rilasciato i requisiti ed in pratica è già confermato ciò che dici, i requisiti minimi sono abbastanza in linea con gli altri giochi, apparentemente, ma in realtà non è affatto così perché in generale negli altri giochi per requisiti minimi oggi danno i 1080p, mentre per questo gioco vengono indicati quelli per i 720p 30 fps, neanche fossimo su ps3... C'è da dire che girava male anche su ps5 visto che si poteva scegliere fra 1080p 30fps e 720p 60 fps non stabili (che in pratica erano 45).
Lasciami dire che le critiche sono tutte giustificate. Hanno cercato di fare un gioco che potesse piacere ad utenze molto differenti, il risultato sembra un mix blando di giochi diversi. Non è neanche brutto, e proprio che è sbilanciato, perché volevano accontentare allo stesso tempo sia chi gioca ai "film interattivi", sia chi gioca ai giochi d'azione, sia chi gioca i jrpg, quindi hanno inserito meccaniche da tutti questi tipi di giochi, ma senza renderle profonde per non rischiare di accontentare una nicchia specifica e scontentare le altre
Magari le mod potranno aiutare chi vuole una sfida maggiore o meccaniche più articolate, se non ricordo male anche per FF7Remake ne uscirono diverse su quel fronte.
(Questo tizio, con il mio stesso laptop, riesce sempre ad ottenere il doppio dei miei frame, non so che stregonerie usi)
Qualcuno l'ha già provata? Meglio DLSS 3 o FSR+Frame Generation?
A me non interessa se le prestazioni con Denuvo sono buone oppure no. A me interessa poter fare un backup affidabile dei giochi che acquisto quindi che il DRM non sia così invasivo da impedirmi di conservare una versione del mio gioco funzionante senza necessità di collegarsi ad un server esterno.
Inoltre Denuvo è una macchina virtuale custom che può essere soggetta a problemi di sicurezza (come accaduto in passato con SecuROM e StarForce altri DRM simili a 32-bit che danno ad oggi problemi con windows perché windows ha dovuto chiudere delle falle di sicurezza su cui si basavano tali drm).
Non è una questione di prestazioni con/senza insomma. Francamente se DRM-free girasse peggio accetterei pure il calo di prestazioni pur di avere un gioco senza drm.
Ciò detto nessuna crociata, io se un gioco ha denuvo semplicemente non lo compro (e ovviamente neanche lo pirato). Stavo solo ragionando sul fatto che moltissimi giochi con denuvo in cui l'hanno poi rimosso li ho poi acquistati drm-free per 2 spicci. Quindi a loro non penso convenga. Io che compro e non pirato i giochi con denuvo li evito, i pirati al contrario li piratano pure se hanno denuvo (a loro non interessa prendersi un virus o il fatto che per denuvo, che non sempre viene rimosso nelle versioni piratate, ci sia solo un workaround o similari... i pirati giocano gratis anche a costo di mettere il proprio pc a rischio, anche se denuvo è ancora presente).
Per me è assurdo, io se un gioco non è drm-free o quasi non lo prendo in corsiderazione neanche gratis.
Ti capisco tantissimo ed è il motivo per cui, quando possibile, compro tutto DRM free su GOG.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.