Ecco la classifica delle serie animate dell'attuale stagione estiva in base ai pollici assegnati su AnimeClick dal 19 al 25 agosto 2024.
Il punteggio è ottenuto assegnando 3 punti a ogni pollice verde, 1 a quelli neutri e -1 a quelli rossi.
La classifica non intende misurare la qualità dei titoli in questione, ma la loro popolarità sul momento.
Il punteggio è ottenuto assegnando 3 punti a ogni pollice verde, 1 a quelli neutri e -1 a quelli rossi.
La classifica non intende misurare la qualità dei titoli in questione, ma la loro popolarità sul momento.
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Ho recuperato tutto No Longer Allowed, il protagonista vale tutta l'opera, uno scrittore folle con un forte desiderio di morire, dalla negatività talmente elevata che è persino in grado di sconfiggere i suoi nemici XD Mi aspetto un eventuale battaglia finale con "lei", anche se immagino non si vedrà animata.
Roshidere invece mi ha annoiato abbastanza, spero ritorni ai toni dei primi episodi o che compaiano maggiormente Yuki e Masha.
Tra i vari recuperi ho visto anche Failure Frame, m è piaciuto molto, la storia di vendetta mi ha ricordato Arifureta, Son curioso di vedere che faccia faranno i compagni del protagonista se si incroceranno nuovamente prima della fine della serie.
Alya continua a perdere posizioni, ma è del tutto comprensibile perchè sta diventando un pò noiosetto.
Invece segnalo il declino costante di Spice and Wolf. La prima parte parte era bella, ma successivamente ha perso parecchio interesse.
Per il resto, classifica direi tutto nella norma.
Alya in calo e ci sta: imparasse da Kaguya sama come fare un arco su una elezione al consiglio studentesco come si deve... inoltre ha il grosso problema che Alya a poco a poco sta perdendo appeal rispetto a Masha e persino a Yuki.
vero, Alya sta diventando una comparsa. Offuscata dalla presenza ... praticamente di tutti.
E personalmente lo è anche con mooooolto merito. A mani basse tra le migliori serie di formazione recenti
Il declino inesorabile di Alya mette tristezza considerando quanto era partita bene ma se prometti una romcom frizzante su una bella ragazza che si esprime in russo e ti ritrovi un anime di chiacchiere sulle assemblee di istituto, cosa vuoi ottenere?
Personalmente Alya se continua così può rimanere senza problemi a metà classifica... l'ultima puntata è stata veramente pesante e mi ha fatto rimpiangere i primi episodi.
Bella sfida appena sotto il podio, sono curioso di vedere se pure la prossima settimana ci saranno così tante serie con un distacco minimo!
Alya e 2.5 dimensioni hanno una cosa in comune. Sono partiti con un canone per poi abbandonarlo e passare ad altro. Solo che Alya si sta fossilizzando e non si muove di un mm, ma non c'entra l'argomento consiglio studentesco, ma proprio che sembra un altro anime senza trama e senza sviluppo dei personaggi. Di contro 2.50dimensional seduti in ha abbandonato l'abbondante fan service iniziale e prosegue con uno sviluppo di trama e soprattutto evoluzione dei personaggi e dei loro rapporti. Basta vedere che i rapporti che ci sono fra i personaggi di Alya alla prima puntata sono gli stessi dell'ultima trasmessa, mentre in 2.5 si vede una differenza fra un prima d un dopo.
Vero sull'evoluzione dei personaggi praticamente nulla ma aggiungo anche che la protagonista è una delusione totale. Ci era stata presentata come una ragazza super in gamba e anche maliziosa con la storia della calza iniziale, prima della scuola in tutto, che voleva diventare presidente del consiglio perchè con le sue capacità può ottenere ogni cosa. E invece ben presto si rivela una babbea ingenua che si fa raggirare continuamente da chiunque (Yuki in primis) e che senza l'aiuto di Masachika non è in grado di concludere niente. Oltre al fatto che si fa surclassare in malizia e sex appeal praticamente da qualsiasi altra ragazza del cartone.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.