Rauhl Purini, CEO di Crunchyroll ha recentemente dichiarato che la piattaforma di streaming specializzata in anime sta attualmente esplorando le difficoltose acque della produzione di live-action assieme a Sony Pictures Entertainment. In un'intervista con giornale Nihon Keizai Shinbun ha infatti detto "Siamo sicuri di poter avere dei vantaggi adesso che siamo parte di Sony. Stiamo infatti discutendo la possibilità di realizzare dei live-action di alcuni franchise anime assieme ai partner giapponesi e le loro compagnie. Stiamo anche valutando di realizzarle non solo per Crunchyroll ma anche per altre piattaforme potenzialmente interessate, per far aumentare l'interesse negli anime."
 
one piece1.jpg


Quando gli è stato chiesto se pensasse che le serie Netflix avessero aumentato gli spettatori di anime, magari interessati a serie come One Piece che hanno una controparte live-action, Purini ha risposto: "Quando è uscito il live action di One Piece molti si sono avvicinati all'anime su Crunchyroll o su altre piattaforme. Sicuramente c'erano già dei fan dell'opera, ma sono arrivati molti nuovi spettatori."

Ovviamente non sappiamo quali siano i titoli a cui si sta pensando, ma sicuramente l'obiettivo di Purini è di portare sempre più spettatori a guardare anime (possibilmente su Crunchyroll).

Fonti consultate:
CBR