Di recente, Toyotaro si è seduto per un'intervista con V-Jump , ed in questa occasione non ha potuto non affrontare il discorso sul futuro del manga. All'artista è stato chiesto di un recente sondaggio in cui i fan di Dragon Ball hanno classificato i migliori combattimenti del franchise. Alla fine della chiacchierata, Toyotaro ha promesso che avrebbe fatto ancora più battaglie, augurandosi che i fan possano continuare a sostenere il suo lavoro anche in futuro,
"Non mi fermerò qui! Ho intenzione di continuare a inventare un sacco di battaglie emozionanti per i fan", ha spiegato Toyotaro. "Spero che continuerete tutti a seguire il mio lavoro!"
Nel contesto dell'intervista, è chiaro che Toyotaro non ha ancora finito con Dragon Ball. Ad oggi, non è stata annunciata alcuna data di ritorno per Dragon Ball Super , ma i fan sperano che Toyotaro riprenderà a lavorare sulla serie quanto prima
Fonte consultata:
comicbook.com
Quindi per chi seguiva super cambia poco a sto punto.
Non sono le battaglie il problema di DB Super ma il resto. Un manga pieno zeppo di roba già vista e rivista duecentomila volte.
Può piacere o no, ma Dragon Ball è stato un manga rivoluzionario, transgenerazionale, e i prodotti ad esso collegati piacciono (o quantomeno stuzzicano) proprio perchè fanno parte dell'universo Dragon Ball. E vanno valutati e criticati in quanto tali.
Sono fiducioso che Toyotaro farà un lavoro in linea con quanto letto fino ad ora: dunque discreto/buono.
Non esistiamo solo noi lettori ultra stagionati DB è un manga che in Giappone viene letto anche dalle nuove generazioni... Non puoi immaginare quanto sia amato dalla generazione cresciuta con Kai e Super.
Troverà sempre nuovo pubblico anche quando il manga era finito e l'anime concluso è rimasto popolare grazie alle repliche.
Anche io spero che Toyotaro un giorno crei un manga tutto suo intanto sono molto contento che continui Super.
Toyotaro è molto ottimista vedo, considerando che gli ultimi volumi di Dragon Ball Super sono calati praticamente del 50% nelle vendite. Se il calo mostruoso continuerà anche con i prossimi volumi mi sa che lo faranno chiudere tra poco.
Vediamo... Cartaceo sta calando tutto ☹️.
Considerando l'importanza del band e il mercato internazionale secondo potrà proseguire senza problemi.
Dragon ball è un'autentica miniera d'oro...chiuderlo significherebbe rinunciare a vagonate di soldi 💰
non nel manga, super non ha assolutamente i numeri dell'originale, DB ormai funziona sopratutto nei videogiochi e negli anime, ed anche cosi , si fatica a trovare prodotti interessanti(mi riferisco agli ultimi anni), fosse se continuano nel sorco di Super heroes, con storie che abbiano come protagonisti gli altri guerrieri z, come la coppia Krilin e 18, o un occhiata nel futuro con le avventure di Pra e Bulla
basta vedere quello che avevano fatto con l'attacco dei giganti . mai comprato niente al di fuori dell'opera originale
è ovvio che il mangaka supporti gli spin off a parole visto che comunque beccherà anche qualche soldo
pero' non ci si dovrebbe essere contro a spin off o saghe laterali a prescindere, per esempio ci sono mini e light novel collegati alla saga di JoJo niente male, dipende sempre se c'e' un idea, e poi quando abbiamo capito che quando un opera finisce, non finisce il franchise collegato, secondo voi quando Oda mettera' la parola fine a One piece, finira' aanche il franchise in toto?
Eh ma il punto è che un'impostazione simile ce l'ha ormai da anni.
Non succederà mai, per due motivi:
1)Toriyama non c'è più quindi non si saprà mai cosa c'è dopo la fine di Z, secondo il pensiero dell'autore originale.
2)il denaro fa gola alla Toei
Tra altro ricordiamoci una cosa, cioè che già l'esistenza di DB Super non ha alcun senso se consideriamo ciò che ci viene detto nel manga o l'anime originale di Dragon Ball
Al livello animato lo è già diventato quello che stai dicendo, è un produzione infinita che ogni TOT periodo sfornano o un film o OAV o una serie avvolte più piccola come Daima avvolte più lunga come Super.
Finché Dragon Ball sarà in mano della Toei(è non esiste che Toei venda il franchising) usciranno sempre qualcosa di animato prolungando l'agonia all'infinito.(è spesso tutte ste produzione sono fatte con incoguenze tra di esse).
L'unico modo perché smettano e che inizi ad andare male cosa che per esempio accade con Dragon Ball GT, che porto la chiusura del franchising animato per una quindicina d'anni.
succedera' molto presto, stanno spremendo il franchise come un limone gia spremuto
io ho detto che non li compro e non li leggo se volete leggerli sono affari vostri
non ho parlato manco di qualità infatti non avendoli letti
I mille seguiti di
Saint Seiya
Hokuto no Ken
Captain Tsubasa
Shaman King
Oppure i mille rinnovamenti di
GeGeGe no Kitarō
Gundam
Digimon
Etc.
Non contano? Solo Dragon Ball viene spremuto come un limone?
Vorrei ricordare che non decide solo Toei Animation cosa fare con Dragon Ball.
Dragon Ball GT andò male? Quale fonte riporta questo fatto? Il rating medio fu del 14% Rurouni Kenshin che era nuovo di zecca e uno dei manga principali di Shonen Jump sulla stessa emittente TV l'anime ebbe un rating medio del 12.2%.
Tra tutti i classici Dragon Ball in Giappone è uno dei più amati e conosciuti da ogni generazione.
Al Sensei Toyotaro non mollare e cerca di rimanere per sempre con i tuoi sogni dell'infanzia assieme a Goku...
allora non ti piace ne Gundam, ne i vari robot Nagaiani, ne Devilman, ne Saint Seiya, e altri titoli di successo che non sto a elencare, che ogni tot hanno un sequel/spin-off/reboot.
gundam non centra niente con dragon ball visto che è cominciata come prodotto televisivo e li è evidente che vanno avanti
oltretutto vanno avanti con le varie epoche
non capisco cosa centri con dg che ha un inizio e una fine
Gundam e' un universo narrativo ben prima del MCU, rigurado ai robot nagaiani, e di devilman, hanno fatto remake e reboot ad ogni morte di papa, se non ci fossero stati i soldi dei Sauditi , Grendizer U sarebbe stata una fantasia da fanfiction, riguardo Saint Seya, si appoggiano su uno zoccolo duro, che come dragon ball si e' quasi eroso
C'è n'è sono tantissimi altri comunque, Pretty Cure, Hokuto Ken, Kinikuma, Yugi oh, Capitan Tsubasa, ecc ecc (potrei fare altri dieci nomi e più), tutti pieni di spinoff, reboot, sequel, prequel serie alternative e chi più ne ha più ne metta. È c'è n'è sono tanti altri anime e manga allo stesso modo, la TOEI per esempio è nota nello spremere per bene fino all'ultima goccia le sue serie.
Detto questo, anch'io capisco che allungare e spremere un determinato prodotto come fanno con DB alla fine stufa, è comprensibile che alla lunga un qualcosa stanchi.
Non ho la minima idea di cosa tu stia scrivendo e ne sono felice.
Non sei un fanboy ma un semplice appassionato...
C'è da dire che le vendite di Super (e anche di Boruto) vanno relativamente bene se consideriamo che sono su una rivista seocndaria come il V-Jump.
Sì sì, lo faccio anche apposta a scrivere così per andare in culo agli haters xD
Si non vanno male, però non sono un hit.
In Giappone i manga che vendono moltissimo sono altri, è non sono né Dragon Ball Super né Boruto.
Il problema di Super comunque è tutto ultimamente, se le vendite di Super che sono diminuite del 50% negli ultimi volumi continuano anche con il prossimo volume o 2, è possibile che lo facciano chiudere tra poco.
Se non hai idea di chi siano Gohan e Broly ma sei qui a commentare una notizia di Dragon Ball questo spiegherebbe sicuramente il livello medio dei commenti...
C'è da dire anche che gli ultimi volumi hanno adattato (e ampliato) la storia già vista nel film Super Hero, quindi un calo ci può benissimo stare anche se poi l'importante sarà recuperare
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.