Di recente, lo studio di animazione Trigger e Takara Tomy hanno pubblicato un teaser per uno speciale progetto video dedicato al 40° anniversario di Transformers, in uscita prossimamente.
Il progetto è stato rivelato durante il Tokyo Toy Show 2024, in corso in questi giorni.
Ricordiamo che la serie animata dei Transformers ha fatto il suo debutto nel 1984 e che proprio alcuni episodi della stessa sono stati proiettati nelle sale italiani lo scorso maggio grazie a Nexo Digital. Dalla sua prima stagione, poi, la serie ha ricevuto numerosi spin-off, adattamenti manga, a fumetti, e svariate trasposizioni cinematografiche.
Il nuovo film del franchise, Transformers One, sarà il primo film della serie interamente animato in computer grafica e farà il suo debutto nei cinema in Italia il 26 settembre (in anteprima il 21 e 22 settembre), distribuito da Eagle Pictures.
Fonte consultata:
Anime News Network
Il progetto è stato rivelato durante il Tokyo Toy Show 2024, in corso in questi giorni.
【お知らせ📢】
— TRIGGER Inc. (@trigger_inc) August 29, 2024
“TRANSFORMERS × TRIGGER”
本日より開催中の「東京おもちゃショー2024」で情報解禁となりました🎉
『トランスフォーマー』
40周年記念PVのティーザームービーが解禁‼️
ぜひご期待下さい⚡️https://t.co/Ndu0B5QCEb#トランスフォーマー #TRANSFORMERS pic.twitter.com/vMCd7poB8n
Ricordiamo che la serie animata dei Transformers ha fatto il suo debutto nel 1984 e che proprio alcuni episodi della stessa sono stati proiettati nelle sale italiani lo scorso maggio grazie a Nexo Digital. Dalla sua prima stagione, poi, la serie ha ricevuto numerosi spin-off, adattamenti manga, a fumetti, e svariate trasposizioni cinematografiche.
Il nuovo film del franchise, Transformers One, sarà il primo film della serie interamente animato in computer grafica e farà il suo debutto nei cinema in Italia il 26 settembre (in anteprima il 21 e 22 settembre), distribuito da Eagle Pictures.
Fonte consultata:
Anime News Network
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Una volta, su un forum inglese, lessi che un regista dello studio Trigger aveva dei progetti per un anime sui Transformers ma la Hasbro non lo approvò... peccato.
quando è morto il giugno scorso ho preso tutto io perchè di venderli non me la sento
Gia' Suicide Squad isekai e' una tamarrata pazzesca, (vabbe e'studio Mappa) , ma se loro o trigger fanno un progetto per i transfomers ne esce fuori il delirio
Magari sarebbe pazzesco
La serie G1 me la son rivista di recente, un casino vederla col ridoppiaggio ita alla fine son passato in lingua originale, pensavo sarebbe stato terribile vederla oggi invece mi ha divertito! Il film che non avevo mai visto molto figo, la terza serie meh...magari se continuavano...
Io sempre vista in lingua inglese, sono legato ai doppiatori originali come la maggior parte dei fans. Peter Cullen e Frank Welker sono l'anima del franchise.
La terza serie sarebbe la terza stagione di G1? Non piaceva nemmeno a me. Una continuazione esiste ma è tutta roba made in Japan, mai doppiata in inglese tranne pessimi doppiaggi pirata e a me non è mai piaciuta.
A me non è che non sia proprio piaciuta eh, diciamo che mi ha un pò deluso...i nuovi personaggi non reggono il confronto coi vecchi, persino Galvatron e i suoi minion li preferivo prima...alcuni poi son stati uccisi offscreen come fai a capirlo però?
Le origini di Unicron e Cybertron non son tanto chiare...mi è spiaciuto anche per Starscream che finalmente aveva il potenziale di combinare qualcosa X3
Magari erano tutte cose che avrebbero ripreso e sviluppato in un eventuale 4 season eh, non lo sapremo mai...(tutto ciò venuto dopo la fine della collab non lo considero)
Paradossalmente la morte di Starscream lo ha reso anche piu interessante, perche' ha mostrato che all'interno della razza dei transfomers e' un anomalia, un mutante destinato a non morire mai per davvero, e in alcune storie viene detto che e' condannato a vagare e vedere la fine dell'universo stesso
Eh per me è lo stesso, anche perché l’ho vista la prima volta da bimbetto alla sua prima apparizione italiana (con doppiaggio e nomi sballati)…
Magari, e riprendendo i personaggi della G1 sarebbe il top.
Madonna che figata! Per storie intendi fumetti? Avrei voluto leggerli ma al solito coi comics non so mai da dove cominciare...ho visto che a settembre dovrebbe uscire qualcosa anche qui da noi, magari...
sia nei fumetti che nei cartoni, nella serie biocombat, la sua anima era andata indietro del tempo diciamo , c'e' una storia a fumetti dove le varie anime delle iterazioni di starscream erano state sigillate, alla fine si riusciva a liberare la versione G1, ma andava bene, perche se si liberava uno starscream , si liberavano tutti
Il compianto Chris Latta (doppiava anche Wheeljack e Defensor). Pessimo carattere dicono ma doppiatore fenomenale! Come tutto il cast di G1 del resto.
La terza stagione ebbe una produzione travagliata perché venne scritta quando ancora il film non era uscito e siccome gli autori non erano gli stessi e non comunicavano tra loro a quanto pare quando poi il film uscì si dovette cambiare di fretta e furia gli episodi della terza stagione per mettersi in continuity con i fatti del terzo film di cui i copioni originali non tenevano conto. Per questo, ad esempio, nella terza stagione Ultra Magnus svolge sempre il ruolo di capo degli Autobots invece del nuovo Prime Rodimus, perché quando la terza stagione venne scritta per la prima volta gli sceneggiatori erano rimasti alla versione in cui Optimus Prime non moriva ma si evolveva in Ultra Magnus. E così via.
E ha fatto sì che fosse il solo personaggio della serie originale ad apparire nel "sequel" Beast Wars (da noi Biocombat).
A proposito del fantasma di Starscream, tanto per rimanere in tema del forum, nel 2014 fecero un minicrossover tra Transformers e Neon Genesis Evangelion (poca roba, giusto per promuovere una linea di giocattoli a tema) e la storia vedeva appunto il fantasma di Starscream impossessarsi di un angelo. Che pensiero terrificante XD
A D O R O
Sembra un omaggio a tutte le serie proprio o sbaglio? L'ho visto solo una volta ma non mi è parso di vedere alcuni tra i mie preferiti tra cui Bruticus (seppur qualche componente sì), Predaking, Soundwave...
Però molto figo!
ed anche i coprotagonisti umani di tutte le serie compresi quelli di G1, conservando lo stile di allora.
Se questo è un esempio di come sarebbe un anime sui Transformers fatto dai Trigger, allora Dio ma che aspetta la Hasbro?!
Mille volte meglio di tutto quello che hanno fatto dopo Transformers Prime..
Transformers è un opera per bambini. È il quintessenziale Saturday Morning Cartoon nato per vendere giocattoli.
Alla fine la carneficina di transformers nel primo film era funzionale ad introdurre nuovi giocattoli, anche sei in un cartone animato degli anni 80 fa strano vedere i protagonisti morire anche in modo brutale/
Precisamente. Comunque il film fu un eccezione e fece scalpore (e floppò pure al botteghino) proprio perché era molto più violento della serie. La terza stagione tornò subito sui binari del child-friendly, tant'è che riportarono anche Optimus Prime in vita.
Comunque anche la
Generation 2 floppò alla grande , per tutta una serie di problemi tecnici e narrativi
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.