Durante la Geeked Week di Netflix sono state rese pubbliche novità, trailer e tanto altro relativo a serie e film animati che troveranno spazio nei prossimi mesi sulla piattaforma streaming. È il caso di Wolf King, tratto dalla serie di libri di Curtis Jobling, Wereworld.
 
 
L'umanità è governata dai Werelords. Un pastore sedicenne di nome Drew Ferran scopre di essere l'ultimo Wolf King e la sua vita cambia radicalmente.

La serie è diretta da Tom Brass per Jellyfish Pictures e prodotta da Angelo Abela, Tim Compton, Curtis Jobling e Barry Quinn per Lime Pictures.
 

Sempre dalla Geeked Week arriva un nuovo trailer per The Witcher: Le sirene degli abissi, film d'animazione appartenente al franchise animato ormai in espansione tratto dai libri di Andrzej Sapkowski da cui sono stati tratti i famosi videogames.
Il film arriverà sulla piattaforma l'11 febbraio.
 
 
Adattamento del racconto "A little sarcrifice" di Sapkowski. Il Witcher Geralt di Rivia, un cacciatore di mostri mutante, è assunto per investigare una serie di attacchi in un villaggio lungo la costa e si ritrova nel bel mezzo di un conflitto centenario tra umani e creature del mare. Dovrà contare su nuove e vecchie conoscenze per risolvere il mistero prima che le ostilità tra i due popoli sfocino in una guerra aperta.

The Witcher: Le sirene degli abissi, come gli altri titoli animati del franchise, saranno realizzati dallo studio sudcoreano Studio Mir.
Il film è diretto da Kang Hei Chul (Lookism, The Witcher: Nightmare of the wolf) e scritto da Mike Ostrowski e Rae Benjamin. Lauren Hissrich, la showrunner della serie live action è anche sceneggiatrice, showrunner e produttrice per il film. I produttori esecutivi sono Ostrowski, Tomek Baginski e Jaroslaw Sawko per Platige, Jason F. Brown e Sean Daniel per Hivemind.
 

Continuiamo con le novità di casa Netflix con il primo trailer promozionale della seconda stagione di Castlevania: Nocturne che è stata programmata per uscire sulla piattaforma di streaming a gennaio.
 
 
Ambientata 300 anni dopo gli eventi della serie animata di Castlevania, la seconda stagione riprende dove ci aveva lasciati la prima: assieme ad Alucard, Richter Belmont e la sua banda di cacciatori di vampiri sono in una disperata corsa contro il tempo. Erzsebet Bathory, il Messia Vampiro, che già sembra essere invincibile, è alla ricerca del potere supremo della dea Sekhmet per poter gettare il mondo nella disperazione e distruzione.

Gli showrunner per Castlevania: Nocturne sono Kevin Kolde e Clive Bradley, e quest'ultimo ha anche fatto da creatore originale e sceneggiatore. Sam e Adam Deats si dividono la regia nella seconda stagione. Project 51 Production e Powerhouse Animation (Masters of the Universe) realizzeranno le animazioni per Netflix.
 

Fuori dai riflettori Netflix, invece, è stato annunciato che Trustbridge Entertainment è a lavoro su un film animato basato sul romanzo queer che ha segnato il debutto di Andrew Joseph White, Hell Followed with Us. Il film sarà prodotto da Lilly Wachowski (The Matrix, Sense8) e Sarah Marie Flores di Anarchrists United.
 
novel cover.jpg
 
Abbraccia i demoni interiori e lanciali contro l'oppressore. Benji è un ragazzo transgender in fuga dai cultisti che hanno riversato l'Armageddon sulla Terra, ma prima che potesse tagliare la corda, la setta ha iniettato in lui un'arma biologica che lo trasformerà in una bestia putrescente con il solo scopo di distruggere il genere umano. Benji troverà casa in un gruppo di coetanei nascosti in un centro di sopravvivenza LGBTQIA+ e neurodivergenti.

Il film sarà realizzato in collaborazione con Lawrence Mattis di Circle Management+Production, Powerhouse Animation Studios e produrranno Daniel Dominiguez (Gen: Lock), Brad Graeber (Castlevania) e Jacob Robinson (Skull Island) di Linea Mileage. Alvaro Rodriguez (Seis Manos) e Warren Wagner (The only safe place is the dark) saranno sceneggiatori della pellicola.

Il presidente di Trustrbridge Entertainment ha rilasciato dei commenti sul film: "Hell Followed with Us è una combinazione intima di fantasia distopica, azione e horror che si trasforma in un film simil-anime assurdamente epico. Il viaggio di scoperta personale che è al cuore del film è talmente limpido e onesto da far accapponare la pelle, e ha dato ai registi un punto di vista tosto da trasmettere. Per questo abbiamo chiamato un team stellato di produttori e scrittori.".
Wachowski, Mattis e Flores, invece, hanno detto che "Anarchrist United e Circle M+P sono più che esaltati di essere parte del team che ha avuto modo di rendere giustizia al romanzo di Joseph White. Il libro si basa molto sul potere della "famiglia ritrovata" e l'imperativo di proteggere la nostra famiglia LGBTQIA+ contro l'odio indiscriminato."
 

Il nuovo cortometraggio prodotto dal famoso regista Alfonso Cuaròn, An Almost Christmas Story, sarà ospitato in esclusiva su Disney + a partire da Novembre.

Il corto è diretto da David Lowery ed è ispirato alla vera storia di un piccolo gufetto chiamato Rocky, trovato e salvato dall'albero di natale nel Rockefeller Center nel 2020.
 
almost christmas story.jpg
 
Moon è un gufo curioso e per sbaglio si trova intrappolato su un albero di Natale destinato alla piazza del Rockefeller Center. In cerca di una via per sfuggire al caos cittadino, Moon fa amicizia con Luna, una bambina che non trova più i suoi genitori. Insieme affronteranno un viaggio che scalda il cuore, alla scoperta della magia delle festività e formando un legame inaspettato mentre tornano a casa dai rispettivi genitori.

Nel cast ci saranno:
  • Cary Christopher come Moon;
  • Estella Madrigal come Luna;
  • Jim Gaffigan come Papà Gufo.
  • Athie Mamoudou come Athie;
  • Alex Ross Perry come Dave il cane;
  • Gianna Joseph come Peaky;
  • Phil Rosenthal come Punt;
  • Natasha Lyonne come Pat;
  • John C. Reilly come il cantante Jazz, che canterà ben quattro canzoni nel film (due delle quali originali).

Il corto è prodotto da Disney Branded Television e Cuaròn's Esperanto Filmoj, in associazione con Titmouse e Maere Studio; l'animazione è prodotta da 88 Pictures. Il team creativo vede i nomi di Lowery in veste di regista, sceneggiatore e produttore, Cuaròn come produttore e creatore del soggetto originale, Gabriela Rodriguez come produttrice, Jack Thorne alla sceneggiatura, Nicholas Ashe Batema come designer creativo e Daniel Hart alla composizione musicale.
 

Il libro di Dav Pilkey, Dog Man, sarà adattato da DreamWorks Animation in un lungometraggio animato. La famosa casa di produzione ha infatti diffuso trailer e poster promozionali per il film in grafica digitale che arriverà nelle sale cinematografiche il 31 gennaio.
 
 
dog man.jpg
 
Quando un fedele cane poliziotto e il suo padrone ufficiale di polizia si feriscono gravemente in missione, i due vengono cuciti insieme con sofisticato intervento chirurgico che salva loro la vita. Così nasce Dog Man, fedele protettore dei cittadini, pronto a sedersi, dare la zampa e rotolare. Mentre Dog Man abbraccia la sua nuova identità e cerca di impressionare il suo capo, deve fermare il piani malvagi di Petey il Gatto: il suo ultimo macchinamento consiste nel clonarsi. Prende così vita il piccolo micetto Lil'Petey, che condivide con l'originale la tendenza al crimine. Ma le cose si complicano quando Lil'Petey stringe amicizia con Dog Man per far fronte ad un nemico comune.

Nel cast ci saranno;
  • Pete Davidson che darà la voce a Petey il Gatto;
  • Lil Rel Howery darà la voce al Capo, il superiore di Dog Man;
  • Isla Fisher la voce di Sarah Hatoff, la giornalista;
  • Poppy Liu che sarà il maggiordomo;
  • Stephen Root voce del Nonno, padre di Petey;
  • Billy Boyd voce di Seamus, cameraman di Sarah;
  • Ricky Gervais voce di Flippy il pesce, un pesciolino telecinetico.

La regia è di Peter Hastings (Kung-Fu Panda: Mitiche Avventure) e Karen Foster sarà la produttrice.

Fonti consultate:
Animation Magazine I, II, III, IV, V
Animation World Network