Per decenni, Hollywood si è sforzata, fallendo, di realizzare la trasposizione live action di una delle serie animate anni 80 più amate negli Usa: Voltron.
Questa volta sembrerebbe davvero essere vicini alla mata. La nota serie, nata dalla fusione dei due anime giapponesi Hyakujūō Golion e Kantai Dairugger XV, ha già il suo regista, ovvero Rawson Marshall Thurber, che abbiamo visto dirigere il film ad alto budget di Netflix "Red Notice" e secondo secondo quanto rivela l'Hollywood Reporter, le riprese dovrebbero iniziare in Australia questo autunno. il progetto è nelle mani degli Amazon MGM Studios, ovvero la parte che si occupa della produzione e distribuzione cinematografica e televisiva del colosso dello streaming.
Lo stesso Thurber sta co-scrivendo la sceneggiatura insieme a insieme a Ellen Shanman ma per ora nulla sulla trama è trapelato. Todd Lieberman e David Hoberman ("La Bella e la Bestia") saranno i co-produttori insieme a Bob Koplar della World Events Productions, la società che detiene i diritti di "Voltron".
Trovato anche il protagonista, che sarà il giovane (21 anni) Daniel Quinn-Toye, un attore emergente scozzese che ha già un bel curriculum avendo ricoperto ruoli in serie popolari River City, Outlander e una breve apparizione nella sitcom Badults
La serie andò in onda nel 1984 con il licenziatario americano che non esitò a stravolgere le due serie originali, rimontandole ed intervenendo in fase di traduzione su diversi elementi della trama, cambiando nomi e situazioni, e sostituendo persino le musiche.
Diversi tentativi di realizzare il film "Voltron" negli anni 2000 e 2010 andarono a vuoto, inclusi gli sforzi di Pharrell Williams e Mark Gordon, e successivamente di Relativity e Atlas Entertainment. Di mezzo anche un contenzioso legale tra World Events Productions e Toei riguardo alla cessione e allo sfruttamento dei diritti cinematografici della serie
Fonte: Anime News Network
A me e tanti altri Golion/Voltron è un mito!!!
Tornando alla news aimè sono poco fiducioso....
Agli statunitensi credo moltissimo, poi un po' in giro per il mondo di fan se ne trovano.
Guardatevi Transformers One invece, per favore. Merita seriamente.
oltre al fatto che sembra un bambino...
Mi piacerebbe prendere una produzione usa, snaturarla come fanno loro e vedere le loro reazioni.
Io pure. Mah speriamo almeno non sia basato su quell'abominio di pseudoanime che han fatto recentemente.
si ce lo vedo del toro a fare voltron
quello recente è un adattamento originale non un riadattamento censorio di qualcosa di presistente. Propio per questo funziona a differenza della versione riagganciata.
Comunque ha 8.1 su imdb che molto positivo.
Però a Stan Lee piaceva XD
Può anche avere 10 su 10, l'unico parere che mi interessa è il mio.
cit.
il tuo, ma se scrivi "speriamo" parli a nome di tutti
A me qualcosa di nuovo sulla serie si, è che un live action qua lo vedo molto, molto male…
Eh si anch’io dubito ci andrà a lavorare gente di quel livello e con quel budget… da qui il mio scetticismo sul risultato…
Bisogna vedere se le nuove generazioni sono ancora interessate a prodotti del genere, visto lo scarso successo del film recente nonostante quella bellezza della Banks vien da pensare di no, dato che non ha raggiunto il vasto pubblico dei nostalgici+del nuovo pubblico cresciuto con i transformers di Bay.
Ma può essere che i produttori credano che rimanga un bacino papabile comunque interessante da sfruttare.
Ah beh allora... se lo dice Thor12 siamo in una botte di ferro...🤦♂️
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.