Sull’account X ufficiale di My Hero Academia di Kohei Horikoshi, ci viene rivelato che il 42° ed ultimo volume del manga, conterrà 38 pagine di contenuti esclusivi che si svolgono dopo il finale originale. Il volume finale uscirà in Giappone il 4 dicembre.
Horikoshi ha lanciato la serie su Weekly Shonen Jump di Shueisha nel luglio 2014 e l'ha terminata il 5 agosto.
In Italia il manga è edito da Star Comics, mentre l'anime è disponibile in streaming, anche doppiato in italiano, su Crunchyroll.
Fonte consultata:
Animenewsnetwork
Horikoshi ha lanciato la serie su Weekly Shonen Jump di Shueisha nel luglio 2014 e l'ha terminata il 5 agosto.
In Italia il manga è edito da Star Comics, mentre l'anime è disponibile in streaming, anche doppiato in italiano, su Crunchyroll.
Fonte consultata:
Animenewsnetwork
ma per come sono messe le cose sembra evidente come andrà a finire
considerando anche che tipo di manga è
Magari con queste pagine extra qualcosina migliora.
38 saranno le pagine aggiuntive all'epilogo. Le restanti immagino saranno i soliti sketch o tavole informative.
Comunque ci speravo, una cosa alla Attack of Titan.
A me basta che renda chiaro che
hai un sacco di gente che ti rompe le palle per il finale con tanti che sicuramente lo hanno anche insultato
sono esseri umani come noi e se vedono un sacco di persone che gli dicono che il finale è una merda per te non gli frega?
ormai comunque è una prassi , la gente rompe sempre per i finali
per me ci sono 2 casi
il finale è davvero brutto ma più delle volte la gente pensa ad un finale e se non finisce come pensavano loro il finale diventa brutto
gente che legge gli shonen di mazzate e vogliono un finale triste e con il protagonista che fa una brutta fine
non dico non ci siano finali brutti ma per me i finali brutti sono quelli dove il manga ha preso una brutta piega già da tempo
In Giappone il finale è piaciuto, i giorno in cui è uscito il capitolo twitter giapponese era pieno di gente che scriveva roba tipo "Grazie Horikoshi"
Sono gli occidentali che come al solito hanno vomitato odio.
Più che altro, si è visto come sia differente la visione giapponese da quella occidentale. I manga sono per i giapponesi, e solo successivamente per noi, è se non piace ai giapponesi il problema.
Per me è ottimo come manga. Non so ancora se il finale sarà così deludente come scrivono qua ma francamente in due volumi non penso possa peggiorare più di tanto.
Perché in Occidente non è ben chiaro che manga come MHA sono fatti per i giovanissimi e non gli adulti smaliziati.
Dopo mesi è ancora dura spiegare che non c'entrano niente orientali e occidentali.
Ma semplicemente che mha è partito come qualcosa di speciale e poi invece a metà operazione ha perso quel qualcosa, diventando nulla più che un Battle shounen commerciale come tutti gli altri.
L'arco finale era spettacolare nell'azione, ma carente e poco innovativo nella trama. Non c'entrano nulla giapponesi e occidentali e occidentali o la differenza tra ragazzi e adulti smaliziati.
Ma semplicemente la gente nel finale voleva vedere delle determinate cose.
Non sono d'accordo: da adulto mi è piaciuto, e mi sarebbe piaciuto anche da bambino.
Ci sono delle cose nell'ultimo volume che non mi son piaciute,
tuttavia il voto complessivo è altamente positivo.
Nemmeno io sono d'accordo. Fino alla saga degli Yakuza ha iniziato ad avere sfumature molto complesse (trattando tematiche delicate come la droga, abuso sui minori fino al tema della morte e del destino) ma poi, tutto questo si è perso in favore di un banale braccio di ferro tra cattivi e buoni. Dove fra l'altro l'autore ha inutilmente allungato il brodo, mandando avanti archi narrativi anche per anni, in cui non c'è mai stato un vero e proprio sviluppo a livello narrativo.
Vorrei ripetere tutte le cose che ho detto tempo addietro sul finale ma sarebbe troppo lungo ripeterle.
Continuerò sempre a definire mha un'opera riuscita a metà. Buona graficamente questo sì, ma che purtroppo non ha sfruttato nell'arco finale tutto il suo potenziale.
Tanto che lo si può tranquillamente paragonare a uno dei film Marvel Disney. Che puntano tanto agli effetti speciali, ma nulla di più. Resterà solo la nostalgia dei primi volumi, Senza i quali non sarebbe arrivato così lontano
Vero. Mi pare piuttosto chiaro e definitivo che Horikoshi non è mai stato interessato a creare delle coppie - beh, tranne Gentle e La Brava.
I sentimenti di Ochako per Deku sono stati strumentali per avvicinarla a Toga, la loro funzione era questa.
Tutto ciò che metterà in quelle pagine in più non potrà che farmi contenta, come Horikoshi ha SEMPRE saputo fare con me. MHA è stato uno dei miei "manga coccola", dove leggevo quello che volevo leggere da uno shonen. Sarò sempre grata all'autore. ^__^~<3
robe superficiali e tiratissime? Personaggi profondi quanto una manciata di ghiaia?
Capiamo.
ma se non ti piaceva cosa lo leggevi a fare?
sono curioso
se una roba non mi piace la mollo
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.