Ogni settimana, arrivano tantissime notizie, annunci e trailer riguardanti videogiochi in uscita, nuovi DLC e simpatiche curiosità. Abbiamo deciso di presentarvene alcune, per far vedere come non solo il mondo dei tripla AAA sia interessante!
Novità per i diritti di Shenmue III
ININ Games e YS-Net hanno annunciato che i diritti di pubblicazione del gioco Shenmue III sono stati trasferiti a ININ Games. Le società hanno dichiarato che “la storia di Shenmue è tutt'altro che finita” e che “sono onorate di portare avanti l'eredità della serie”. ININ Games ha inoltre dichiarato che ha in programma di celebrare il 25° anniversario della serie e il quinto anniversario di Shenmue III e che annuncerà ulteriori dettagli in futuro. Risale al 2022 l'ultimo progetto legato alla serie anime Shenmue The Animation.
Ancora non si conoscono futuri progetti per un eventuale quarto capitolo, atteso e temuto dai fan dopo il difficile sviluppo del terzo. Shenmue III, infatti, uscì nel 2019 dopo anni di sviluppo e rinvii, continua le avventure di Ryu Hazuki, un giovane artista marziale, che per ritrovare le sue origine da Yokohama si reca fino in Cina, nella suggestiva regione di Guilin. Potete leggere qui la nostra recensione di Shenmue I e II.
Nei panni di un topolino, scoprite il grande Nord in Hela
Windup Games e Knight Peak hanno pubblicato un nuovo e affascinante trailer per Hela, che ha debuttato questa settimana al The Mix Fall Showcase. Si tratta di un'incantevole avventura in 3D: i giocatori sono invitati a esplorare paesaggi di ispirazione scandinava e a risolvere enigmi, in un mondo in cui la bellezza della natura si intreccia indissolubilemnte con le storie commoventi dei protagonisti.
Hela incoraggia i giocatori a lavorare fianco a fianco per superare le sfide che li attendono. Da soli o con gli amici tramite il multiplayer locale a schermo condiviso o la cooperativa online, i giocatori esploreranno insieme paesaggi lussureggianti e vibranti, dai sentieri impervi delle montagne alle foreste magiche e ai laghi scintillanti. Solo attraverso atti di gentilezza potrete salvare la strega!
Previsto per PC e console, Hela è il titolo di debutto dello sviluppatore Windup Games, già creatori di Unravel (uscito nel 2016), che riunisce veterani del settore e nuovi talenti. Ancora non si conosce la data di uscita del gioco, ma potete seguire lo sviluppo direttamente dalla pagina Steam.
Slaps and Beans 2 è ora disponibile su mobile
Pronti per un’altra scorpacciata di fagioli e scazzottate? Bud Spencer & Terence Hill - Slaps and Beans 2 è finalmente disponibile per dispositivi iOS e Android. Lo sviluppatore bolognese Trinity Teams è lieto di annunciare che stavolta la leggendaria coppia del cinema italiano è pronta a seguirti ovunque: sul divano, in tram o persino nei saloon (ma occhio al barista!).
Dopo le risse da salotto su PC e console dell'uscita lo scorso anno, Slaps and Beans 2 si infila comodamente nella tua tasca, senza perdere un grammo del suo inconfondibile stile. Grazie ai comandi ottimizzati per smartphone e tablet, ti sembrerà di essere al fianco di Bud e Terence, pronti ad affrontare ogni situazione con un sorriso… e magari, quando serve, con un pugno a martello!
Questo gioco si è fatto notare grazie alla grande qualità della pixel art e al grande effetto nostalgia per tutti i fan dei titoli della coppia Bud Spencer e Terence Hill. Include una modalità juge-box per riascoltare i migliori brani e tanti mini-giochi ispirati ai film più famosi: riuscirete a riconoscerli tutti o occorrerà una nuova maratona?
Bud Spencer & Terence Hill - Slaps and Beans 2 è disponibile su PC e console e da ora anche per dispositivi iOS e Android. Qui la recensione del primo titolo.
Siete pronti a condividere la vostra isola paradisiaca? Fate squadra con altri avventurieri tramite la cooperativa online per completare insieme una serie di missioni, mantenendo la vostra progressione lavorativa. Collezionate compagni magici, raccogliete risorse ed espandete la vostra casa per creare il vostro proprio eden tropicale.
Luma Island è disponibile su Steam al prezzo di 19,99 euro, con uno sconto del 20% fino al 4 dicembre.
Dragon Ball Z: Kakarot è uscito nel 2020 ed è disponibile per Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One e PC tramite Steam e su Stadia. Qui la nostra recensione.
Fonti consultate:
Comunicati ufficiali
Anime News Network
Anime News Network
Non conoscevo o ricordavo Hwla, ma sembra davvero molto carino. Ricordavo però un altro gioco d'avventura con protagonista un topolino.
Di Slaps and Beans spero esca un terzo capitolo, ho amato i primi due
Hela mi intriga più di quanto non dovrebbe XD
Un capolavoro.
Chissà verrà mai portato a termine...
Il gameplay è praticamente invariato, ma ha il doppiaggio Italiano e più minigiochi.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.