Dragon Ball Daima si avvia alla sua conclusione e dal Giappone stanno rimbalzando diverse dichiarazioni e interviste del produttore esecutivo (oltre che ex editor Shuesha e fondatore Capsule Corporation TokyoAkio Iyoku. 





Vi riportiamo un estratto dell'intervista rilasciata alla rivista online Webun, in cui si spiega bene per chi è stata pensata questa serie e il ruolo di Akira Toriyama.


Giornalista: Ci può raccontare come è nata questa idea?

Inou: Quando stavamo lavorando al film "Dragon Ball Super: Super Hero", ho iniziato a proporre al creatore del manga, Akira Toriyama, l'idea di fare qualcosa di originale in un formato un po' diverso. Ci sono voluti circa sei anni per arrivare a questo punto. Toriyama sensei si è entusiasmato al progetto e ha scritto tutta la trama,  ha creato i design dei personaggi, dei mecha e dell'ambientazione, praticamente un lavoro che lui ha creato da solo (prima della sua morte). Penso che si sia divertito molto a esplorare un mondo diverso. I personaggi sono più piccoli, ma se questa scelta vi piace, spero che vi divertiate con essa.

Giornalista: C'è un motivo per cui i personaggi sono stati rimpiccioliti?

Inou: La serie "Dragon Ball GT" è andata in onda circa 30 anni fa, e molte delle persone che l'hanno vista sono ora genitori. Ora, con il 40° anniversario del manga, anche i bambini che non lo hanno visto in tempo reale lo stanno guardando. "GT" ha aperto a una nuova generazione, e ora c'è chi ha visto quella serie. Questo è stato un punto di riflessione. Abbiamo voluto mantenere un po' quell'immagine di "GT" e così abbiamo pensato di rendere i personaggi più piccoli, un'idea che avevo già proposto a Toriyama sensei all'inizio del progetto.

Giornalista: Avete pensato a un pubblico di bambini?

 

Inou: Non abbiamo deciso di farlo pensando solo ai bambini, ma volevamo che fosse qualcosa che potesse piacere a tutti, anche ai bambini. Il nostro obiettivo principale era che piacesse a un pubblico globale. Quello che è stato positivo è che la serie ha ottenuto un buon posto nelle classifiche dei contenuti per bambini nei servizi di streaming. È stata una sorpresa, ma è stato davvero positivo vedere questo dato.

 

Giornalista: Qual è stato l'aspetto che Toriyama ha voluto enfatizzare particolarmente?

Inou: La sua arte è unica, ma Toriyama è molto preciso anche nella creazione della trama. Abbiamo dedicato molto tempo alla scrittura della storia, e Toriyama ha fatto un grande lavoro, apportando molte modifiche e affinamenti. È chiaro che per lui la trama è fondamentale.

Fontewebun.jp/