Take-Two Interactive ha ovviamente dei piani ben precisi per GTA VI, l'attesissimo titolo in sviluppo presso Rockstar Games, ma Jason Schreier su Bloomberg è entrato particolarmente nello specifico.
Nell'articolo si danno due informazioni importanti. La prima è che tante case produttrici stanno aspettando l'annuncio ufficiale di lancio prima di decidere di conseguenza le loro uscite, in modo da non scontrarsi con uno dei giochi più attesi della storia, in particolare per quanto riguarda le potenziali pianificazioni per l'autunno 2025.
La seconda è che rumors interni a Rockstar parlano di un gioco che sarà molto più attento che in passato ad evitare di offendere le minoranze, specificando in particolare quella dei transgender, ma allargando il concetto un po' a chiunque.
Non sappiamo se questa scelta andrà a snaturare lo spirito della saga o se gli sceneggiatori saranno bravi a mantenere comunque il tono dissacrante che è diventato un tassello fondamentale dell'opera. Non ci resta che attendere qualche annuncio ufficiale, magari proprio dal palco dei The Game Awards.
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
A quanto pare, almeno in America l'industria dell'intrattenimento sembra essere fermamente convinta che siamo TUTTI razzisti, omofobi, transfobici e tutte le peggio cose, ed è intenzionata a rieducarci e soprattutto a punirci. 😒
Venderà... Meno degli altri sicuramente, ma venderà; così come Biancaneve sbancherà ai botteghini di tutto il mondo (almeno per i primi giorni) e la serie di HP avrà un'audience altissima nonostante la Rowling, le etnie degli attori e la puzza di Rings of Power che sta già cominciando ad emanare.
I tempi della cuccagna prima o poi finiscono per tutti e così sarà anche per il politically correct forzato, ma il pubblico di massa è lento a capire e a reagire...
Sono mesi (o anni) che c'è gente che va avanti a difendere a spada tratta il gioco, dicendo che GTA sarà un'eccezione e invece finalmente queste dichiarazioni sciolgono tutti i dubbi.
Per quanto mi riguarda, GTA non mi interessa, a fatica ho finito quelli passati e questo lo avrei ignorato comunque
Poi faccio un appunto da persona che ai tempi ha consumato gta 3, vice city e san andreas, ha finito il 4 a forza e il 5 avviato per poche ore, puoi sforzarti di fare i più grandi capolavori ma se passano decenni tra i giochi anche le persone crescono e cambiano, non sarebbe strano realizzare che potrà uscire un capolavoro assoluto per tutti ma che per un motivo o per un altro a noi non lo sembri per niente.
ma in realtà nei Gta non è nemmeno una nvotià,già potevi giocare con un pg donna, nel primo Gta c'erano 8 personaggi, 4 maschi 4 femmine, quindi il problema non sta nemmeno li,visto che poi in questo ci sono 2 protagonisti e come nel 5 potrai cambiare da l'uno all'altra, i problemi sono ben oltre,anche perchè Gta è sempre stata una serie estrema,che faceva del prendere beffa di stereotipi e "minoranze", andando sempre oltre,ma era il suo marchio di fabbrica, se ora nemmeno più quello fanno cosa rimane? niente, già sicuramente non avrà lo stesso successo del 5,che gli è esploso in mano,perchè influencer vari ed eventuali lo portavano come roleplay o per le gare online, nel periodo d'oro dove il mercato influencer non era saturo, la stessa cosa credo non si possa ripetere, poi ovviamente venderà tantissimo,ma non voglio manco immaginare cosa possa succedere se Rockstar fa la cavolata di far perdere il suo marchio di fabbrica a Gta
Davvero deludente.
vi facevo un po' più svegli
GTA è sempre stato un videogioco che al di là della storia/missioni ha sempre fatto della mattanza e violenza estrema un divertimento sfrenato... TUTTI da ragazzini abbiamo giocato a casa di amici massacrando persone, investendo innocenti, sparando chiunque solo per divertimento... In un videogioco del genere quale inclusività vuoi mettere?
GTA (almeno quelli per la PlayStation 2) sono sempre stati videogiochi che si potrebbe dire politicamente scorretti... Pura violenza virtuale senza valori.
Ora metterci l'inclusività in un videogioco del genere sembra una parodia.
Poi chi dice che GTA è violenza come divertimento, secondo me, non ha capito molto della serie. GTA fa parodia dello stereotipo americano di quando è uscito, qui le persone di colore tutte criminali, il personaggio ricco ha la moglie che lo tradisce e il figlio "fallito", il drogato si spiega da solo.
Mi fa tristezza vedere tutti questi commenti indignati per la possibilità che non ci sia "Il transone che va a battere".
Già quelli mi sembravano scialbetti.
No neraneve no.
Sta sulle palle a tutti già il trailer.
Vogliono engagement e questo ottengono
Venderà lo stesso uno sfacelo, ma sarebbe secondo me l'inizio di un declino se i rumor fossero confermati.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.