Come di consueto presto si terranno le premiazioni agli Annie Awards, gli "Oscar" esclusivi del mondo dell'animazione conferiti annualmente dai membri hollywoodiani di ASIFA, Association Internationale du Film d'Animation
Tra le nomination troviamo anche Look Back, anime tratto dall'omonimo manga autoconclusivo di Tatsuki Fujimoto in Italia edito da Star Comics.

Le premiazioni avranno luogo l'8 febbraio.

Ecco i nominati di quest'anno alle categorie di miglior lungometraggio e miglior lungometraggio indipendente:

Miglior Lungometraggio:

still look back.png


Miglior lungometraggio indipendente:


Per le altre categorie rimandiamo al sito ufficiale degli Annie Awards.
 



Il creatore di Guardian of the Galaxy e attuale co-presidente dei DC Studios, James Gunn, ha finalmente rilasciato sui suoi canali social e quelli ufficiali DC Comics il tanto atteso trailer del prossimo film live action di Superman in cui compare anche il suo inseparabile cane, Krypto.
Il film uscirà nelle sale statunitensi l'11 luglio.



superman.jpg

Superman intraprende un viaggio per riconciliare il lato umano con le sue origini kryptoniane.

Nel film ci sarà David Corenswet nei panni di Clark Kent/Superman, Rachel Brosnan come Lois Lane e Nicholas Hoult ad impersonare il malvagio Lex Luthor.

Il trailer è da giorni fonte di enorme discussione sul web tanto che lo stesso Gunn ha annunciato sui social che " con oltre 250 milioni di visualizzazioni e un milione di post sui social, Superman è ufficialmente il trailer più visto e più discusso nella storia sia della DC che della Warner Bros"

In più è stato anche annunciato il nulla osta alla produzione di un film dedicato a Clayface sceneggiato da Mike Flanagan.
Il film dovrebbe essere prodotto da Matt Reeves (The Batman) e Lynn Harris per 6th& Idaho Production.



In seguito al rilascio del secondo pacchetto di episodi su Amazon Prime Video, Secret Level, la serie di Amazon Prime di Tim Miller, è stata rinnovata per una seconda stagione.

secret level.jpg
 
La serie si concentrerà, come la prima, su cortometraggi animati dedicati ad alcuni dei videogame più amati dal pubblico.

La serie sarà prodotta da Amazon MGM Studios, Tim Miller e Blur Studios, i creatori di Love, Death + Robots. Dave Wilson è regista supervisore e produttore esecutivo della serie.

Oltre l'annuncio del rinnovo non è ancora stato rilasciato nulla, per cui vi invitiamo a seguirci per ulteriori annunci circa la data di rilascio o eventuali trailer.


La Walt Disney Company e BBC Studios hanno annunciato il primo lungometraggio animato di Bluey, amata serie animata per bambini con protagonisti una famiglia di colorati cagnolini. Il titolo sarà Bluey The Movie.
Il film arriverà nelle sale nel 2027 e successivamente sarà recuperabile sulla piattaforma streaming Disney+.

bluey.jpg


Bluey The Movie sarà scritto e diretto dal creatore della serie, Joe Brumm, prodotto da Ludo Studio in collaborazione con BBC Studios.

Il creatore ha commentato "Mi sono divertito a lavorare su un formato più lungo quando feci l'episodio "The sign" nella terza serie, e spingersi ancor di più facendo addirittura un film mi sembra l'evoluzione naturale di quell'esperienza. Ho sempre pensato che Bluey si meritasse un film per il cinema e voglio che sia un evento per famiglie. Sono felicissimo di continuare a lavorare con Cecilia Persson, Tom Fussell e il team di BBC Studios, nonché con Dana Walden, Alan Bergman e la Disney per portare Bluey sul grande schermo."
"Dal suo debutto su Disney Jr. e Disney +, Bluey è diventato un fenomeno globale, unendo famiglie di tutto il mondo con le sue storie profonde di gioco, immaginazione e connessioni." ha dichiarato Alan Bergman assieme alla socia Dana Walden alla guida di Disney Entertainment.

Il cast rimarrà quello della serie, con Melanie Zanetti e David McCormack saranno la madre e il padre di Bluey, Chilli e Bandit Heeler, mentre la musica sarà di Joff Bush.
Il film sarà prodotto da Amber Naismith e Richard Jeffery, già co-regista delle serie. Brumm sarà produttore esecutivo con Aspinwall e Pearson di Ludo Studio, con Justine Flynn per BBC Studios. Dal lato Disney, il film sarà supervisionato da David Greenbaum, presidente della Disney Live Action e 20th Century Studios, assieme al suo team.
 



Spostiamoci ora in casa Netflix: è di recente uscito il trailer dedicato alla seconda stagione di Castlevania: Nocturne che uscirà sulla piattaforma il 16 gennaio. La serie è ispirata al famoso videogame Konami Castlevania.

Ambientata 300 anni dopo gli eventi della serie animata di Castlevania, la seconda stagione riprende dove ci aveva lasciati la prima: assieme ad Alucard, Richter Belmont e la sua banda di cacciatori di vampiri sono in una disperata corsa contro il tempo. Erzsebet Bathory, il Messia Vampiro, che già sembra essere invincibile, è alla ricerca del potere supremo della dea Sekhmet per poter gettare il mondo nella disperazione e distruzione.

Gli showrunner per Castlevania: Nocturne sono Kevin Kolde e Clive Bradley, e quest'ultimo ha anche fatto da creatore originale e sceneggiatore. Sam Adam Deats si dividono la regia nella seconda stagione. Project 51 Production e Powerhouse Animation (Masters of the Universe) realizzeranno le animazioni per Netflix.
 


Secondo il noto sito DeadlineSony Animation e Netflix starebbero collaborando per un nuovo film (stavolta animato) dedicato ai Ghostbusters, che dovrebbe espandere ulteriormente il mondo degli amati acchiappa-fantasmi. Il progetto è in una fase iniziale, non si sa nulla sulla trama ma pare che per la regia si voglia coinvolgere Kris Pearn, già dietro il secondo capitolo di Piovono Polpette e I Willoughbys per Netflix.


Ricordiamo che quest'anno è uscito nei cinema l'ultimo film del franchise, ovvero Gostbusters: Minaccia glaciale  ed è stata anche annunciata la produzione di una serie animata dedicata.

ghostbusters.jpg
 


Dal mondo animato DC Comics giungono altre notizie dal mondo dei super-anti-eroi: è stato reso noto che il 16 gennaio verrà caricata sulla piattaforma di streaming MAX la prima puntata della quinta stagione di Harley Quinn the Animated Series, che proseguirà con un episodio a settimana fino al 20 marzo.
In occasione è stato rilasciato anche il trailer della nuova stagione e il relativo poster promozionale.

harley quinn poster.jpg
 
Harley Quinn e Poison Ivy si trovano ora a Metropolis, la città di Superman, Lois Lane e la redazione del Daily Planet. La sognante coppia scopre che sta accadendo qualcosa di strano in cui sono coinvolti Lex Luthor, la sorella Lena Luthor e pure Brainiac.

Adult Swim ha annunciato la data di debutto della nuova serie comedy e thriller ideata da Joe Bennett, creatore di Scavengers Reign e Steve Hely, Common Side Effects. La serie uscirà infatti sabato 2 febbraio su Adult Swim.
Il cartone avrà episodi di mezz'ora e verranno rilasciati a coppie ogni sabato.

Marshall e Frances alle superiori erano compagni di esperimenti durante l'ora di scienze in laboratorio. I due scoprono un fungo che può guarire quasi qualsiasi cosa. Sfortunatamente le grandi multinazionali farmaceutiche non vogliono che il mondo venga a conoscenza della loro scoperta.

Michael Ouweleen, presidente di Adult Swim, ha commentato: "Joe e Steve hanno creato qualcosa di incredibilmente originale con questa serie: intrigante, bellissima e davvero divertente. Momenti di televisione davvero di qualità che sfidano le aspettative del pubblico e lo stimolano a porsi domande molto profonde. La serie è davvero speciale e non avete sicuramente mai visto nulla del genere. Non sto esagerando, è la verità."

common side effects.jpg


Bandera e Green Street Pictures sono i produttori per Adult Swim. Mike Judge e Greg Daniels sono invece i produttori esecutivi.

Fonti consultate:
Sito degli Annie Awards
Animation World Network I, II, III, IV, V, VI, VII
Deadline