Come di consueto presto si terranno le premiazioni agli Annie Awards, gli "Oscar" esclusivi del mondo dell'animazione conferiti annualmente dai membri hollywoodiani di ASIFA, Association Internationale du Film d'Animation.
Tra le nomination troviamo anche Look Back, anime tratto dall'omonimo manga autoconclusivo di Tatsuki Fujimoto in Italia edito da Star Comics.
Le premiazioni avranno luogo l'8 febbraio.
Ecco i nominati di quest'anno alle categorie di miglior lungometraggio e miglior lungometraggio indipendente:
Miglior Lungometraggio:
- Inside Out 2 (Pixar Animation Studios)
- Kung Fu Panda 4 (DreamWorks Animation)
- Quel Natale (Locksmith Animation per Netflix)
- Il robot selvaggio (DreamWorks Animation)
- Ultraman: Rising (Netflix Presents in collaborazione con Tsuburaya Productions)
- Wallace & Gromit: Vengeance Most Fowl (Aardman e Netflix)
Miglior lungometraggio indipendente:
- Linda e il pollo (Dolce Vita Films, Miyu Productions, Palosanto Films, France 3 Cinéma)
- Flow (Sacrebleu Productions, Take Five, Dream Well Studio)
- Il regno di Kensuke (Paramount Pictures)
- Look Back (Studio Durian)
- Mars Express (Everybody on Deck, Je Suis Bien Content)
- Memorie di una lumaca (Snails Pace Films / Arenamedia)
Per le altre categorie rimandiamo al sito ufficiale degli Annie Awards.
Il creatore di Guardian of the Galaxy e attuale co-presidente dei DC Studios, James Gunn, ha finalmente rilasciato sui suoi canali social e quelli ufficiali DC Comics il tanto atteso trailer del prossimo film live action di Superman in cui compare anche il suo inseparabile cane, Krypto.
Il film uscirà nelle sale statunitensi l'11 luglio.
Nel film ci sarà David Corenswet nei panni di Clark Kent/Superman, Rachel Brosnan come Lois Lane e Nicholas Hoult ad impersonare il malvagio Lex Luthor.
Il trailer è da giorni fonte di enorme discussione sul web tanto che lo stesso Gunn ha annunciato sui social che " con oltre 250 milioni di visualizzazioni e un milione di post sui social, Superman è ufficialmente il trailer più visto e più discusso nella storia sia della DC che della Warner Bros"
In più è stato anche annunciato il nulla osta alla produzione di un film dedicato a Clayface sceneggiato da Mike Flanagan.
Il film dovrebbe essere prodotto da Matt Reeves (The Batman) e Lynn Harris per 6th& Idaho Production.
In seguito al rilascio del secondo pacchetto di episodi su Amazon Prime Video, Secret Level, la serie di Amazon Prime di Tim Miller, è stata rinnovata per una seconda stagione.
La serie sarà prodotta da Amazon MGM Studios, Tim Miller e Blur Studios, i creatori di Love, Death + Robots. Dave Wilson è regista supervisore e produttore esecutivo della serie.
Oltre l'annuncio del rinnovo non è ancora stato rilasciato nulla, per cui vi invitiamo a seguirci per ulteriori annunci circa la data di rilascio o eventuali trailer.
La Walt Disney Company e BBC Studios hanno annunciato il primo lungometraggio animato di Bluey, amata serie animata per bambini con protagonisti una famiglia di colorati cagnolini. Il titolo sarà Bluey The Movie.
Il film arriverà nelle sale nel 2027 e successivamente sarà recuperabile sulla piattaforma streaming Disney+.
Bluey The Movie sarà scritto e diretto dal creatore della serie, Joe Brumm, prodotto da Ludo Studio in collaborazione con BBC Studios.
Il creatore ha commentato "Mi sono divertito a lavorare su un formato più lungo quando feci l'episodio "The sign" nella terza serie, e spingersi ancor di più facendo addirittura un film mi sembra l'evoluzione naturale di quell'esperienza. Ho sempre pensato che Bluey si meritasse un film per il cinema e voglio che sia un evento per famiglie. Sono felicissimo di continuare a lavorare con Cecilia Persson, Tom Fussell e il team di BBC Studios, nonché con Dana Walden, Alan Bergman e la Disney per portare Bluey sul grande schermo."
"Dal suo debutto su Disney Jr. e Disney +, Bluey è diventato un fenomeno globale, unendo famiglie di tutto il mondo con le sue storie profonde di gioco, immaginazione e connessioni." ha dichiarato Alan Bergman assieme alla socia Dana Walden alla guida di Disney Entertainment.
Il cast rimarrà quello della serie, con Melanie Zanetti e David McCormack saranno la madre e il padre di Bluey, Chilli e Bandit Heeler, mentre la musica sarà di Joff Bush.
Il film sarà prodotto da Amber Naismith e Richard Jeffery, già co-regista delle serie. Brumm sarà produttore esecutivo con Aspinwall e Pearson di Ludo Studio, con Justine Flynn per BBC Studios. Dal lato Disney, il film sarà supervisionato da David Greenbaum, presidente della Disney Live Action e 20th Century Studios, assieme al suo team.
Spostiamoci ora in casa Netflix: è di recente uscito il trailer dedicato alla seconda stagione di Castlevania: Nocturne che uscirà sulla piattaforma il 16 gennaio. La serie è ispirata al famoso videogame Konami Castlevania.
Gli showrunner per Castlevania: Nocturne sono Kevin Kolde e Clive Bradley, e quest'ultimo ha anche fatto da creatore originale e sceneggiatore. Sam e Adam Deats si dividono la regia nella seconda stagione. Project 51 Production e Powerhouse Animation (Masters of the Universe) realizzeranno le animazioni per Netflix.
Secondo il noto sito Deadline, Sony Animation e Netflix starebbero collaborando per un nuovo film (stavolta animato) dedicato ai Ghostbusters, che dovrebbe espandere ulteriormente il mondo degli amati acchiappa-fantasmi. Il progetto è in una fase iniziale, non si sa nulla sulla trama ma pare che per la regia si voglia coinvolgere Kris Pearn, già dietro il secondo capitolo di Piovono Polpette e I Willoughbys per Netflix.
Ricordiamo che quest'anno è uscito nei cinema l'ultimo film del franchise, ovvero Gostbusters: Minaccia glaciale ed è stata anche annunciata la produzione di una serie animata dedicata.
Dal mondo animato DC Comics giungono altre notizie dal mondo dei super-anti-eroi: è stato reso noto che il 16 gennaio verrà caricata sulla piattaforma di streaming MAX la prima puntata della quinta stagione di Harley Quinn the Animated Series, che proseguirà con un episodio a settimana fino al 20 marzo.
In occasione è stato rilasciato anche il trailer della nuova stagione e il relativo poster promozionale.
Adult Swim ha annunciato la data di debutto della nuova serie comedy e thriller ideata da Joe Bennett, creatore di Scavengers Reign e Steve Hely, Common Side Effects. La serie uscirà infatti sabato 2 febbraio su Adult Swim.
Il cartone avrà episodi di mezz'ora e verranno rilasciati a coppie ogni sabato.
Michael Ouweleen, presidente di Adult Swim, ha commentato: "Joe e Steve hanno creato qualcosa di incredibilmente originale con questa serie: intrigante, bellissima e davvero divertente. Momenti di televisione davvero di qualità che sfidano le aspettative del pubblico e lo stimolano a porsi domande molto profonde. La serie è davvero speciale e non avete sicuramente mai visto nulla del genere. Non sto esagerando, è la verità."
Bandera e Green Street Pictures sono i produttori per Adult Swim. Mike Judge e Greg Daniels sono invece i produttori esecutivi.
Fonti consultate:
Sito degli Annie Awards
Animation World Network I, II, III, IV, V, VI, VII
Deadline
Incuriosito dal film animato dei Ghostbusters, la serie animata mi piaceva molto.
Merita come il primo? Questa seconda stagione chiude la storia? Grazie
Alcuni però potrebbero informarsi...ho letto di chi ha detto che un super cane in Superman non c' entra nulla quando è nelle storie a fumetti da decenni
S'è la scrivono bene potrebbe interessarmi.
Gunn è quello che disse che il film The Flash era un ottimo film, film che è stato un floppone al box office e che è considerato dalla maggior parte dei fans DC un film abbastanza brutto.(giustamente).
😄
Mi riferivo alla trilogia dei Guardiani della galassia e a The Suicide Squad (2021) e per il giudizio su The Flash credo che sia dipeso da un semplice fatto: poteva Gunn stroncare un blockbuster dei suoi nuovi datori di lavoro?^^
The Flash fu senza dubbio la più grande operazioni di marketing/propaganda che ho mai visto per un film senza speranze nella storia di Hollywood, ricordo che fra richieste, suppliche e forse anche soldi convinsero oltre a Gunn anche gente come Tom Cruise, Martin Scorsese e Stephen King a dichiarare che quello era uno dei migliori film dell'anno e del suo genere e che meritava assolutamente di essere visto, una pagliacciata incredibile...
Non è colpa di Gunn se quel film è inguardabile.
Questo potrebbe essere l'unico film della DC fatto da qualcuno che conosce il materiale di partenza originale. Il trailer mostra parecchie cose interessanti che chi legge i fumetti riconosce immediatamente. È un film rivolto a chi ha letto un po' di run dei fumetti di Superman.
Poteva evitare di dire che quella porcheria di film fosse il più grande film dell'anno il migliore 😂, ricordo su YouTube quando la gente uscì dal cinema dopo aver visto Flash che facevano video con titoli tipo "ma cosa si è fumato Gunn?" 😂
Beh anni prima Millar disse che quella schifezza del film Wanted era molto meglio del suo fumetto da cui era molto vagamente tratto.
Interessante vedere come si approccia a Superman.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.