Puntuale come i kg presi nel periodo natalizio e come la partita a tombola che non vincerai mai, arrivano le consuete classifiche di fine anno di Pornhub che, come ben sappiamo ormai tutti, in qualche modo riescono anche ad offrire un indice di gradimento relativo anche videogames, alle piattaforme più diffuse ed alle preferenze che i videogiocatori hanno, quando posano il controller, ma non spengono la console... ehm...
Impossibile da scalzare dal vertice di questa classifica ed altrettanto da spiegare per il sottoscritto è Fortnite che domina la sezione ricerche specifiche di settore. Al secondo posto arriva invece una novità Genshin Impact che con un grosso balzo in avanti supera Pokémon ed Overwatch che perde la seconda posizione del 2023. Minecraft continua imperterrito a bazzicare la zona Champions League, mentre è curioso vedere come un gioco ultrapopolare e certamente non privo di materiale come Baldur's Gate arrivi dietro Skyrim e Fallout; se il secondo ha inevitabilmente beneficiato dell'uscita della serie tv guadagnando ben 14 posizioni, diventa più difficile capire cosa solletichi la fantasia dei gamer tra troll, giganti e draghi, nel gdr fantasy open world.
La classifica dei personaggi più amati e ricercati resta sostanzialmente invariata rispetto all'anno scorso, con Chun Li che resta saldamente al comando, Lara Croft al secondo posto, a seguire Tifa e Dva, e la tripletta dell'horror con Lady Dimitrescu, Ashley e Ada Wong (ordine questionabile se chiedete al sottoscritto) tutte del franchise di Resident Evil. Mentre Sonic e Mario continuano comunque a dire la loro, la classifica si arricchisce comprensibilmente di numerosi personaggi provenienti da Genshin Impact.
Riguardo le console di gioco quest'anno Xbox perde tantissimo in termini di utilizzo specifico, calando del 70%, mentre PlayStation 5 vola a +49% rispetto al 2023. Non c'è che dire, se vi invitano a giocare da amici, sapere in quale caso è più consigliato portare il gel disinfettante con voi. Nel lasciarvi a quest'ultima classifica vi salutiamo e vi diamo appuntamento all'analisi dettagliata del prossimo anno!
Ma perché Sonic???
XD
Si tratta di classifiche limitate al settore videoludico. Molto probabilmente il traffico totale generato dalle console è comunque basso rispetto agli altri device.
Non si puo', la Sony ha messo in chiaro che chi usa il browser nascosto riceve messaggi di ammonimento e rischio ban. Probabilmente perche' o puo' essere usato per jailbreak oppure per impedire l'uso del gamepass. E' comunque un browser molto scarno, quindi non ne vedo l'utilita' dato che pare sia molto limitato nella riproduzione multimediale.
Forse non sono io aggiornato, ma minecraft non era composto da un cast di personaggi/animali/creature pixellose e quadratose?
Rule 34 può fare questo e altro
Io lo associo sempre al cercare "donna nuda" su google immagini ahah.
Poi vabbè molto spesso su PH i caricamenti sono tutti rubacchiati dai vari Patreon/Fanbox degli artisti che li hanno creati (il 99% di quelli di Genshin ad esempio, ho visto ora) ma ehi facciamo finta di niente tanto sembra che non freghi a nessuno.
Immagino perchè molto spesso, a differenza del personaggio femminile che cambia, lo slime c'è sempre quindi risulta più visto e cliccato (anche su nhentai ad esempio Shinji ha più tag delle controparti femminili). Andrebbe però capito cosa intendono con "research".
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.