Yūgo Kobayashi, tramite l’account X ufficiale di Ao Ashi, ha annunciato che il suo manga terminerà con il 40° volume.
Di seguito, un messaggio dell’autore:

“A tutti i tifosi di AO ASHI
Sono l'autore di AO ASHI, Yugo Kobayashi. Grazie per avermi sempre supportato. AO ASHI raggiungerà il suo episodio finale con la conclusione della partita in corso... [...] penso che sarò in grado di finire questa storia, che è progredita insieme alla crescita di Ashito, con tutto pienamente raccontato.

Il numero totale di volumi è 40, che è anche un bel numero tondo. Farò del mio meglio per mettere tutto il mio entusiasmo nei prossimi due volumi, quindi per favore restate con me fino alla fine. È grazie a voi, i lettori, che AO ASHI è cresciuto così tanto.
25 dicembre 2024.

Yugo Kobayashi
Grazie mille”.


 
 
La storia del giovane Ashito Aoi, studente al terzo anno delle medie, e del suo incontro con Tatsuya Fukuda. Ashito, nonostante abbia talento, è un ragazzo difficile, ma Fukuda crede in lui e lo invita a unirsi alla sua squadra di calcio. Questo ragazzo potrebbe cambiare il volto del calcio giapponese.

Kobayashi ha iniziato a pubblicare il manga sulla rivista Big Comic Spirits di Shogakukan nel mese di gennaio 2015 e si basa su una storia originale di Naohiko Ueno. Ao Ashi ha vinto il premio come miglior manga dell’anno al 65° Shogakukan Manga Award. Già nel 2022, la serie aveva oltre 15 milioni di copie in circolazione.

Ne è stata tratta una serie anime trasmessa nel 2022 e disponibile su Crunchyroll.
 
 
Fonte consultata:
Animenewsnetwork