L'attesa era tanta, lo sforzo pubblicitario a livello mondiale notevole. Sappiano però che, specialmente se parliamo di serie o film, la grande attenzione mediatica si può tramutare in un boomerang. Squid Game, la serie coreana survival di Netflix, sembra al momento invece rispettare le attese della piattaforma e del suo regista e creatore Hwang Dong-hyuk.
 
Netflix ha infatti annunciato che la seconda stagione della serie, (QUI la nostra recensione), che ha debuttato il 26 dicembre, ha conseguito il miglior debutto di sempre per una serie Netflix. Ha infatti totalizzato 68 milioni di visualizzazioni nella sua prima settimana, superando il precedente record detenuto da Mercoledì, lo show ispirato alla mitica Famiglia Addams con protagonista Jenna Ortega, che nel 2022 aveva totalizzato 50,1 milioni di views.
 
Squid Game 2
 
Corea del Sud. 456 persone in difficoltà economiche accettano di partecipare ad un gioco mortale, per intrattenere dei potenti uomini d'affari. Gareggiando in una serie di sei tradizionali giochi per bambini ma con colpi di scena mortali, mettendo a rischio la propria vita per vincere un grande premio in denaro
 
  
Risultati che hanno fatto piazzare questa seconda stagione al settimo posto all time tra le serie più popolari tra quelle non in lingua inglese. Ricordiamo che Squid Game, con la sua prima stagione, domina da tempo la classifica generale delle serie più viste in tutte le lingue (anche inglese) con 265.2 milioni di visualizzazioni.

Per riferimento, ecco la top 5 di tutti i tempi:
 

  1. Stagione 1 di Squid Game: 2,2 miliardi di ore visualizzate, 265,2 milioni di visualizzazioni
  2. Stranger Things stagione 4 – 1,83 miliardi di ore visualizzate, 140,7 milioni di visualizzazioni
  3. Mercoledì stagione 1 – 1,72 miliardi di ore visualizzate, 252,1 milioni di visualizzazioni
  4. Dahmer – 1,03 miliardi di ore visualizzate, 115,6 milioni di visualizzazioni
  5. Bridgerton stagione 1 – 929,3 milioni di ore visualizzate, 113,3 milioni di visualizzazioni

La seconda stagione macina risultati ma Netflix è già orientata verso la terza, che arriverà nel corso di quest'anno, e di cui è stato svelato il primo teaser:
 


Fonti consultate:
Netflix.com
Forbes.com