I server PSN sono offline in tutto il mondo da questa notte.
I giocatori stanno riscontrando problemi sia per il gioco online che ad accedere ai propri titoli acquistati sullo store ufficiale. La pagina del servizio PlayStation Network Service mostra  che tutti i servizi, dall'accesso al gaming al PlayStation Store, sono tutti inattivi.
In un tweet, Sony ha affermato di essere "a conoscenza del fatto che alcuni utenti potrebbero riscontrare problemi con PSN".
Questo  significa che gli utenti PS4 e PS5 non possono accedere alla gestione degli account, a PlayStation Video, PlayStation Store, PlayStation Direct o al gaming. Coloro che desiderano giocare a titoli online su PlayStation riscontreranno problemi nel tentativo di connettersi ai server, rendendo difficile per molti accedere ai propri account PSN e inviare messaggi agli amici PSN attraverso il servizio.
 


La situazione è abbastanza grave tanto da aver costretto gli editori ad avvisare i giocatori del downtime. NetEase, la società dietro Marvel Rivals, ha detto alla sua community tramite Discord che "a causa del problema emergente del server PlayStation di oggi", gli utenti PlayStation potrebbero avere difficoltà ad avviare giochi, app o funzionalità di rete. "Stiamo comunicando attivamente con il team PlayStation e ripristineremo il gioco una volta ricevuto un piano di soluzione dal team PlayStation", ha continuato NetEase.

"Ci scusiamo per qualsiasi inconveniente e informeremo la comunità tramite i canali ufficiali una volta che il problema sarà risolto. Grazie per la pazienza e la comprensione."

Non si sanno i motivi che hanno generato questa situazioni che sembra coinvolgere prettamente solo i server di casa Sony, nessuna delle altre grandi realtà del gaming sta riscontrando problemi.

Fonteign.com