
Un FPS decisamente atipico, costruito attorno al tema filosofico "Non c'è creazione senza distruzione". Invece di distruggere gli oggetti sparando, come nei giochi di tiro tradizionali, qui, i tuoi colpi si materializzano e creano il mondo. Questa meccanica non convenzionale offre un'esperienza di gioco che sfida le norme del genere e invita i giocatori in una dimensione completamente nuova.
Tra le caratteristiche principali, oltre allo sparare in grado di creare, troviamo un mondo decisamente onirico, con ambienti creati utilizzando l'esclusiva tecnologia delle nuvole di punti, pensieri sugli oggetti di uso quotidiano che evidenziano prospettive non convenzionali sulle norme sociali e soprattutto una colonna sonora sperimentale realizzata dallo stesso Baiyon.
Per occasione, il director ha voluto comunicare direttamente con il pubblico attraverso una lettera, in grado di far trasparire le peculiarità e la passione verso il nuovo lavoro:
"Proprio come te, amo davvero i giochi. Come creatore che lavora con vari media, ho pensato a lungo: 'potrei creare un gioco che intreccia il mio profondo amore per i videogiochi e ci permette di condividere quella passione insieme?' Il risultato di questo viaggio è il mio ultimo gioco, Dreams of Another. Esplorando continuamente le forme e le tradizioni che esistono all'interno dei giochi con grande apprezzamento e rispetto, a volte da prospettive completamente diverse, anche al contrario, sono stato in grado di creare qualcosa di veramente eccitante".
.jpg)
"Si distrugge con una pistola, ma in realtà si crea. Come i tratti di un pennello su una tela, dove ogni azione dà vita a qualcosa di nuovo. Volevo creare un gioco che evocasse questa sensazione e, attraverso una sperimentazione infinita e un'attenta messa a punto con il mio team, alla fine ha preso forma".
"Per questo progetto, ho iniziato creando il concetto da zero. Insieme all'arte e al suono, ho anche accettato la nuova sfida di creare l'intera storia, creando con cura i dialoghi per tutti i personaggi e gli oggetti, intrecciando i miei dubbi e le mie lotte. I sentimenti trasmessi dai personaggi e dagli oggetti del gioco sono come i testi per me. Spero che vi immergerete nell'esperienza unica e coesa che è stata creata mentre componevo la musica per risuonare con loro".
Il lancio di Dreams of Another su PlayStation 5 e PSVR2 è previsto per il 2025.
Fonte consultata: comunicato stampa
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.