In occasione dell'IGN Fan Fest 2025 è stato pubblicato un nuovo trailer per Fire Force 3, la terza e ultima stagione tratta dall'omonimo manga di Atsushi Ohkubo, rivelando che la prima parte uscirà il 4 aprile. Nel video è possibile ascoltare un'anteprima dell'opening "High Flame" della band Queen Bee. Il secondo cour arriverà a gennaio 2026 ed entrambi saranno trasmessi su Crunchyroll.
Per conoscere lo staff potete consultare questa news precedente.
Dal manga sono già state tratte due stagioni, la prima composta da 24 episodi, trasmessa nel 2019 e la seconda, sempre di 24 episodi, nel 2020. Sono state portate in Italia da Yamato Video, ed è possibile trovarle entrambe sul canale tematico Anime Generation su Amazon Prime Video e su Netflix.
Atsushi Ohkubo (Soul Eater) ha serializzato il manga su Weekly Shōnen Magazine di Kodansha tra il 2015 e il 2022, per un totale di 34 volumi. In Italia l'opera viene pubblicata da Planet Manga.
Fonte consultata:
Anime News Network
Trama della prima stagione. A causa di un inspiegabile fenomeno che assale l'umanità, le persone iniziano a prendere fuoco spontaneamente. Solamente delle speciali squadre di vigili del fuoco possono estinguere quelle misteriose fiamme, grazie a un'abilità speciale che permette di manipolare il fuoco senza che questo abbia delle terribili conseguenze sul loro corpo.
Per conoscere lo staff potete consultare questa news precedente.
Dal manga sono già state tratte due stagioni, la prima composta da 24 episodi, trasmessa nel 2019 e la seconda, sempre di 24 episodi, nel 2020. Sono state portate in Italia da Yamato Video, ed è possibile trovarle entrambe sul canale tematico Anime Generation su Amazon Prime Video e su Netflix.
Atsushi Ohkubo (Soul Eater) ha serializzato il manga su Weekly Shōnen Magazine di Kodansha tra il 2015 e il 2022, per un totale di 34 volumi. In Italia l'opera viene pubblicata da Planet Manga.
Fonte consultata:
Anime News Network
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Andrà su Crunchyroll, una sublicenza sarebbe l'ideale.
Se da un lato sappiamo già che Crunchyroll farà il simulcast con i sottotitoli dall'altro non sappiamo assolutamente niente su un eventuale doppiaggio della terza stagione.
Considerando anche i rapporti freddissimi che ci sono tra CR e Yamato questo rebus del doppiaggio lo vedo difficile da risolvere.
Ma nonostante tutto voglio sperare che Crunchyroll sia lungimirante e faccia lei il doppiaggio, visto anche che sono loro a co-produrre la serie.
Anzi su questo ultimo punto stiamo ancora aspettando che venga pubblicata la seconda stagione.
Ma in generale è tutto il comparto home video di Yamato che è gestito con i piedi.
Cioè a parte i soliti titoli classici spremuti fino al midollo, di titoli moderni io non ne ho visti molti pubblicati di recente da Yamato.
Vedasi ad esempio Haikyu e poi come ho già detto Fire Force 2.
Yamato poi più volte ha dichiarato che non apprezza questa cosa dei simuldub.
Che roba! Prima spezzano la visione in due parti e poi fanno 26 episodi per 14 volumi... Ormai gli anime sono un'industria morente... (non parlo di fatturato).
Le prime 2 stagioni avevano una media di 4 capitoli per episodio, e non mi sembra si sia gridato allo scandalo, questa terza stagione avrà una media di 5, non così distante delle precedenti... alla fine fire force è una serie d'azione con pochissimo dialogo, avere un ritmo incalzante non è di certo un difetto
Oppure per te è meglio OP allungato fino alla nausea?
Per me ogni serie ha il suo ritmo e lo possiamo vedere solo alla fine, non ha senso lamentarsi di quanti volumi copre se non si è visto il prodotto e non si sa se ha coperto bene o male il materiale che deve adattare
Le prime due stagioni hanno una media di 3,6 capitoli per episodio, se quest'ultima stagione sarà di 24 episodi, avrà un media di 5,4 capitoli per episodio
"Oppure per te è meglio OP allungato fino alla nausea?"
One Piece allungato fino alla nausea senza saltare nulla.
Su Crunchyroll sono arrivato all'episodio 72 che sono i bellissimi episodi di Little Garden.
Ormai sono troppo esperto per non sapere dell'accelerata che avrà la storia con molti tagli.
Come ha scritto @Rick1111 "5,4 capitoli per episodio"
Due capitoli per volume...
Un disastro...
Ma ormai l'andazzo è questo.
EP 72 ancora sei all'inizio, quelli mica sono allungati all'inverosimile, voglio vedere quando arriverai agli episodi che adattano 3-4 pagine ad episodio XD
ripeto, non è detto mica che saltino cose (no sono 5 precisi non 5,4, 130 capitoli per 26 episodi), come ho già detto Fire force è tutto azione, pochissimo testo, quindi è normale che si coprano molti capitoli con pochi episodi
cioè, giusto per far un esempio, FMA brhotherood ogni ep copriva circa mezzo volume, eppure guarda un po', è solo considerata la miglior serie shonen di tutti i tempi XD
poi oh, contento te se sei convinto al 100% che sarà una brutta trasposizione
Non vedevo l'anime di One Piece dai tempi di Water Seven con alcuni episodi fino a Marineford.
Tutti mi sconsigliavano la visione dall'inizio... Invece si sta rivelando anche migliore di quello che ricordavo o comunque molto meglio di quello che si dice su internet.
FMA Brotherhood non lo so perché ancora non l'ho visto ma ho letto il manga e hio visto la prima serie del 2003.
mezzo volume per un episodio mi sembra pochissimo.
Per quanto riguarda Fire Force non mi convince pochi episodi giustificati dal poco testo del manga con questo ragionamento di Bleach avrebbero dovuto fare 70 episodi e addio alla sua epicità...
Ripeto perché non mi sembra tu abbia capito, i problemi dell'anime di OP si presentano dopo, diciamo dal timeskip in poi (anche se diciamo in parte iniziano da water seven), se tu ti riguardi i primi ep ci credo che non ci vedi problemi
Guardalo, così capisci che certe serie quel ritmo è perfetto, perché i tempo di una trasposizione dipendo da vari fattori e possono benissimo variare drasticamente
Infatti l'ultima stagione di bleach sono 200+ capitoli in 50 episodi,, praticamente poco meno di mezzo volume ad episodio xD
Infatti belach con 150 massimo 200 episodi sarebbe stato perfetto
@uquiorra90
Non sono Luca Raffaelli ma neanche un novizio...
Quando e sei mai ci arriverò gli episodi di One Piece da Water Seven non mi fanno paura... Nella mia vita ho visto di tutto... Serie brevi, lunghe, original, OAV, ONA, film ecc. ecc.
Bleach serie originale per fortuna appartiene al modo di fare anime del 2004.
Non ho letto il manga di Fire Force ma sono sono lo stesso preoccupato perché per esempio i remake sono stati quasi tutti un disastro 😱 vedi ad esempio Shaman King 2021 solo 52 EP X 35 vol. 😱.
mica ho detto che deve farti paura, dico solo che la qualità crolla, poi puoi benissimo guardarli tutti senza problemi, nessuno te lo vieta (e cmq WS è ancora guardabile, diciamo che dopo il time skip è diventata inguardabile, infatti la stessa Toei ha iniziato a rifare certe daghe, con Fishman island da 60+ episodi, in questa nuova versione in cui han tolto tutti i tempi morti e le lungaggine ne dura 20... ed è molto ma molto più godibile)
oddio di remake recenti tolto shaman non ne ricordo di disastrosi, Lamù è ben fatto, ranma idem, spice è ben fatto... quello di shaman è un caso che han preso il materiale che avevano e lo han usato male, ma qui non si tratta della stessa situazione, si tratta del seguito di una serie che era stata trattata divinamente e che mantiene a quanto pare lo stesso staff, se han ritenuto di poter trasporre 13 volumi in 26 episodi vuol dire che ci stanno coi tempi (e gli stessi trailer non mi sembrano lascino da pensar male)
Spulciando la staff ho qualche dubbio, però non ho ancora letto chi sia il regista.
Dovremo anche qui attendere il doppiaggio Mediaset, a meno che Crunchy non ne faccia uno suo.
Qui si tratta di capire che cosa deciderà di fare Crunchyroll.
Ma anch'io spero che CR faccia il simuldub oppure che il doppiaggio venga rilasciato in tempi ravvicinati.
Quindi Mediaset ha perso i diritti per la TV?
Perché Yamato si gioverebbe di quella pubblicità.
Sul doppiaggio, Crunchyroll ha tutte le carte in regola per farlo lei da sola.
Se Mediaset vorrà ancora trasmettere in televisione la serie questo dipenderà solo da lei ma per farlo questa volta dovrà rivolgersi a CR e non più a Yamato.
Non hanno specificato il numero degli episodi, quindi aspettate a fasciarvi la testa.
Crunchyroll, Yamato, Mediaset, ecc, a me non frega niente di sta roba. Voglio solo che esca in home video. Il resto è superfluo.
Il fattore Crunchyroll poi non è affatto superfluo.
Perché non si può andare avanti così.
che penuria, solo due serie
ma i doppiaggi di solito non li aggiungono dopo, penso ormai saranno quelli per sta stagione
Cmq per caso sai già qualcosa su quali serie avrà Hidive?
Ok, quindi ancora praticamente niente xD
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.