Il primo trailer del quinto capitolo del nuovo film d'animazione dedicato al personaggio di Shrek è stato rilasciato dalla Dreamworks, ma una parte dei fan non ne è rimasta entusiasta. Il trailer di 27 secondi rilasciato giovedì vede Mike Myers tornare nei panni dell'orco insieme alla principessa Fiona (Cameron Diaz) con Zendaya pronta a dare voce alla figlia della coppia, Felicia.
Il videoclip mostra Shrek e il suo compagno Ciuchino (Eddie Murphy), che guardano in uno specchio magico, chiedendo: "Chi è la più bella del reame?" prima che risponda: "Shrek, naturalmente". Vengono poi mostrate una serie di immagini dell'orco che fa il broncio, che balla con una tuta di pelle nera e senza maglietta con il petto squarciato in stile TikTok.
Shrek 5 uscirà nei cinema statunitensi il 23 dicembre 2026. I fan non hanno preso bene questo mini spot per via delle animazioni molto diverse dal passato. DreamWorks ormai da diversi anni utilizza un particolare software per il rendering, il MoonRay, utilizzato per realizzare Dragon Trainer 3 - Il mondo nascosto (2019), Troppo cattivi (2022) e Il gatto con gli stivali - L'ultimo desiderio (2022).Far, Far Away's finest are coming. pic.twitter.com/7qn8FNIBT6
— Shrek (@Shrek) February 27, 2025
Il primo film di Shrek uscì nel 2001, vinse l'Oscar come miglior film di animazione e incassò oltre 492 milioni di dollari, il che portò all'inizio di un franchise di successo con ben tre sequel di successo e lo spin off sul Gatto con gli Stivali.
Fonte: ndtv.com
Warner Bros. Italia annuncia che Mara Maionchi e Lazza faranno parte del team delle voci italiane di Un film Minecraft, in arrivo al cinema dal 3 aprile 2025. Mara Maionchi, produttrice discografica e volto televisivo, presterà la propria voce alla malefica Malgosha. Lazza, tra gli artisti musicali più ascoltati d'Italia, doppierà invece l'irriverente Generale Chungus. On line da ieri anche il trailer finale del film.
Un film Minecraft è diretto dal candidato all'Oscar Jared Hess e vede tra i protagonisti Jason Momoa e Jack Black, affiancati da Emma Myers, Danielle Brooks, Sebastian Hansen e Jennifer Coolidge. Il film è ambientato nel mondo di Minecraft, dove la creatività non serve solo a costruire, ma è essenziale per la sopravvivenza
Fonte: ign.com
Masters of the Universe è un franchise che ha avuto un impatto significativo sulla cultura popolare sin dagli anni '80. È stato originariamente creato da Mattel come linea di giocattoli, ma è cresciuto per includere una serie animata, fumetti, film e altre forme di media. Il suo personaggio principale è He-Man, uno dei supereroi più iconici degli anni '80.
Farà piacere ai fan sapere quindi che un nuovo film live action "Masters of the Universe" è ora in produzione, e Amazon MGM e Nicholas Galitzine, che interpreterà He-Man/Principe Adam, hanno condiviso la prima foto del nostro eroe con la sua iconica Spada del Potere. L'attore ha detto questo sul suo account Instagram: 'Dopo diversi mesi di intenso allenamento, sono entusiasta di condividere che siamo ufficialmente in produzione su Masters of the Universe. Il nostro regista, Travis Knight, ha assemblato il cast più incredibile e ha creato un'incredibile mondo di Eternia. Non vedo l'ora che possiate vederlo. Altri aggiornamenti arriveranno, ma fino ad allora, ecco un'anteprima della Spada del Potere. Con il potere di Grayskull!'
Bisogna dire che il cast vanta nomi di spicco: Camila Mendes sarà Teela, Morena Baccarin interpreterà la Maga, James Purefoy sarà il re Randor, mentre Charlotte Riley vestirà i panni della regina Marlena. Idris Elba darà vita a Man-at-Arms, mentre Jared Leto interpreterà l'eterno rivale Skeletor.
Fonte: bleedingcool.com
l regista del prossimo titolo cinematografico dedicato a Superman, James Gunn, ha condiviso una nuova foto promozionale del film, destinata a suscitare l'entusiasmo dei fan DC in vista della sua uscita a luglio. La nuova immagine promozionale mostra l'attore David Corenswet nei panni di Superman, in piedi nella neve; possiamo vedere solo i suoi stivali rossi, un po' dei suoi pantaloni blu e un angolo del suo mantello che svolazza nel vento. Gunn ha accompagnato l'immagine rivelando che questa non è solo una nuova immagine teaser di Superman, ma un traguardo anniversario.
"Un anno fa oggi. Longyearbyen, Svalbard. Più veloce di una pallottola verso il 11 luglio 2025. #Superman," ha scritto Gunn.
Longyearbyen è effettivamente un comune di Svalbard, Norvegia, e è il luogo che Gunn ha scelto come sfondo per la Fortress of Solitude di Superman. Sembra che Gunn, Corenswet e il resto della troupe di produzione di Superman si trovassero proprio in quel gelido posto esattamente un anno fa, o comunque nel periodo più vicino possibile a quell'anniversario. Le riprese ufficiali di Superman sono iniziate il 29 febbraio 2024, che tra l'altro era un anno bisestile, nonché il compleanno canonico di Superman secondo la tradizione dei fumetti DC.
Fonte: comicbook.com
Il film anni 80 lo testimonia 😅
Non so se è un bene o un male.
Comunque animazione e rendering, per quel poco che si vede, non sembrano diversi dai capitoli precedenti. Sono cambiati più che altro i design. Shrek capisco che possa non convincere al 100%, mentre Ciuchino mi piace.
In ogni caso penso che lo scopo del teaser fosse anche quello di sondare il terreno, in quasi 2 anni hanno il tempo per fare modifiche.
Voglio dare una possibilità a Minecaft, anche se immagino sarà molto simile alla nuova saga di Jumanji.
Refuso sistemato
Ma he- man è una trashata di suo
In realta' l'ho apprezzato parecchio, sebbene abbia dei problemi. Poi i problemi di produzione l'hanno molto danneggiato, in quanto la Cannon tagliò i fondi al film a 3/4 della produzione (non so se e' noto, ma per fare un esempio, lo scontro finale Skeletor/He-Man è stato girato in quel modo bizzarro - chiaroscuri, tagli netti e poca roba visibile - perché il film era stato fermo per tipo 5-6 mesi e il set di Greyskull era andato totalmente a vacche....).
Shrek 5 non mi interessa, io mi sono fermato al 3, basta e avanza!
Sicuramente daranno una rinfrescata ai modelli, anche se non li vedo cosi brutti, devono solo trovare la quatra per mostrare Shrek e Fiona piu maturi.
Shrek 4 sarà pure maggiore di Shrek 3, ma io non ce la facevo più, quando le idee ad HOLLYWOOD non ci sono, con qualunque film,( non solo caroni animati ), basta avere successo al primo e magari al secondo, per farne poi seguiti a morire, per carità, nulla di contrario, ma con Sherk dopo il 3 non ce la facevo più.
In questo sono fiducioso, e' passato molto tempo dall'ultimo capitolo e avranno avuto tutto il tempo per uscirne una buona idea, e ci e' andata anche bene , in origine volevano fare un reboot
per me l'importante non sono i modelli diversi (modelli che adesso sono tanto criticati ma che poi appena uscito un teaser o un trailer più sostanziosi non saranno più odiati...è la norma) o il teaser che alla fine conferma il cast (con molta probabilità tutta la scena del teaser non ci sarà nel film), per me l'importante è vedere com'è il film...sperando sia al livello dei primi 2 Shrek (con un pizzico di Gatto con gli Stivali 2) e che ritorni al suo classico umorismo irriverente,citazioni pop ma soprattutto si ritorni a prendere in giro la Disney (ed considerando tutta la roba che Disney ha fatto dal 2010 in poi c'è da prenderli in giro pesantemente), ed oltre a questi ci sta anche mettere dei meme...dopotutto mi sembrerebbe strano che non si citasse tutta la cultura meme di Shrek nata dal 2010 in poi (ma credo che la maggior parte della gente si aspettase questo), poi se il film farà schifo allora sarò il primo a dirlo, ma per il momento siccome c'è solo questo teaser non mi esprimo a riguardo, cosa che purtroppo non molti stanno faccendo.
p.s. i problemi importanti sono altri: chi è che sostituerà Renato Cecchetto? il Gatto con gli Stivali ci sarà nel film?, se devo puntare per Shrek direi o Pietro Ubaldi (che insieme a Cecchetto ha doppiato Shrek, in questo caso nei videogiochi) o magari qualcun'altro,
p.s.s. dubito succederà un cambiamento alla Sonic, più che altro perchè Sonic era l'unico da cambiare, qui è tutto (idem il film di Minecraft),
p.s.s.s. io pretendo che nel film ci sia una citazione a "Shrek is Love, Shrek is Life/Shrek è Amore, Shrek è Vita", se non c'è ci rimango male.
di un Film Minecraft continua a fregarmi poco (per me Minecraft doveva essere Animato), per He-Man e Superman boh.
Toccherò un tasto dolente per i fan, ma tutti i cartoni originali di heman e compagnia sono una trashata, soprattutto i cattivi.
non hanno bisogno di ridisegnarli.
Lo scopo del film e far apparire i 3 personaggi invecchiati, ma sui social pochissimi ci sono arrivati gridando a insensati "design stravolti".
probabilmente in questo film i riflettori saranno puntati sopratutto sulla figlia, se gli altri due figli non appaiono nel teaser non significa che non saranno nel film
perchè chi lancia le critiche non usa la testa per farsi un ragionamento prima, e visto che c'è stato Sonic ora si sentono tutti motivati di chiedere di cambiare il design per tutto quelle che esce.
Bho.... non sussiste neanche il paragone, son due casi totalmente diversi.... ormai piangono per tutto....
nel caso di Shrek 5 non mi sembra per niente la stessa cosa, almeno per quanto diversi i design i personaggi sono riconoscibili.
1.come già detto i design per quanto sono diversi sono almeno riconoscibili,cosa che non si può dire per Sonic,
2.se davvero volevi compararli almeno usa i design di Shrek e Vissero Felici e Contenti (visto che è l'ultimo film di Shrek uscito prima del 5), perchè è troppo facile compararli con quelli del primo (è come comparare i personaggi di Toy Story 4 con quelli del primo).
Beh in realtà l'aspetto dei giocattoli di Toy Story è identico tra il primo e il quarto film, c'è stato solo un upgrade grafico, stessa cosa non si può dire per Shrek 5 dove hanno proprio cambiato il character design.
Con film come, appunto, Toy Story 3/4 o Gli Incredibili 2 nessuno si è mai lamentato proprio perché non c'è stato un cambiamento nel character design, se qua avessero fatto la stessa cosa nessuno si sarebbe lamentato.
Ma se è identico… Dove lo vedete cambiato? A me sembra solo “next gen”
No, non è identico, però capisco che possa essere difficile per alcuni notare le differenze a colpo d'occhio, quindi consiglio di prendere delle immagini di riferimento e di confrontarle per vedere le differenze. Probabilmente il personaggio più facile da distinguere rispetto all'originale è lo specchio delle brame visto che ha meno elementi che lo compongono.
Parlando di Shrek nello specifico la differenza principale direi che è la forma della testa, che prima risultava essere un po' più larga, e di conseguenza la faccia di Shrek aveva anche un naso più largo e gli occhi più distanti tra di loro. Lo Shrek del quinto film sembra invece avere una testa che è a forma di uovo e più in generale uno stile molto più cartoonesco e meno improntato al realismo.
Per notare bene il cambiamento che è stato fatto al character design si può vedere il nuovo logo della Dreamworks del 2022, dove al suo interno compaiono Shrek e Ciuchino, realizzati ovviamente con le ultime tecnologie, senza che questo vada a cambiare nulla dell'aspetto dei personaggi.
Tutto sto casino perché la testa è leggermente diversa? Ma CHISSENE FREGA.... è lo stesso design aggiornato al 2025, con luci, texture e poligoni renderizzati al top odierno. Ma rompiamo meno il membro per favore suvvia.... Puri i denti sono uguali... Le differenze ci sono per via della tecnologia più moderna, come blendshape avanzate che forniscono più dettaglio come le rughe attorno agli occhi. Il modello è IDENTICO, giusto forse sul serio solo la testa che è leggermente più a punta.
Onestamente non concordo con te, però voglio spezzare una lancia: io, così come le altre persone che in questi giorni si sono messe a discutere sul suo cambio di design, sembriamo degli psicopatici. Credo infatti che la faccenda, soprattutto se vista da un occhio disinteressato dal franchise di Shrek, sembri un ingigantimento di una questione che è molto meno grossa di come sembra apparire, che però allo stesso tempo sembra anche essere più stratificata del previsto.
Le critiche al teaser hanno diverse origini: da una parte c'è chi si lamenta del nuovo design perché lo trova brutto, ma dall'altra parte c'è chi si lamenta perché ha uno stile più cartoon che rischia di andare in contrasto con quella che è sempre stata l'anima di Shrek, diventando quindi una questione che va oltre la semplice bellezza estetica e finisce per essere un discorso che può sfociare nel destino di quelli che potrebbero essere i contenuti di Shrek 5. E' anche da qui che nasce il dissenso.
Passando adesso alla parte con cui sono in totale disaccordo del tuo discorso (ovvero che sia solo un modello aggiornato ai nuovi standard), voglio dire che lo Shrek del teaser non è un modello aggiornato agli standard attuali, è solo un character design diverso che non ha nulla a che vedere con le nuove tecnologie, infatti questo design avrebbero potuto usarlo anche nel 2011, non servono le tecnologie odierne per farlo. Inoltre, un modello del vecchio Shrek aggiornato con luci, texture e poligoni agli standard di oggi è quello presente nel nuovo logo dello studio, perché appunto non c'è correlazione tra il cambiamento della tecnologia e il cambio di design: il nuovo design avrebbero potuto utilizzarlo anche un decennio fa e il vecchio si può utilizzare anche ora.
Piccolo punto finale, a te può non fregare, ma se la gente si lamenta è appunto perché non sta apprezzando ciò che vede, e all'idea di vedere un intero film con dei character design che non ti piacciono diventa difficile pensare "chissene frega", perché è un elemento importante in un film.
Il design è identico, è solo stato aggiornato tecnicamente con le tecnologie di rendering attuali. Dire che è un "design diverso" è semplicemente sbagliato, perché il design implica una modifica sensibile delle forme, delle proporzioni e dello stile del personaggio, cosa che qui non è praticamente avvenuta, se non variazioni davvero minime. Persino i denti sono identici, con i due davanti inclinati nello stesso modo....
Quello che è stato migliorato riguarda esclusivamente la resa tecnica. Le texture sono più dettagliate e i materiali reagiscono meglio alla luce, rendendo la pelle più credibile. L’illuminazione, grazie ai moderni motori di rendering, è più realistica e fa apparire il personaggio più vivo rispetto al passato. Anche le espressioni risultano più raffinate, ma si tratta di un miglioramento nella qualità dell’animazione, non di un cambio stilistico. Il modello è il medesimo semplicemente aggiornato con i motori di rendering odierni che offrono una resa nettamente superiore a 15 anni fa...
Questo è un esempio di design diverso, assolutamente non shrek. Al massimo può non piacervi il look moderno, ma non si tratta di design... e comunque si sta ingigantendo la questione, quando siamo oltre modo lontano da un caso sonic.
Hanno fatto quello che accade nei videogiochi:
è la STESSA identica cosa.
Che siamo ben lontani dal caso Sonic sono d'accordo, e sicuramente le persone che li paragonano stanno esagerando.
Per quanto riguarda il design, in effetti probabilmente mi sono espresso male nel dire che il design è stato cambiato, sarebbe più corretto dire "modificato". Per fare un esempio, se un disegnatore prendesse il primo Batman a sinistra dell'immagine che hai postato e gli alzasse gli stivaletti fino a farli arrivare al ginocchio sarebbe strano dire che è completamente un altro design visto quanto ha in comune col precedente. Quindi per chiarezza specifico che io sto parlando di leggere modifiche apportate al precedente design di shrek, non voglio ovviamente dire che se lo sono ri-immaginato fino a stravolgerlo, però il problema per molte persone sta nel fatto che tutte queste piccole differenze nelle proporzioni portano il personaggio (o i personaggi, visto che non riguarda solo Shrek) ad essere fin troppo diverso da com'era prima.
Con i film di Toy Story o Gli incredibili la Pixar si è sempre limitata a migliorare il comparto tecnico, quindi texture, numero di poligoni, ecc... (tranne rare eccezioni tipo il ragazzo di Violet), ed è per questo che nessuno si è mai lamentato, perché è tutto rimasto com'è sempre stato. La Dreamworks decidendo di cambiare il design, anche se di poco, si è preso un rischio non indifferente, e ovviamente le persone adesso stanno esprimendo i propri giudizi su quello che vedono. Anche perché oltre al design modificato direi che c'è anche da aggiungere il fatto che la nuova estetica sembra suggerire un allontanamento dallo stile più realistico di un tempo (che molti percepivano quasi come uncanney valley), e pure questa cosa ovviamente è un cambiamento non indifferente che può portare molte persone a non apprezzare il nuovo lavoro fatto.
Ci sono naturalmente altre differenze tipo la distanza degli occhi (che ritengo migliore ora), ma saranno comunque passati 16 anni dall'ultimo film, qualche differenza di design è inevitabile.
GorillaSpelacchiato, vedo che hai tra gli anime preferiti Haikyuu!!. I design non sono cambiati completamente tra la terza e la quarta stagione? Nessun timeskip e solo 4 anni di distanza, semplicemente c'erano dietro persone diverse.
Poi può piacere di più o di meno, ma se fosse stato identico penso sarebbe stato sbagliato sia a livello narrativo che tecnico.
Quel paragone di metal gear invece mi sembra che il remake abbia gli stessi e identici lineamenti dell'originale, forse giusto gli occhi sono cambiati ma il resto mi sembra uguale.
Ma qualunque sia il vostro pensiero se vi piace o no il design nuovo di shrek (e compagnia varia, Pinocchio è proprio diverso) ha fatto scalpore e non credo che faranno finta di niente.
Ovviamente l'invecchiamento dei personaggi porta ad un cambio nell'aspetto, però non è stato fatto esattamente questo. Se il cambiamento derivasse esclusivamente dall'invecchiamento non si spiegherebbe perché anche personaggi come Pinocchio e lo specchio delle brame sono cambiati (alla fine loro sono personaggi che non invecchiano proprio come i giocattoli di Toy Story), inoltre le modifiche fatte secondo me non hanno correlazioni con l'invecchiamento, ma solo con il voler rendere questo nuovo film meno realistico nell'aspetto (come per esempio il rendere meno larga la testa di Shrek e farla più a uovo). Probabilmente hanno voluto evitare uno stile troppo realistico con questo film perché con le tecnologie moderne sarebbe impossibile evitare l'effetto uncanney valley, chissà, però è questo cambio di direzione che ha portato ai cambiamenti fisici e le lamentele. In Dragon Trainer per esempio la crescita di Hiccup e degli altri personaggi risulta sempre molto coerente coi film prima e in generale la trilogia conserva la stessa estetica.
C'è da considerare però che il cambiamento tra la terza e la quarta stagione in Haikyuu deriva da una causa di forza maggiore: lo stile di disegno di Furudate, capitolo dopo capitolo, è finito per diventare completamente diverso dallo stile dei primi volumi, e quindi soprattutto coi nuovi personaggi introdotti penso fosse difficile realizzarli con uno stile che nel manga non hanno mai avuto. In questo caso quindi la situazione è leggermente diversa, e non dipende solo da chi ha lavorato all'anime. (piccola parentesi personale, nel manga io preferisco i disegni dall'Inarizaki in poi, con l'anime invece preferisco l'estetica delle prime tre stagioni e non mi è piaciuta quella della quarta, però invece con il film sul nekoma sono riusciti a perfezionare la sua resa e a non farla sfigurare con le prime stagioni)
E allora perché nel caso di Shrek, a distanza di 16 anni, dovrebbe essere un problema? Quelli erano giustamente design vecchi, che probabilmente presentavano molti "errori" e compromessi dovuti ai limiti tecnici del tempo.
Poi non sto dicendo che siano perfetti e non possano venire ritoccati. Inoltre anch'io ho paura che il film possa voler essere maggiormente infantile, a giudicare da Meledandri alla produzione e registi e sceneggiatori di Trolls e Baby Boss. Però non penso sarebbe corretto neanche riprendere pari pari i vecchi design.
Prima di giudicare I masters aspetterei almeno un trailer però
Secondo me la differenza sta in un singolo dettaglio: ciò che è un cambiamento naturale e cosa è una decisione conscia. Furudate per esempio non ha deciso di cambiare il proprio stile, si è solo evoluto gradualmente col tempo senza che probabilmente lui se ne accorgesse. Stessa cosa può valere per tantissimi altri fumettisti, disegnatori. ecc...
Con Shrek invece non credo sia successo questo, anche perché si parla di 3D, non c'è difficoltà nel riprodurre lo stile di un tempo, se ora è diverso è perché è stato voluto diverso (ovviamente prima di arrivare al modello 3D si fanno schizzi e disegni per vedere come deve essere il personaggio, però nel cinema d'animazione CGI non è mai successo che la grande distanza tra un film e l'altro portasse ad un cambiamento naturale dell'estetica). Quindi, essendo il cambiamento dei personaggi una cosa che è stata decisa consciamente, ci sta che non sia piaciuto il modo in cui hanno cambiato i personaggi. Per quanto puoi non apprezzare i disegni attuali di Furudate invece, sarebbe stupido prendersela con lui perché il suo stile di disegno è cambiato, mica l'ha scelto lui, invece in questo caso direi che invece ogni singolo cambiamento fatto è derivato da una decisione presa, e le decisioni sono più logiche da criticare. Poi sì, le persone stanno anche esagerando con il polverone alzato, ma allo stesso tempo capisco il perché lamentarsi.
Infine bisogna ricordare che per molti il problema non è semplicemente la differenza nelle proporzioni, ma anche nel fatto che l'estetica risulti essere più cartoon, altra cosa che ovviamente deriva da una decisione presa e che molti trovano andare in contrasto con lo spirito di Shrek.
Poi se prendiamo altri casi tipo un Gundam... Zeta (1985) completamente diverso dalla prima serie (1979). NT (2018) completamente diverso da Unicorn (2010). Haruhi Suzumiya, a distanza di soli 3 anni, cambiò completamente i design a partire proprio dagli occhi.
E così via, risparmiando casi eclatanti legati a cambi di studi etc.
E su questo siamo d'accordo. E' probabile il film punterà ad essere più "Illumination" e quindi rivolto ad un target inferiore. Ma allora il problema è un altro, e in quel contesto i vecchi design sarebbero ancora più sbagliati.
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