Prodotta da Lucky Red in collaborazione con Prime Video arriva Il Baracchino, la prima serie animata italiana Amazon Original. E' stata infatti realizzata a Palermo dallo studio di animazione Megadrago e vanta un voice-cast d’eccellenza composto da Pilar Fogliati, Lillo Petrolo, Pietro Sermonti, Frank Matano, Edoardo Ferrario, Stefano Rapone, Luca Ravenna, Daniele Tinti, Michela Giraud, Yoko Yamada e Salvo Di Paola. Ambientata nel mondo della stand-up comedy, la serie mescola tra loro diverse tecniche d’animazione: da quella tradizionale in 2D, passando per l’animazione 3D, lo stop-motion e l’uso di pupazzi e marionette.
 


La trama prende forma proprio attorno al Baracchino, un ex tempio della comicità e mecca di ogni aspirante comico, che ora è in rovina. Maurizio (Lillo Petrolo), il proprietario stanco e disilluso, è pronto a chiudere, ma Claudia (Pilar Fogliati), un’aspirante art-director idealista, non si arrende. Con una visione audace, organizza una serata Open Mic per rilanciare il locale, reclutando un gruppo di comici stravaganti e improbabili: Luca (Luca Ravenna), un piccione tabagista dall’umorismo caustico; Leonardo Da Vinci (Edoardo Ferrario), il genio boomer; John Lumano (Daniele Tinti), alieno in incognito; Marco Morte (Stefano Rapone), il tristo mietitore in persona; Noemi (Michela Giraud), una ciambella dalla glassa amara; Tricerita (Yoko Yamada), un triceratopo con eco-ansia. Claudia inoltre verrà aiutata da Gerri il tuttofare (Salvo Di Paola), dell’ex comico sornione Larry Tucano (Pietro Sermonti) e da Donato (Frank Matano), una ciambella dall’anima sensibile. È così che il gruppo si lancia nell’impresa impossibile di riportare il Baracchino ai giorni di gloria.

La serie animata, composta da 6 episodi, uscirà il giorno martedì 3 giugno in streaming solo su Prime Video. 


Il Baracchino: trama, cast e data di uscita della prima esilarante serie d'animazione italiana di Prime Video


Fonte: besicilymag.it
 

Alcuni distributori stanno fortunatamente recuperando i film d’animazione abbandonati dalla maldestra gestione di Warner Bros. Discovery. Qualche settimana fa, Coyote vs. Acme è stato salvato da Ketchup Entertainment, e solo pochi giorni fa Netflix ha annunciato l’acquisizione di Fixed, la commedia animata per adulti firmata Genndy Tartakovsky.

Cosa succede quando il miglior amico dell’uomo rischia di perdere... la sua virilità?

Nel nuovo film d’animazione per adulti Fixed, un cane meticcio sveglio e dal carattere sfrontato di nome Bull (doppiato da Adam Devine, visto in he Out-Laws - Suoceri fuorilegge) scopre che i suoi padroni hanno intenzione di castrarlo dopo aver montato per l'ennesima volta la gamba della nonna. Sconvolto dalla notizia, Bull arruola i suoi fidati amici del quartiere per un’ultima, sfrenata avventura notturna, con la missione di dichiarare il suo amore alla cagnolina da concorso che vive accanto, Honey (doppiata da Kathryn Hahn).

Questa commedia animata, irriverente ma dal cuore tenero,dicevamo è firmata da Genndy Tartakovsky, regista e autore vincitore di cinque Emmy Award e noto per aver creato Samurai Jack, Il laboratorio di Dexter e Primal 
«Sono amico dello stesso gruppo di quattro ragazzi dai tempi del liceo. Quei ragazzi mi fanno ridere come nessun altro, e mi sono chiesto: “Posso trasportare questo tipo di umorismo in un film d’animazione?», ha raccontato Tartakovsky, regista, co-sceneggiatore e produttore di Fixed, a Tudum parlando delle origini del progetto.

«Adoro l’animazione caricaturale ed esasperata, quindi sapevo già quale fosse la sensibilità che volevo. Si trattava solo di regolare il livello di esagerazione.
All’inizio era un Lilli e il vagabondo vietato ai minori, poi man mano che lo sviluppavamo ha preso naturalmente una direzione più cartoonesca e con una personalità propria
», spiega Tartakovsky. «Direi che ha davvero preso forma quando siamo riusciti ad assumere alcuni dei migliori animatori 2D del mondo.»
 



Il film è rimasto in stallo per diverso tempo  fino a che è stata acquisita da Netflix che lo farà debuttare il 13 agosto.

Fonte: netflix.com


 



Universal Pictures ha fissato una data di uscita nelle sale per Forgotten Island, il nuovo film d’animazione di DreamWorks Animation.
Il lungometraggio animato uscirà il 25 settembre 2026.Joel Crawford e Januel Mercado scriveranno e dirigeranno il film.

Anche se al momento non sono stati rivelati molti dettagli sulla trama, il progetto viene descritto come una grande commedia d’avventura in stile "festa scatenata", che porterà i protagonisti su un’isola magica e dimenticata da tempo, ispirata alla mitologia filippina.Mark Swift, collaboratore di lunga data di Crawford, sarà il produttore del film.
 

(Da sinistra a destra) Joel Crawford e Januel Mercado.

Forgotten Island segnerà il primo film da regista a tutti gli effetti per Januel Mercado che in precedenza ha lavorato come co-regista in Il gatto con gli stivali 2 – L’ultimo desiderio 

Fonte: Variety

 



L'attesissimo reboot del capolavoro Marvel, I Fantastici Quattro , è finalmente arrivato. Lo studio ha appena pubblicato un nuovo trailer per la sua prossima avventura fantascientifica, I Fantastici Quattro: Gli inizi , che uscirà nelle sale il 25 luglio 2025.

Ambientato in un mondo retrofuturistico ispirato agli anni '60 (pensate a I Pronipoti ), il film presenta la "Prima Famiglia" della Marvel, così come vengono chiamati: Reed Richards/Mister Fantastic (Pedro Pascal), Sue Storm/Donna Invisibile (Vanessa Kirby), Johnny Storm/Torcia Umana (Joseph Quinn) e Ben Grimm/La Cosa (Ebon Moss-Bachrach). Stilizzarli non rende loro giustizia.

Nel film, sono costretti a bilanciare il loro ruolo di eroi con la forza del loro legame familiare, mentre devono difendere la Terra da un famelico dio spaziale chiamato Galactus (Ralph Ineson) e dal suo enigmatico Araldo, Silver Surfer (Julia Garner). E come se il piano di Galactus di divorare l'intero pianeta e tutti i suoi abitanti non fosse già abbastanza grave, la situazione diventa improvvisamente molto personale. E ancora più stilosa.

Fonte: awn.com