Il momento del "caldo" periodo natalizio si avvicina ma non per questo il Novembre di avvicinamento si prospetta meno movimentato nei cinema giapponesi.
È uscito infatti in queste settimane l'atteso film Ghibli con il ritorno di Isao Takahata alla regia, Kaguya Hime no Monogatari che, come attendibile, ha avuto un riscontro molto buono da parte del pubblico, pur presentandosi come meno "mainstream" rispetto a Si alza il vento uscito quest'anno. Sono quasi 8 i milioni complessivamente incassati dal film fino a questo punto.
C'è stato poi il debutto cinematografico per Persona 3: Spring of Birth, primo capitolo per il cinema tratto dal popolare videogame. La distribuzione è stata abbastanza limitata ma il film ha incassato circa 1,2 milioni.
Sono passate diverse settimane dalla sua uscita ma Puella Magi Madoka Magica The Movie 3: Rebellion continua ad andare molto bene. Il film punta ormai ai 2 miliardi di Yen di incasso (quasi 14 milioni di euro) ed ha suberato il bel risultato del film di K-ON dell'anno scorso.
Bene anche per le Pretty Cure con il film di DokiDoki che è ormai alla soglia del miliardo di Yen (6,7 milioni).
Infine il live action BadBoys J ha incassato nel suo passaggio circa 1,5 milioni.
Nel prossimo appuntamento i risultati del crossover tra Conan e Lupin III, che già appaiono ottimi.
Kaguya-hime no Monogatari - Trailer #2
Persona 3 The Movie #1 Spring of Birth - Full Trailer #2
NOTA:
Gli incassi sono riportati in Euro con riferimento al fattore di cambio che di volta in volta intercorre.
(In questo periodo 1 Euro = 141,2 Yen)
Fonte dati:
Boxofficemojo
Box office - Flash precedente
Box office - successivo
Il fatto che l'evento stia ritirandando così tanto rispetto alle aspettative ha una spiegazione semplice: il film di Madoka ha deluso tantissimo i fan giapponesi delle puelle magi per cui, dopo l'exploit iniziale, il risultato è stato punitivo per il film.
Secondo me i fan presenteranno il conto in un'eventuale nuovo film o serie.
Non ho intenzione di spoilerare neppure sotto tag.
Ne parleremo al momento debito oppure magari faccio una recensione.
Comuque, sì il film è forse una delle peggiori delusioni della storia dell'animazione giapponese. Non riesco a pensare a nessun altro titolo che partendo da una serie così bella sia stato in grando di rovinarla così tanto, proprio nessuno.
Quello che posso dire è che, da quanto ho letto, in generale il film è stato accolto con grande entusiasmo e che sui siti più popolari internazionali come my anime list e altri ha un rating molto alto e voti altrettanto alti.
C'è qualche deluso ma in generale sono una minoranza.
Molti concordano con il dire che è stato scioccante, quindi è normale che ci sia chi non l'abbia presa bene.
Poi mi riservo di dare il mio giudizio quando lo vedrò.
Mi piacerebbe discutere dei dettagli, fidati io non conosco nessuno e dico nessuno che lo abbia visto (amici sia italiani che giapponesi) e che gli sia piaciuto.
E anzi, se c'è qualcuno in ascolto che lo ha visto e gli è piaciuto, si faccia pure avanti, sono ben felice di confrontarmi con lui
E guarda che per me la serie di Madoka era oro, ho persino l'avatar di Homura. Di prevenzione sulla serie zero proprio anzi, posso dire che ne ero fan. Ma quello che ho visto non è accettabile. Sono disponibile per discutere i dettagli appena dynit lo avrà portato in Italia, ma sono anche convinto che ci sarà una buona fetta di persone a cui non piacerà.
Di certo aspetterò il bluray per vedermelo eheh poi vabè sarà quel che sarà asd Però al momento mi sento positivo, anche se dovessi assistere a uno stravolgimento totale.
(cit.) Questo è il peggior film della saga. Lo rivedrò solo altre quattro volte. ...Oggi.
Ma anche lui potrebbe dire la stessa cosa di me
la regia è stupenda che ti fotte dall'inizio alla fine con gli intrighi, le animazioni sono stupende e si vedono cose che non mi sarei mai sognato di vedere, avevo approciato il film con diffidenza convinto di una opera di marketing e aspettandomi more fanservice, invece la trama reggeva benissimo nonostante credessi impossibile un seguito
questo è ciò che riguarda me, non capisco sinceramente cosa non possa funzionare in questo film, sarei felice di discutere per conoscere l'opinione di chi la pensa diversamente, sono sinceramente curioso di capire cosa c'è di così brutto da ritenerlo un abominio, io piangerei se evangelion 3.0 avesse avuto una regia così ben fatta (ma anche di un senso logico mi sarei accontentato)
Certo che a leggere i vostri commenti negativi su MM3 mi lascia alquanto spaesato... Vedremo di commentare quando l'avrò visto pur io
Grande Takahata! ^^
"Takahata che incassa (relativamente) bene, è una novità"
Da dire che "Omohide poro poro" e "Pom poko" sono stati dei successi!
"crossover tra Conan e Lupin III"
Ne hanno fatto un altro ed addirittura per il cinema!?! °_O XD
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.