Saiyukiden 1
Saiyuki o "il Viaggio in Occidente". Uno dei 4 grandi classici della letteratura cinese, tradotto in numerose lingue e con una serie di rielaborazioni non solo in campo letterario, ma anche in quei settori che riguardano i mezzi di comunicazione di massa come film, telefilm, videogiochi anime e manga. Molti sono stati, infatti, i mangaka che si sono cimentati nel riproporre le avventure di Son Goku. E' però l'opera di Katsuya Terada che probabilmente, più di tutte, riesce a recuperare il ruolo autenticamente anarchico e la sete di libertà assoluta dell'eroe del romanzo, riscoprendo i lati più dissacratori del Viaggio in Occidente. Un'opera estremamente affascinante che rispecchia l'estro eclettico del suo autore e che JPOP ha l'onore di pubblicare in italiano, in edizione di lusso e a un prezzo competitivo.
Prezzo: 9,90 €
Totale voti: 10 4 2
tsuna x-burner
Che dire i disegni molto belli,le copertine fantastiche....per il resto bocciato,la narrazione pessima,come gia detto un libro di illustrazioni
N.D.
Hanatazaro
Avendo letto il libro mi aspettavo qualcosa di più attinente. E chi non conosce la storia mi sa che ci capirebbe davvero poco... vabbè che per i cinogiappi è l'equivalente di Topolino... però...
N.D.
Dartes
Una delle rielaborazioni migliori di Saiyuki. La narrazione è complessa ma sublime, contornata da tavole che risultano, infine, un reale capolavoro. Opera inadatta a tutti i palati.
N.D.
Tacchan
Splendidi disegni, ma statici e confusi. Insomma, più che un fumetto è una serie di illustrazioni. Narrazione pessima. 10 Euro buttati.
N.D.
meffi78
che SPETTACOLO...la trama con i suoi continui sbalzi temporali potrebbe risultare di difficile comprensione,alcune scene d'azione sono un pò confuse,forse non un manga per tutti ma......che SPETTACOLO
N.D.
pluto
Già solo la copertina nel suo intero sviluppo giutifica l'acquisto del volume. Le tavole poi sono qualcosa di assolutamente devastante. Grande Terada. Per fortuna non dovremo aspettare 15 anni x il 2°
N.D.
Honze
Interessante per il design, molto meno per l'adattamento della storia. Un bignami un po' rotto in definitiva.
N.D.
Utente1594
Lettura esplosiva e devastante, con un Son Goku dissacrante e disegnato divinamente. Gli episodi sono piccole chicche da leggere con riguardo, tutte d'un colpo possono deludere.
N.D.
minomale
disegni a colori davvero spettacolari e un'edizione ottima. peccato che non abbia capito un bel niente della trama; se c'è. capitoli "lunghi" appena 4 pagine. trama molto confusa. promosso a metà.
N.D.
Turboo Stefo
Interpretazione di Saiyuki fedele ma delirante, con capitoli brevi e con un ordine "sparso". Folle e violento, con disegni sublimi, riprende frasi e personaggi originali ma li rielabora in modo personale. Consigliato a chi conosce già la storia.
N.D.
druido1980
Che dire...ogni singola tavola è un 'Opera d'Arte :D :D :D:D :D Storia splendida ovviamente :)
N.D.
Altri Voti
3
Vi preghiamo a fine opera di recensire comunque il manga nella scheda manga, è importante, solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per un utente.
Avendo recensito il titolo sulla sua scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto che avete dato.
Perché non vedo il form per votare?
- per votare dovete essere registrati e loggati;
- dovete possedere il volumetto nella vostra Wishlist.
Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.
Wiccio
Disegni molto belli, e anche le colorazioni sono degne di nota, ma è sprovvisto di linearità e, secondo me, è il parametro principale che mi spinge a proseguire una serie. Troppo confusionario.
N.D.