Un balzo in avanti di due settimane da metà Maggio alla fine del mese per dare uno sguardo alle classifiche relative ai cinema giapponesi.
Continua quasi stabile il successo di Thermae Romae ormai giunto dopo circa cinque settimane di uscita a lambire i 43 milioni di euro globalmente incassati. La vetta non è più di suo appannaggio (nelle due settimane si sono avvicendati Dark Shadows di Tim Burton e Men in Black 3) ma il film tratto dal manga di Mari Yamazaki resta al secondo posto del Ranking.
Da notare poi come nel primo week-end Thermae Romae abbia incassato più o meno quanto MIB 3 (entrambi sui 7 milioni) ma con il secondo che è stato proiettato in più del triplo degli schermi (980 contro 304).
Vetta a parte, continua ad avanzare abbastanza compatto il blocco di film che ci ha accompagnato per questo Maggio: l'horror Sadako 3D va a 9 milioni di incasso; Uchu Kyodai a 12,4 e supera la "soglia psicologica" del miliardo di Yen incassati entrando nel gruppo dei "successi" della stagione; Detective Conan: The Eleventh Striker continua a macinare portandosi a 32,4 milioni totalizzati; Bokura ga ita (parte 2) ottiene dalla sua un buon monte di 16,6 milioni.
NOTA:
Gli incassi sono riportati in Euro con riferimento al fattore di cambio che di volta in volta intercorre.
Fonte dati:
Boxofficemojo
Box office della settimana precedente
Box office della settimana successiva
Quella porcheria ha guadagnato circa 9 milioni?
Uchu Kyodai! *__* Ovviamente, voglio vedere anche quello! U_U
mamma mia... muoio dalla voglia di vederlo, però spero davvero che il sub sia lento, lentissimo, almeno fino a Novembre. Voglio prima leggere il 15 e 16 del manga e poi vedermi i film. Non posso spoilerarmi così devo resistere!
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.