La catena di convenience store FamilyMart ha fatto sapere che metterà in commercio un succo di verdura ispirato alla hit Po Pi Po (Poppippō) dell'idol virtuale Miku Hatsune. Ancora non è stata rivelata la data a partire dalla quale il prodotto si troverà sugli scaffali dei combini, né il nome esatto della bevanda — FamilyMart ha mostrato un'anteprima del design della bottiglia avendo cura di oscurare gran parte dell'etichetta.

Popipo drink

La canzone originale è opera del producer Lamaze-P:


All'inizio del mese di luglio FamilyMart ha fatto trapelare delle immagini "pixelate" di altri due prodotti alimentari legati alla campagna FamilyMartxHatsune Miku: i Mikuman (gioco di parole tra Miku e nikuman, ravioli al vapore ripieni di carne di maiale simili ai bāozi della cucina cinese) e la yakisoba Peyoung Dabaa.

Nikuman Miku

La Vocaloid di casa Crypton aveva già invaso quattro FamilyMart in marzo, nell'ambito delle iniziative legate al Miku no Hi Dai-Kanshasai; l'affollata campagna promozionale aveva incluso una selezione di oggetti in edizione limitata ispirati a Miku e ai Vocaloid.

E a proposito di drink vegetali e fenomeni musicali, le AKB48 si sono recentemente trasformate in Balance Sentai Veggie Rangers, per reclamizzare in stile sentai la bevanda Yasai Ichinichi Kore Ippon prodotta dalla KAGOME.


Fonti consultate:
ANN