Momento molto importante per le uscite cinematografiche giapponesi con un lungo periodo di festività (Golden Week inclusa) da sfruttare per i produttori.
Rispetto al precedente appuntamento si è conservato il "dominio" incontrastato di Detective Conan: Private Eye in the Distant Sea, sempre ai vertici delle classifiche e ora arrivato a 23 milioni incassati in totale.
Conservano buone performance anche gli altri film segnalati in uscita in precedenza cioè Crayon Shin-chan: Bakauma—! B-Kyū Gourmet Survival!! e Steins;Gate: Fuka Ryouiki no Deja vu che incassano rispettivamente 8 e 3 milioni (un buon risultato specialmente per Steins;Gate).
Esce nei cinema anche il film animato di Saint Young Men che si attesta poco sotto i 500.000 euro stante una diffusione piuttosto limitata (poche decine di sale).
Rimane in circolazione Dragon Ball Z - Battle of Gods che sfiora quota 23 milioni ma raggiunge l'obbiettivo dichiarato dai produttori dei 3 miliardi di Yen di incasso (Curiosità: dalla sua uscita è andato quasi a braccetto con Ralph Spaccatutto!).
Totale complessivo per Doraemon: Nobita no Himitsu Dōgu Museum che chiude a quasi 30 milioni totali.
Nuova linfa per i Live-action e i Tokusatsu. Library Wars, tratto da una novel di da cui sono stati ricavati anche anime e manga, viene ben accolto e si avvia verso i 10 milioni di incasso; e bene anche il nuovo crossover Kamen Rider x Super Sentai x Space Sheriff: Super Hero Taisen Z che ha raccolto finora 6 milioni.
E IN PIÙ...
Library Wars
Toshokan Sensou
Regia: Shinsuke Sato
Soggetto: Hiro Arikawa (Romanzo), Akiko Nogi
La storia è ambientata in un ipotetico Giappone del 2019, e vi si narrano le vicende di Iku Kasahara, ragazza appena entrata nel corpo di difesa delle biblioteche, e dei suoi "commilitoni" e superiori, impegnati nel difendere i libri e le biblioteche dalle milizie che intendono far rispettare, in modo violento, una legge per il miglioramento dei media, legge che non porta ad altro se non alla censura ed alla limitazione della libertà d'espressione della popolazione nipponica. Il lavoro dei sogni di Iku si rivela ben presto più duro del previsto, anche a causa dello scontro col suo superiore Atsushi Dojo.
NOTA:
Gli incassi sono riportati in Euro con riferimento al fattore di cambio che di volta in volta intercorre.
(Questa settimana 1 Euro = 132,4 Yen)
Fonte dati:
Boxofficemojo
Box office - Flash precedente
Box office - Flash successivo
Non vedo l'ora di vederlo!!
Incredibile, Conan a quanto pare continua a fare sfraceli in Giappone. In Italia sarebbe impensabile per un anime/cartone fare 23 milioni.
Questo Library Wars sembra interessante, magari potrei provare a darci un'occhiata.
Vedremo come sarà questo 17° movie, anche se il 16 non mi aveva fatto impazzire.
Rinnovo l'interesse per il film di Steins;Gate!
@VincentVega si vede che non sei fan del genere giallo. Anche se un po ti do ragione perché a livello qualitativo, i film sono più brutti della serie. Ad esempio l'11esiimo attaccante mi ha annoiato, benché io sia un grande fan di DC.
Veramente sono i film di Naruto e Bleach che non hanno senso di esistere...poi se i gialli non ti piacciono, fatti tuoi, ma la trama dei gialli quella è.
Non vedo l'ora di vedere anche questo film
Ma cosa dici? E' un giallo, è normale che sia così. Ed anzi, nei film, così come nella serie originale, mi pare ci sia una struttura di fondo sensata.
I film di Naruto e Bleach, come le loro opere cartacee, non hanno senso di esistere. Non quelli di Conan.
Certo certo, bleach e Naruto conquistano milioni di fan infatti il primo talmente che ha successo che la shonen jump gli ha chiesto di chiudere i battenti mentre il secondo se arriva a 1 mione di copie e un miracolo divino.
prima di parlare impariamo di piu' il mondo die manga^^
Sei la classica persona che non ha mai letto Detective Conan e, avendo visto 5 minuti sparsi di 3 puntate altrettanto sparse su Italia Uno, pensa di saper giudicare quest' opera.
Ma poi, cosa ti basi sulle vendite? A parte che Detective Conan ha buonissimi numeri, ma è risaputo che in Giappone seguono di più l' Anime (Che è sempre in Top 10) piuttosto che il Manga (Sebbene sia migliore).
Come ha detto Shinichi Kudo, informati meglio sul mondo dei Manga e apri i tuoi orizzonti.
Per il momento, però, torna a leggere Bleach, come fanno i veri masochisti.
Hahahahaa i film di Conan hanno sempre un successo strepitoso, credo che ormai sia diventato uno dei anime più conosciuti a livello mondiale, i suoi film solo fantastici e molto fantasiosi.
Mi piacciono molto, i disegni migliorano ogni volta!!
Ne ho gia visti alcuni, aggiungerò anche questo alla lista!
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.