Una finestra sulla situazione nei cinema Giapponesi nel pieno della stagione autunnale e in avvicinamento al succoso periodo natalizio.
Al centro della scena c'è sempre il film delo studio Ghibli, Si alza il vento che nelle ultime settimane si è confermato come il film giapponese più visto di quest'anno. Il suo incasso raggiunge ora gli 87 milioni di euro (oltre 11 miliardi di Yen), un ottima ripresa per lo studio dopo i film degli scorsi anni.
In misura minore ma pur sempre buonissima la prova del film di AnoHana che raggiunge quota 7,5 milioni e presto supererà anche la quota "psicologica" del miliardo di Yen che sancisce il blockbuster in Giappone.
Caso opposto per Capitan Harlock 3D che racimola appena 3 milioni nonostante gli sforzi dei produttori (ne è costato più di 20...)
Poco da segnalare per i Live Action ad eccezione del secondo capitolo in 3D di Sadako alias il classico "The Ring" che incassa circa 5 milioni.
FOCUS ON
Ano Hana The Movie - Trailer
Kara no Kyoukai - Mirai Fukuin - Trailer
Kara no Kyoukai - Mirai Fukuin - Trailer
NOTA:
Gli incassi sono riportati in Euro con riferimento al fattore di cambio che di volta in volta intercorre.
(In questo periodo 1 Euro = 133,15 Yen)
Fonte dati:
Boxofficemojo
Box office - Flash precedente
Box office - Flash successivo
è normale che il film venga accantonato dai fan jappi se inseriscono al suo interno, band musicali come ONE OK ROCK (che ricordano tanto i take that)..... l'atmosfera del film ne viene completamente sconvolta con canzoni che non hanno niente a che fare con la storia di harlock, -__- . Hanno voluto rendere il brand troppo commerciale e il risultato e questo.... mi spiace...
musiche del genere mi fanno passare la voglia d'andare al cinema -_-
Kara no Kyoukai onestamente non lo conosco, ma ho visto che sono molti i film collegati, forse dovrei farmici una cultura XD
Si alza il vento, sono fiducioso di vederlo nei nostri cinema, sembra meritare molto, e i risultati ottenuti lo dimostrano.
Capitan Harlock non mi è mai piaciuto e non me ne potrebbe interessare di meno, peccato che a gennaio sbarcherà anche sui nostri grandi schermi...
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.