« La stella cadente che distrugge il male ovunque nell'immensa galassia, riuscirà a fermare il destino? Attratto dall'inferno dell'universo, risplendi, Daikengo, stella della giustizia! »
In uscita a dicembre, e ora in pre-order al prezzo scontato di 49,99 euro invece di 59,99 euro sullo store online di Yamato Video, il DVD Box Deluxe Edition a tiratura limitata in sole 1000 copie di Daikengo - Il guardiano dello spazio.
Il cofanetto digipack racchiude in 5 DVD tutti i 26 episodi di Uchu majin Daikengo, prodotto da Toei Animation e Studio NUE a fine anni settanta e trasmesso pochi anni dopo anche in Italia sui circuiti regionali. Yamato Video propone la serie con il doppiaggio storico e sottotitoli fedeli al giapponese, prologo e anticipazione degli episodi doppiati. Tra gli Extra, la sigla italiana in versione karakoke.
Il generale Roboleon, per ordine del comandante supremo delle armate di Magellano, ha iniziato ad attaccare tutti i pianeti della galassia. Nel frattempo, il regno di Emperious sta aspettando che la Stella del Guardiano dia vita a Daikengo, per contrattaccare. Roboleon, trovandosi in difficoltà, con un inganno obbliga re Empel a consegnargli Daikengo. Ma il temerario principe Ryger non vuole arrendersi e decolla nello spazio con il suo equipaggio per difendere la galassia e vendicare la morte del fratello Zamson, assassinato da Roboleon...
Caratteristiche tecniche dell'edizione, staff e credits:
Serie Completa - Edizione Deluxe
Box unico (5 DVD)
Data Uscita: Dicembre 2014
Codice prodotto: YDAT-05301
Supporto: DVD
Durata: 975 min circa
Audio: Italiano/Giapponese 1.0
Sottotitoli: Italiano
Regione PAL 2 - Dolby Digital
Supervisione: Obiettivo Anime
Formato video: 1.33:1 - 4:3 Full Frame - Original aspect ratio
Copyright: © 1978 Toei Company, Ltd. All Rights Reserved.
Anno di Produzione: 1978
Progetto originale: Akiyoshi Sakai
Produttori: Akemi Koizumi (TV Asahi), Satoshi Suyama (Tori Pro), Mitsuo Sato (Green Box)
Progetto: Shinzo Toriumi
Regia: Akira Yahiro
Musiche: Hiroshi Tsutsui
Mechanical design: Kunio Okawara
Character design: Motosuke Takahashi, Chuichi Iguchi, Shumei Okamoto
Direttore artistico: Mitsuki Nakamura
Nella gallery, in anteprima per AnimeClick.it, le schermate dei menù e un estratto dal booklet esclusivo in 16 pagine allegato. Inoltre, la panoramica dei 5 dischi e delle illustrazioni sottostanti i rispettivi alloggiamenti.
Sono contento per i fan, ma dovrà pur far uscire qualcosa di nuovo, no? Ultimamente Yamato ha fatto uscire solo riedizioni (tipo Devilman), mentre ci sono serie di cui ha i diritti (tipo Highschool of the Dead o Sengoku Basara) che dovevano uscire il mese scorso e non sono uscite.
E' più corretto dire che tira SOLO la Girella . Alla faccia degli haters di professione ( Io sarei ovviamente felice che avessero successo anche prodotti recenti)
@ yoelthegreat " Sono contento per i fan, ma dovrà pur far uscire qualcosa di nuovo, no? "
No perché gli haters sono troppo pochi AhAHAH ( scherzo eh? )
Allungah il braccinoh cortoh!
"Siparietto porno dei due robot: Anike mette l'olio nel c**o a Otoke (vedi), mentre Otoke scoreggia addosso ad Anike (vedi). Quest'ultimo, per reagire, si tira giù le mutande' e gli piscia contro... (vedi)" http://www.serateotaku.it/daikengo.html
E sì, una volta gli anime avevano classe mica come adesso...
https://www.facebook.com/video.php?v=839963622692489&set=vb.109336649088527&type=2&theater
Mai pensato a zelig?^^
Più che altro, per voi che ci avete lavorato, pensavo che come minimo ringraziamento ve li avessero omaggiati.
Se rileggi con attenzione ho scritto: "senza però criticare CHI (chi non è l'anime) fa scelte differenti dalle loro." Quello di essere liberi di esprimere la propria opinione, seppur vero, sta diventando il pretesto per criticare chi la pensa in maniera differente. Ma questo non è un atteggiamento maturo, né tantomeno equilibrato. Tanto è vero che scrivi "Le critiche sono sull'anime principalmente", come a sottintendere che chi critica, in quanto detrattore del titolo (principalmente) possa esserlo anche di chi lo apprezza (un po'). Ma che logica è questa? Che modo di relazionarsi è? Ci facciamo i dispetti come i bambini perché gli altri, in questa circostanza, sono più felici di noi?
Non è che il tentativo di rovinare la gioia degli altri ci renda più felici. ^^
Ma che cavolo mi chiamate in causa anche quando non scrivo nulla?
Sono per caso il nuovo Freddy Krueger dei vostri incubi girellari?
Per il resto... associare il "chi" della frase che ti sei quotato "all'anime"... era francamente impossibile X°D. Kudos per averci anche solo pensato.
Dopo che nel tuo intervento hai quasi esclusivamente marchettato l'edizione come tuo solito (sottotitoli fedeli, l'apprezzamento per la traduttrice che traduce a orecchio, le ragioni di SoniKK - cioè sub fedeli - e del fatto che ci hai lavorato sopra) hai praticamente detto che lo acquisti più per il "tipo" di edizione che per il contenuto (l'anime stesso). Va da sé che la tua frase successiva è equivocabile ("gli altri a cui non piace") perché, visto che parli solo dell'edizione, si potrebbe anche intendere "gli altri a cui non piace l'edizione". Ecco il motivo della mia frase, che esplicita: "Le critiche sono sull'anime principalmente" (-> e non sull'edizione... nel caso si intendesse quello).
Tutto il tuo successivo commento al mio messaggio invece è la tua solita (che ha anche un po' stufato, oltretutto) sovrainterpretazione, il "mettere in bocca ad altri parole mai dette" che sfrutti solo per "guadagnarti" la ragione e farti figo agli occhi di chi ti legge (del tipo: ""omg !!1!1 che analisi psicologica !11!!!")
Allora ho frainteso il senso di "principalmente" nel contesto: pensavo ti riferissi all'insieme dei commenti degli utenti. Allora ritiro quanto detto a questo proposito.
Ma ti ricordo che l'IP si può mascherare tramite proxy, quindi rimango della mia opinione. Anzi, convinzione: la tua arringa in difesa di Azzone e delle vostre identità distinte la trovo una conferma ulteriore e definitiva. D'altronde non mi aspetterei che dicessi nulla di diverso. XD
Quanto all'anime, non c'è bisogno che aggiunga niente a quello che ho detto, cioè che lo compro perché ha i sub fedeli e Obiettivo Anime ha supervisionato l'edizione, anche se non tutta. Poi, se vuoi sapere se mi piaccia, ti dirò che è una serie che, al di là dei ricordi d'infanzia e di tre episodi con scene riciclate, mi è piaciuta. Forse perché l'ho guardata sottotitolata? Probabile.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.