Sarà un 60° compleanno in un certo senso piuttosto "goloso", quello dello speciale drama Tennou no Ryouriban - Emperor's Cook che la rete TBS trasmetterà il prossimo 26 aprile: nel ruolo del protagonista il giovane Takeru Sato (Rurouni Kenshin, Bakuman, KanoUso, Beck, Tonbi) nei panni di uno chef molto particolare.
All'attore è stato inoltre permesso, in via del tutto eccezionale, di poter utilizzare l'account Twitter ufficiale aperto per la serie live, fino alla messa in onda dello stesso: il ragazzo ha così postato un "french selfie", direttamente dalla location parigina del drama, unitamente ad altri scatti di scena.
 
aramajapan_tenno-no-ryoriban.jpg
 
Il giovane Atsuzo Akiyama vive in una zona rurale del Giappone.
Un giorno ha l'occasione di assaggiare una cotoletta, e proprio quell'esperienza culinaria suscita in lui il desiderio di diventare un cuoco specializzato in cucina occidentale e per questo si trasferisce dapprima a Tokyo e poi a Parigi per apprenderne i rudimenti. Lì dovrà vedersela con pregiudizi e discriminazioni di vario genere, ma riuscirà a diventare chef all'Hotel Ritz di Parigi.
Dopodiché, a 26 anni, otterrà il ruolo di chef per l'Imperatore del Giappone.

Lo speciale è tratto dal romanzo omonimo di Hisahide Sugimori, pubblicato nel dicembre 1979 dalla Yomiuri Shinbunsha e basato sulla figura storica di Tokuzo Akiyama, vissuto tra il 1888 e il 1974.

Per prepararsi al ruolo Sato ha iniziato a prendere lezioni di cucina sin dalla scorsa estate 2014. Lui stesso ha postato anche il trailer della durata di tre minuti che troverete qui di seguito; se invete siete più curiosi di vedere le sue selfie e disponete di un account Twitter... beh, cliccate
QUI!

Tenno no Ryoriban ~ Full Trailer


Nel cast del drama vi saranno anche Kenta Kiritani (Bakuman, Beck, Rookies, Crows Zero), Ryohei Suzuki (Hot Road, Zenkai Girl, Tokyo Dogs), Takusu Emoto (Bokura ga Ita, A Story of Yonosuke, Piece of Cake), Saki Takaoka vista in Jin, Love Begins e Shinya Shokudo, in quest'ultimo assieme al protagonista interpretato da Kaoru Kobayashi, e poi Haru Kuroki (Fune wo Amu, Tsukuroi Tatsu Hito).

Fonti consultate:
AsianWiki, Arama