Il gossip si occupa solo di argomenti futili? Assolutamente no, e questo nuovo capitolo vi confermerà ulteriormente come l'intreccio tra pettegolezzi, arte, sport e impegno sia più raffinato che mai!
  • Il rocker Daigo, che forse ricorderete per la relazione affettiva con la bella Kitagawa, o per la recente posizione in classifica di We Go del suo gruppo Breakerz,  è stato scelto come runner testimonial per la maratona benefica che si svolgerà il 22 e 23 agosto nell'ambito degli svariati eventi previsti nella 'telethon' 24HR Television nipponica: finora il suo massimo sono stati 12 km di corsa. La maratona ovviamente ne prevede "qualcuno" in più, ma al pari dei fan nipponici, porgiamo a DAIGO anche il nostro sostegno!
daigo_1432715917_af_org.jpg
 
  • Sapevate che Satoshi Ohno, supposto leader del celeberrimo gruppo j-pop ARASHI è un vero e proprio artista a tutto tondo? Nel 2008 aveva tenuto la sua prima mostra d'arte personale FREESTYLE, e quest'estate presso l'Omotesando Space O di Tokyo arriverà il secondo capitolo, FREESTYLE II: la rassegna si terrà dal 24 luglio al 23 agosto 2015 con 15 nuove sculture e altrettanti quadri inediti. A Shangai, nel contempo, verranno esposte alcune delle sue precedenti opere. Buona fortuna per lo sbarco oltreoceano, "leader"!
 
aramajapan_freestyle.png
  • Il Giro d'Italia vi annoia? Forse quest'anno però le edizioni del Tour de France e della Vuelta spagnola attireranno l'attenzione anche di qualche curioso di anime e manga, se è vero che ben sei doppiatori dell'anime Yowamushi Pedal prenderanno parte alle due competizioni sopra citate; in partilare si tratta di Daiki Yamashita (Sakamichi Onoda), Showtaro Morikubo (Yuusuke Makishima), Kentaro Ito (Jin Tadakoro), Tsubasa Yonaga (Sangaku Manami), Hiroyuki Yoshino (Yasumoto Arakita) e Hirofumi Nojima (Koutarou Ishigaki). Ecco i nostri prodi in divisa! Dicono che cercheranno di imitare le tecniche dei loro personaggi per affrontare meglio la gara... in bocca al lupo!
yowapeda01.jpg
 
  • E per dei doppiatori che si danno alla bici, altre due si legano per la vita! Si tratta di Yuka Saitou (28 anni) che ha annunciato il matrimonio con il collega Takeshi Kusao (49 anni), entrambi in forza alla Aoni Production: di lei ricordiamo tra gli altri i ruoli in Sengoku Musou (chibi Sanada Yukimura) e Campione! (Ena Seishuin). Lui è un vero e proprio pilastro del settore: è stato lo Yota Moteuchi di Video Girl Ai, Hanamichi Sakuragi di Slam Dunk, Trunks in Dragon Ball, Kai in Akira, Coco in Pretty Cure, papà Miyazawa in KareKano, e poi in Utena, Saiyuki, Saint Seiya Soul of Gold e molto altro ancora. Congratulazioni alla nuova coppia!
safe_image.php?d=AQB9PoyPxP6xwc56&w=470&h=246&url=http%3A%2F%2Fwww.animenewsnetwork.com%2Fimages%2Fherald%2F18005%2Fhi.jpg&cfs=1&upscale=1&sx=0&sy=4&sw=400&sh=209


Fonti consultate:
Otaku Usa Magazine
Arama
Anime News Network

TokyoHive