Arrivano altre novità dall'Anime Japan (25 - 27 marzo). Secondo alcuni volantini distribuiti dalla Toei Animation durante la manifestazione l'annunciato progetto in CG Seikai Suru Kado, (Kado - Correct Answer For..), su cui la società aveva mantenuto un grande riserbo, non è un lungometraggio, come si era lasciato intendere, ma una serie animata televisiva. L'opuscolo presentato fornisce anche informazioni sulla trama e sui personaggi e proprio in questi giorni la Toei ha diffuso un nuovo trailer con le prime vere immagini dell'anime.
Personaggio principale della storia è Kojiro Shindo, direttore generale dell'ufficio Pianificazione Politica del Primo Ministro giapponese il cui viaggio d'affari viene interrotto da un evento che potrebbe cambiare la sua vita e quella del suo paese e dell'umanità. Mentre l'aereo rulla sulla pista di volo appare dal nulla una gigantesca struttura che ingloba l'aereo con tutti i 251 passeggeri. Dopo che tutte le persone sull'aereo sono sbarcate, si presenta davanti a loro una persona: un giovane uomo che sembra un normale essere umano, rassicurandoli che nulla sarà loro fatto di male. Shindo gli chiede spiegazioni del sequestro. Come una risposta nella struttura appare un gigantesco schermo e sui cellulari di tutti i passeggeri arriva una dichiarazione dal tono imperativo "Io, Yaha-kui zaShunina, con la presente vi annuncio che sto per intervenire negli affari interni del Giappone."
Chi è questo giovane uomo? Chi sono gli Anisotoron a cui afferma di appartenere....cos'è questa immensa struttura?
Chi è questo giovane uomo? Chi sono gli Anisotoron a cui afferma di appartenere....cos'è questa immensa struttura?
Confermato lo staff del progetto che vede alla regia Kazuya Murata (Gargantia on the Verdurous Planet, Fullmetal Alchemist: la Sacra Stella di Milos), nel progetto sono coinvolti il romanziere Mado Nozaki (noto per Fantasista Doll: Eve); l'illustratore Ako Arisaka (adattamento manga di Sound Horizon "Vanishing Starlight" song) che disegnerà il character design dei personaggi mentre la composizione serie è stata affidata a Masaki Watanabe. Il sito ufficiale ha inoltre svelato che fanno parte dello staff:
Editing: Ryo-timo
Production Design: Hideaki Maniwa
Direzione Computer grafica: Yasuhiro Kato
Supervisione personaggi: Hiroshi Miyamoto
Graphic Design: Natsuki Suzuki
La produzione è curata da Kouichi Noguchi, già produttore di Expelled from Paradise; nella produzione compare anche il Kinoshita Group, società di produzione specializzata in live.
Il volantino oltre a riassumere la trama dà anche una sommaria descrizione dei due principali personaggi:
Yaha-kui zaShunina, è un Anisotoron che appare improvvisamente in Giappone. Esteriormente assomiglia ad un qualsiasi essere umano ma è dotato di un'incredibile tecnologia che sembra superare ogni conoscenza umana e la utilizza per stravolgere la vita politica nipponica.
Kojiro Shindo, il protagonista della serie ricopre all'inizio il ruolo di Direttore Generale del gabinetto per la Pianificazione Politica del Primo Ministro. E' lui la prima persona ad entrare in contatto con gli Anisotoron e con Yaha-Kui zaShunina, diventerà un politico che cercherà di trovare un punto di intesa fra le due specie.
Gli Anisontoron, secondo la descrizione indicata nel flyer, sono delle forme di vita intelligenti che provengono da Aniso, un "mondo al di fuori dello spazio". Queste creature "hanno creato lo spazio e si dedicano alla raccolta di informazioni generate dallo spazio stesso". Kado è descritto come una struttura immensa, di 2 Km per lunghezza e 2 Km per altezza, dotata di strutture tecnologiche superiori, isolata rispetto all'esterno. Il Kado potrebbe costruire un mondo al suo interno e continuare a funzionare per sempre, senza avere alcun contatto con l'esterno.
Fonte Consultata:
Anime News Network
Di sicuro TOEI ha intenzioni serie. Vedremo come va a finire, il suo campo però è l'animazione. Utilizzi le conoscenze che ha acquisito per integrarle nei suoi film d'animazione.
P.S. mi scuso per la nota, voi non ve ne accorgete ma c'è un marchiano errore tecnico. Tutto mio. E non capisco come ho fatto a dimenticare una cosa così semplice.
per me invece si può eccome scartare a priori...a me bruciano gli occhi a vederle. Non è che non ci ho provato sia chiaro, Aijin l'ho iniziato mille volte ma è una sofferenza per me, la grafica cg negli anime recenti è davvero inguardabile nel vero senso della parola.
Se ci sono persone che riescono a vederle buon per loro e anzi le invidio ma io proprio no.
Ci vogliono tanti soldi per fare dell'animazione valida o quantomeno accettabile in CG, se non si hanno per me vale la pena di lasciare perdere.
Ne ho visti abbastanza di anime in CG, ormai li scarto a priori perchè tanto appena ne inizio uno non duro per più di 3 o 4 episodi. Semplicemente non importa quanto profondo l'anime sia, mi stanco della CG e non ci posso fare nulla.
E' anche vero che nel CG molto spesso le scene laggano o c'è la tendenza a perdere tempo o di fare copia-incolla, ma su questi problemi si può sorvolare se la trama è avvincente.
Ribadirò sempre che la CGI è adatta per i videogiochi non per l'animazione televisiva o cinematografica che da il suo meglio nel canonico 2d lavorata per lo più a mano come i buon vecchi tempi in cui si sfornavano i VERI CAPOLAVORI ARTISTICI INTRISI DI PURA POESIA.
Avrà pure un glorioso passato, questo è indiscutibile, il presente invece...
Guarda che l'anime presenta una sceneggiatura originale quindi non credo che avrà un adattamento lento...
@Seki
Posso capire che adesso la Toei non sforni prodotti decenti, ma questo mi sembra giudicare prematuramente un anime potenzialmente buono...
E capite che forse la CG è un bene, in questi casi.
Che paragoni sono? I paragoni si fanno con gli anime classici che venivano disegnati a mano, oggi fanno tutto col computer ormai.
Db Super e SM Crystal sono due commercialate belle e buone, con CGI o senza CGI cambia poco il loro scarso valore, certo almeno il secondo titolo ha la scusa che è un remake più fedele al manga ma ce n'era davvero bisogno? Si poteva purgare la serie classica da tutti quei filler inutili come fatto con DB Kai e così si sarebbe raggiunto un buon compromesso tra gli amanti dall'anime classico e quelli puristi del manga.
senza le commercialate la produzione anime avrebbe cessato di esistere
Adesso difendi SM Crystal? Quando dissi tempo fa che questo remake nonostante la qualità sottotono avesse un senso maggiore di altre squallide operazioni commerciali subito mi remasti contro, il tuo è proprio un vizio eh?
Ah grazie per il pollice verso, sei il mio hater più fedele.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.