Ogni tanto ci capita di essere presi per un sito autorevole (ma dai!), tanto che a qualcuno viene persino la malsana idea di intervistarci e farci passare per opinionisti. E' ciò che è accaduto all’ultimo Cartoomics al nostro Tacchan, intervistato dai tipi di Sbam! Comics.
E visto che, al di là di tutta 'sta premessa, ne è venuto fuori un approfondimento interessante, ve lo segnaliamo qui. Che a noi piacciono le cose che ci danno spunti per discutere, no?

La rivista, Sbam! Comics 27, è scaricabile liberamente come pdf o leggibile online a questo indirizzo:
 
Per i divoratori di Fumetto all’occidentale, il mondo del Manga risulta spesso indigesto. Ecco perché, volendo andare oltre i luoghi comuni, abbiamo approfondito il tema con vari esperti del settore: Nicola Ronci (Accademia Europea di Manga), Tacchan (AnimeClick), Claudia Bovini (Star Comics), Tatsuya Ihara (mangaka giapponese), Sabrina Sala (autrice della nostra copertina) e i ragazzi degli staff di BeArt Studio e Kasaobake. Scopriamo con loro se dall’incontro (o scontro?) del Fumetto occidentale col Manga giapponese potrà nascere il vero Fumetto del futuro…
 
 
Sbam! Comics è la rivista digitale completamente gratuita per tutti gli appassionati di fumetti: è diffusa ogni due mesi tramite il sito www.sbamcomics.it.
La rivista e il sito – aggiornato quotidianamente – annunciano le uscite e le novità a fumetti delle migliori case editrici, segnalano mostre e iniziative, intervistano i maestri e i protagonisti del mondo dello Spettacolo Disegnato, pubblicano i fumetti di autori emergenti (o aspiranti tali).