E' stato pubblicato sul numero 7 del mensile Young Magazine di Kodansha, ora in vendita in Giappone, il capitolo conclusivo di Ghost in the Shell Arise - Sleepless Eye, adattamento manga scritto da Junichi Fujisaku (già tra gli sceneggiatori di Ghost in the Shell - Stand Alone Complex) e disegnato dall'esordiente Takumi Oyama della più recente incarnazione animata del franchise. Il settimo e ultimo volume è programmato in patria per il 5 agosto.
Ricordiamo che Ghost in the Shell Arise e il film animato collegato sono disponibili in Italia su DVD e Blu-ray Dynit.
Fonti consultate: Anime News Network, Star Comics.
Partito a marzo 2013 sulla stessa rivista, il manga è giunto in Italia grazie a Star Comics, che ha pubblicato il terzo tomo della serie a giugno dello scorso anno nella collana Storie di Kappa. La descrizione del volume dalla scheda prodotto sul sito dell'editore perugino:
Prequel del celebre manga e trasposizione in fumetto della serie animata, Ghost in the Shell – Arise fa finalmente luce sul passato dei protagonisti della seguitissima saga cyberpunk, raccontando la genesi della mitica Sezione 9! Vedremo quindi una giovanissima Motoko Kusanagi, al servizio del Governo, impegnata a indagare su vari indiziati, sospettati della pianificazione di attentati e grossi crimini. Al suo fianco avrà coloro che diventeranno i suoi futuri e inseparabili compagni...
Bato riesce finalmente a trovarsi da solo con Motoko, e le scaglia addosso tutta la sua rabbia. Ben presto, però, i due si ritroveranno a far fronte comune... Un intero esercito, infatti, li attacca all’improvviso, con il chiaro scopo di eliminarli!
Ricordiamo che Ghost in the Shell Arise e il film animato collegato sono disponibili in Italia su DVD e Blu-ray Dynit.
Fonti consultate: Anime News Network, Star Comics.
Ooyama farà parecchia strada.
Magari è il momento di darle un' opportunità...
Ovviamente Non l'ho Letta me la consigliate?
Questo è un prequel per cui meglio inizi a leggere da questa serie oppure recuperare prima gli altri? Cronologicamente parlando? Grazie
Mah, guarda più che un vero e proprio prequel è quasi un reboot anche se, stando a quello che dice lo stesso Shirow, ogni incarnazione di Ghost in the Shell è qualcosa di indipendente, quasi fossero delle versioni alternative della stessa storia.
Non ho letto questo manga quindi non posso affermarlo con troppa certezza ma ti consiglierei di leggerlo per primo solo se hai già visto ed apprezzato la recente serie di film di Arise.
In caso contrario parti dal manga originale di Shirow anche se è doveroso precisare che sia lo stile che la caratterizzazione dei personaggi sono parecchio diverse dalla controparte animata.
Non aspettarti i toni seriosi e le situazioni drammatiche presenti negli ottimi film di Oshii e nelle due serie SaC perché il tono è parecchio più scanzonato.
Grazie
Figurati.
Se vuoi qualche altra informazione basta chiedere
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.