Il sito ufficiale della nuova serie anime Vivid Strike! ha da poco pubblicato un corposo trailer per il nuovo anime confermandone anche la data di prima messa in onda per il prossimo 1° di ottobre. Il trailer reca un po' di dettagli sulla storia ma non chiarisce ancora come si posizionerà la serie all'interno dell'universo di Nanoha.
 
 
Nel video si vedono le due protagoniste Fuuka e Rinne mentre vengono vessate da dei bulletti. Fuuka promette a se e all'amica di diventare più forte per proteggere lei e le cose a cui tiene di più.
Non si sa per quale motivo, ma la si vede subito dopo sola, caduta in disgrazia e dedicata alle risse con bande di delinquenti.
Nel frattempo, Vivio e Einhart continuano i loro allenamenti presumibilmente sotto la guida della loro maestra Nove Nakajima.
 
Vivid Strike! Visual
 
Masaki Tsuzuki è presenza stabile alla sceneggiatura, mentre lo staff della Seven Arcs vede presenti Junji Nishimura (Dog Days', Bakuon!!) in regia, Takuya Fujima (R-15) per l'ideazione del character design adattato da Mariko Itou. Alla Glovision è affidata la produzione musicale con Yoichiro Yoshikawa (Baby Steps) a comporne le musiche.
La doppiatrice Yui Ogura canterà inoltre l'opening "Future Strike", una novità anche questa per le serie anime di Nanoha in cui le sigle di apertura e di chiusura sono sempre state affidate a Nana Mizuki e Yukari Tamura (le doppiatrici storiche di Fate e Nanoha)

Nel cast di doppiaggio i nuovi personaggi sono affidati a Inori Minase (Hestia in DanMachi) per Fuuka Reventon, Yui Ogura (Toki Onjouji in Saki -Episode of Side A-) per Rinne Bellinetta e Ayane Sakura (Nagato/Mutsu in KanColle) come Jill Stora, personaggi di cui però non si sa ancora nulla.
Ritornano sulle "vecchie conoscenze" Kaori Mizuhashi (Vivio Takamachi), Mamiko Noto (Einhard Stratos), Sumire Uesaka (Yumina Enclave), Eri Kitamura (Rio Wesley), Misato Fukuen (Corona Timil), Chiwa Saito (Nove Nakajima)


Fonti Consultate:
Anime News Network
My Anime List