Il sito ufficiale dell'adattamento animato di Un Marzo da Leoni ha rivelato che la serie farà il suo debutto televisivo il prossimo 8 ottobre sull'emittente NHK. In aggiunta, Nobuhiko Okamoto entrerà nel cast dei doppiatori prestando la voce a Harunobu Nikaido.
NHK ha diffuso, nel corso del programma televisivo "NHK Premap", un primo estratto video dell'anime, visibile di seguito:
Oltre a Nobuhiko Okamoto, il resto del cast finora annunciato include:
- Kengo Kawanishi - Rei Kiriyama
- Ai Kayano - Akari Kawamoto
- Kana Hanazawa - Hinata Kawamoto
- Misaki Kuno - Momo Kawamoto
Akiyuki Shinbo dirigerà l'anime per SHAFT, mentre Nobuhiro Sugiyama si occuperà di adattare in animazione il character design di Chica Umino. A Seiki Tamura e Yasuhiro Nakura saranno affidate rispettivamente la direzione artistica e l'art setting. La direzione del suono sarà a cura di Toshiki Kameyama e le musiche saranno composte da Yukari Hashimoto.
Secondo l'emittente NHK l'anime sarà composto da 22 episodi. Il gruppo BUMP OF CHICKEN si occuperà dell'opening, mentre la loro canzone "Fighter" (già utilizzata in passato per un video musicale animato dedicato al manga) sarà usata come ending.
La serializzazione del manga di Chica Umino iniziò nel 2007 sulla rivista Young Animal, ed è arrivata in patria al dodicesimo volume, che sarà pubblicato nel corso di questo mese da Hakusensha, mentre in Italia il manga è edito da Panini Comics. L'opera ha già fatto incetta di prestigiosi premi, tra i quali ricordiamo Manga Taisho e Kodansha Manga Award nel 2011, nonché il Tezuka Osamu Top Award nel 2014: per la stessa, oltre alla versione animata, è previsto anche un adattamento live-action.
Fonti consultate:
Anime News Network
Crunchyroll
Adala News
Mai letto
Concordo pienamente! Di "Honey and Clover" ho visto la prima serie anime e mi è piaciuta tantissimo! Quindi quando è uscito "Un marzo da leoni" volevo acquistarlo, ma per il prezzo ho desistito, anche se ogni volta che vado in fumetteria la tentazione c'è! Per questo appena è stata annunciata la serie ero tutta contenta di poterlo seguire in versione animata
Non vedo l'ora di vedere l'anime a ottobre, lo aspetto con impazienza *_*
Nel frattempo consiglio di recuperare il manga, che è uno dei pochi josei pubblicati in Italia, e merita tantissimo.
Il prezzo è alto, ma l'edizione è buona sia come qualità (sovraccoperta e a volte pagine a colori) che come traduzione e note. A volte la qualità va pagata, in questo caso non è un sovrapprezzo ingiustificato tanto per lucrarci sopra a mio avviso.
Non sto più nella pelle! ç___ç
Shaft è una delle poche che potrebbe avere delle buone idee per adattare i dialoghi a due, e a volte tre, voci (intrecciati e contemporanei) che ci sono in alcune scene!
Consiglio caldamente di leggere il manga, la Umino sforna solo capolavori.
Purtroppo non ho mai avuto modo di leggere il Manga da cui è tratto.
Ho grandi aspettative per l' anime, di sicuro non me lo farò sfuggire.
Serie che probabilmente guarderò, sono curiosa di vedere Shinbo alla regia di un'opera simile.
Il modo in cui viene presentata l'evoluzione personale del protagonista è cosa rende questo manga speciale.
E' uno slice of life con elementi sportivi (lo shogi) in background, un po' alla Mitsuru Adachi, anche se lo stile narrativo è molto differente e gli elementi shojo sono molto meno pronunciati.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.