Qualche anno fa, la metropolitana di Kyoto era in deficit, nonostante le circa 300.000 persone che la frequentano quotidianamente. Questo perché i suoi costi di manutenzione e costruzione sono molto più alti che nelle altre città a causa della forte componente storica presente sui suoi terreni, cosa che comporta complicate procedure per salvaguardare i numerosi beni artistici.

Così, per pubblicizzare le sue linee, furono create mascotte ad hoc: Moe Uzumasa, Saki Matsuga e Misa Ono, tre amiche del liceo, diventate molto famose dopo il loro restyling ad opera dell'illustratore Kamagawa.
 

Ma bisogna sempre trovare qualcosa di nuovo per mantenere viva l'attenzione e la pubblicità ha scoperto che il pubblico femminile è molto importante!
Quindi sui muri della metropolitana di Kyoto sono arrivati Ryo Ono, 21 anni, fratello di Misa, e il suo amico Takeru Jujo. Il primo a dicembre e il secondo a gennaio andranno ad abbellire anche i biglietti giornalieri.



I due attraenti ragazzi vanno ad aggiungersi ad altri personaggi, tanto che ormai occorre uno schemino per raccapezzarsi tra parentele e legami!
 


Fonte consultata:
EnRocketNews