Qualche anno fa, la metropolitana di Kyoto era in deficit, nonostante le circa 300.000 persone che la frequentano quotidianamente. Questo perché i suoi costi di manutenzione e costruzione sono molto più alti che nelle altre città a causa della forte componente storica presente sui suoi terreni, cosa che comporta complicate procedure per salvaguardare i numerosi beni artistici.
Così, per pubblicizzare le sue linee, furono create mascotte ad hoc: Moe Uzumasa, Saki Matsuga e Misa Ono, tre amiche del liceo, diventate molto famose dopo il loro restyling ad opera dell'illustratore Kamagawa.
Ma bisogna sempre trovare qualcosa di nuovo per mantenere viva l'attenzione e la pubblicità ha scoperto che il pubblico femminile è molto importante!
Quindi sui muri della metropolitana di Kyoto sono arrivati Ryo Ono, 21 anni, fratello di Misa, e il suo amico Takeru Jujo. Il primo a dicembre e il secondo a gennaio andranno ad abbellire anche i biglietti giornalieri.
I due attraenti ragazzi vanno ad aggiungersi ad altri personaggi, tanto che ormai occorre uno schemino per raccapezzarsi tra parentele e legami!
Fonte consultata:
EnRocketNews
Così, per pubblicizzare le sue linee, furono create mascotte ad hoc: Moe Uzumasa, Saki Matsuga e Misa Ono, tre amiche del liceo, diventate molto famose dopo il loro restyling ad opera dell'illustratore Kamagawa.
Ma bisogna sempre trovare qualcosa di nuovo per mantenere viva l'attenzione e la pubblicità ha scoperto che il pubblico femminile è molto importante!
Quindi sui muri della metropolitana di Kyoto sono arrivati Ryo Ono, 21 anni, fratello di Misa, e il suo amico Takeru Jujo. Il primo a dicembre e il secondo a gennaio andranno ad abbellire anche i biglietti giornalieri.
I due attraenti ragazzi vanno ad aggiungersi ad altri personaggi, tanto che ormai occorre uno schemino per raccapezzarsi tra parentele e legami!
Fonte consultata:
EnRocketNews
Nella metro della mia città ci si può imparentare, studiare le unità stratigrafiche, violare il continuum spazio-tempo, prendere il tè col Cappellaio Matto, parlare con Garibaldi...e tutto senza far uso di droghe. Che vuoi abbellire?
@2247: per curiosità ma dove vivi? xD Diccelo così ti veniamo a trovare
Roma
Tutto si spiega.
Scherzi a parte, se l''iniziativa ha funzionato (e funziona ancora) per spingere la gente a prendere la metropolitana, ben venga l'idea di "cavalcare l'onda" aggiungendo altri personaggi dedicati alle ragazze per aumentare il numero di viaggiatori.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.