Lo studio Khara, fondato nel maggio 2006 dal papà di Evangelion, Hideaki Anno, ha festeggiato quest'anno i dieci anni di vita: per celebrare questa ricorrenza, sarà tenuta una mostra dal 23 al 30 novembre al Laforet Museum Harajuku di Tokyo, intitolata "-Koremade no Eva to Korekara no Eva, Soshite Ima no Studio khara-" (Eva finora, Eva d'ora in poi, e l'attuale studio Khara). L'iniziativa è accompagnata da una nuova key visual (visibile in basso), disegnata per l'occasione da Takeshi Honda, direttore generale delle animazioni di Evangelion 3.0 You can (not) redo.
La mostra conterrà circa 300 pezzi, che includono:
Fonte consultata:
Crunchyroll
La mostra conterrà circa 300 pezzi, che includono:
- 160 disegni chiave e riferimenti (tra cui alcuni mai mostrati in precedenza) e immagini promozionali relative a Rebuild of Evangelion;
- Tre modelli prototipo (la seconda, la terza e la quarta forma) di Godzilla, direttamente da Godzilla Resurgence, film diretto dallo stesso Anno;
- Materiale di produzione proveniente dal Japan Animator Expo;
- Proiezione di Ookina Kabu, episodio tratto dal manga Insufficient Direction di Moyoco Anno;
- Proiezione del video musicale di "Sakura Nagashi (Eva:Q version)" di Hikaru Utada;
- Materiale dalle attività culturali tenute dallo studio Khara per preservare la cultura anime/tokusatsu giapponese.
Fonte consultata:
Crunchyroll
VI PREGO, PER FAVORE VI SUPPLICO
Appunto
Questo è vero
Anche questo è vero, perlomeno ha il pregio che un protagonista più apatico di lui ancora non esiste
Era proprio quello che intendevo: l'originalità del personaggio è che rispetto a tutti i piloti di mecha che lo hanno preceduto (che sono bene o male tutti astro-samurai ganzi e cazzuti o quantomeno determinati), lui in pratica non sa nemmeno perchè esiste.
Esattamente,Shinji Ikari è famoso proprio perchè distrugge lo stereotipo del protagonista classico mecha,figo e "perfetto".Infatti è denso di sfacettature il personaggio principale,alieno e incompatibile da qualisiasi stereotipo.Non lo considero semplicemente apatico e asociale,bensì sono singoli peculiarità del suo essere.
Forse si esagera a renderlo tanto depresso e disturbato(complici avvenimenti deplorevoli),tuttavia Evangelion non sarebbe esistito senza di lui,nel bene e nel male.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.