E' online sul canale ufficiale YouTube di NBCUniversal Japan un video comparativo che mostra alcune delle migliorie apportate per l'imminente edizione in Blu-ray alla prima stagione di Berserk 2016, altrimenti noto su questi lidi come "la serie anime che ci ha fatto accapponare la pelle". Come era prevedibile/auspicato, la versione home video elimina le censure video e aggiunge brevi sequenze d'animazione, migliorando anche qualche disegno. Tuttavia il pezzo forte restano le animazioni 3D, da godersi in alta definizione in tutta la loro rigida bellezza.
I dodici episodi di Berserk finora prodotti saranno raccolti in Giappone in due Blu-ray Box da collezione da due dischi ognuno completi di extra, bonus (tra cui il CD musicale "Alternate Takes"), script-book e booklet esclusivo. Il primo set è in uscita la prossima settimana (venerdì 28), il secondo il 21 dicembre, sempre al modico prezzo di 22,500 yen tasse escluse (poco meno di 198 euro al cambio attuale, praticamente un affare!). In attesa della seconda stagione, annunciata per la primavera 2017.
Fonte consultata: Sito ufficiale giapponese.
Diciamo che il miglioramento tecnico di una serie fra la sua trasmissione televisiva e la pubblicazione su Blue Ray è una prassi oramai consolidata nel mercato giapponese.
Per alcune serie le migliorie sono quasi impercettibili, in altre, come Berserk, sono più visibili (ad esempio la scena in cui Erika e Guts si incontrano, rifatta ha tutt'altro senso e godibilità).
Non so come la serie sia stata accolta in patria e quali critiche abbia ricevuto dal pubblico giapponese (che rappresenta l'unico reale acquirente dei cofanetti), ma penso che i produttori abbiano avuto "non poco" da ridire sul risultato finale trasmesso in TV. Non a caso la serie doveva essere di 24 episodi continuati e non divisa in due parti.
Scherzi a parte, nonostante non sono interressato alla serie, mi fa piacere vedere tali miglioramenti negli anime nel mercato home video, si puo' benissimo giustificare la pressione a cui sono posti I creatori durante la messa in onda
E i disegni 2D non sono stati migliorati quanto avrebbero potuto (in questo video si notano un primo piano di Griffith ed uno di Casca disegnati abbastanza male).
C'è ancora troppo 3D e la scelta dei colori fa sempre schifo.
Niente, questa povera serie andrebbe rifatta da capo (con un nuovo staff ed un budget decente), ha troppi difetti per poterla salvare con qualche piccolo ritocco.
B-Bastardi!
Ecco a cosa servono i blu-ray XD .
No, se no lo facevano, non ti pare?
Gli episodi televisivi sono sempre realizzati al massimo concesso dai tempi di produzione in relazione alle facoltà del Team.
Anzi, in genere sforano i tempi, quindi vanno oltre la qualità concessa.
È per questo che (soprattutto nel passato) c'erano episodi fatti da Dio ed altri fatti in modo rivoltante ed indegno... si dicevano "Meglio sacrificare la qualità di un episodio meno importante per fare beneficare la qualità di un altro, così aggiungiamo tempo di produzione ad uno sottraendola ad altri sacrificabili."
Ben detto Toni, ti appoggio in toto! L'animazione 2D rimane come sempre la più amata e apprezzata. Favorisce naturalezza e fluidità.
A tutti coloro che ti mettono 'non piace', non farci caso Hai detto sacrosanta verità
BBBoy, mi hai fatto lacrimare dalle risate x°D
Era inevitabile aspettare che proponessero gli episodi privi di censura esclusivamente nell'edizione Home Video.
Sono rimasto contentissimo per la notizia, e ho avuto altrettanta conferma dopo aver guardato il video delle comparazioni: a sinistra edizione BD - a destra edizione Tv.
E i miglioramenti grafici e tecnici si notano eccome! In special modo sul versante dell'animazione: 0:58 finalmente personaggi disegnati come Signora Tradizione vuole, per far contenti i fans come me del disegno manuale.
^_° Fine delle ombreggiature nere per le scene esplicite violente, fine delle scene a 'immagine statica', fine delle mammelle senza capezzoli e SPERO ANCHE fine dei maschi evirati/castrati (non hanno inserito nel video una scena della riunione degli eretici dell'ep. 7)
In una sola bellissima parola: IN-TE-GRA-LE ❤ Che si veda tutto
SACROSANTO!
Farebbe comodo togliermi lo sfizio di conoscere quell'utente (lui o lei) hater che arriva bello puntuale a spolliciare in giù i miei commenti e quelli di tutti coloro che sono a favore dell'animazione tradizionale.
Non lo so, talmente che gli/le da fastidio chi parla bene dell'animazione 2D o per chissà quale altra materia tirata in ballo.
Se non gradisce leggere simili commenti, e magari desidera trovare commenti a favore di altri tipi di animazione o di altri argomenti che lo gratificano, la soluzione è elementare:
EVITA DI SPOLLICIARE IN GIÙ, DI PROVOCARE (flaming) e se ne va a leggere altri post.
Ce li avrà gli 'attributi' per farsi conoscere?
Oppure in alternativa, chiedere agli admin del sito di eliminare per sempre la funzione dei pollici su&giù rei di seminare zizzania. Ecco qua.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.