Quante volte avete letto in giro sul web che questo o quell'altro luogo ha ispirato Miyazaki per la creazione delle terme nel suo lungometraggio La Città Incantata?
Il punto è che il maestro dell'animazione giapponese ha mescolato nella sua testa una serie di luoghi tradizionali che permettono ai fan di immergersi nell'atmosfera del film ovunque si trovino.
Un fan che twitta col nome di raruhas è andato oltre l'immersione ricreando alcune delle scene di questo capolavoro da premio Oscar. Con il suo esercito di aiutanti che impersonano Sen, Lin e le loro colleghe dà alle foto la stessa impressione che potrebbe trasmettere l'adattamento di questo anime in un vero e proprio film.
L'argomento viene spesso sollevato sia dallo Studio Ghibli che dai fan, ma non era mai stato realizzato un film d'animazione con degli attori. Il lavoro di raruhas è stato quindi ben accolto; scorrendo le foto ci si perde a immaginare un luogo simile ai bagni di Yubaba, e i suoi personaggi meno spaventosi.
Raruhas ha realizzato anche un breve video:
【スタジオジブリ
— らるは -[12/10出演in金具屋] (@raruhas) 30 luglio 2015
油屋での日々演技動画一部①】
▼ 千と千尋の神隠し
(ぴやん,ついり,りんご,てまり,ゆづる,れんざき,飴,鮎汰/場所:犬志邸)
------
フルはオフ動画UPの際に収録、ユーチューブUPのため曲は別の物を予定。 pic.twitter.com/3JAbOxIp0q
Le foto sembrano uscire proprio dall'anime. E fra i vari personaggi femminili, c'è anche Haku.
Raruhas ha realizzato anche altri progetti sempre legati ai film dello Studio Ghibli. Fra queste foto riconoscerete senza dubbio i personaggi principali di La ricompensa del gatto e Laputa il castello nel cielo.
Per finire, alcuni scatti da Kiki consegne a domicilio.
Fonte consultata:
dozodomo
Davvero un ottimo lavoro, le foto della città incantata sono bellissime
Se Laputa convince Kiki con fioccone e gatto di peluche appare solo ridicola infatti il vero "live" è altra cosa.
Questo live però sembra decisamente molto più interessante a giudicare dalle immagini.
Lo penso anch'io.
Tempo fa vidi il live action de La tomba delle lucciole e non era affatto male: consentiva anche di considerare un po' meno severamente la zia dei bambini, mostrando meglio al pubblico anche il suo punto di vista.
Si davvero belle foto. Quanto vorrei essere un cliente di quella locanda *_*
Fatti davvero bene.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.